Vai al contenuto

Ciao A Tutti

• Non puoi rispondere a questa discussione
13 risposte a questa discussione

#1 Il_Giusep

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 March 2016 - 21:37

Ciao a tutti ragazzi mi presento
Mi chiamo Giuseppe, ho 25 anni e sono un grande amante dei motori, soprattutto delle 4 ruote. Ultimamente però sto guardando un po il mercato delle moto e non avendo mai guidato una moto a marce, ho deciso di iniziare da un 125 che è anche il mio limite di cilindrata con la patente B.
Quindi che moto scegliere...? beh la mito naturalmente, se no non sarei qua :P è l'unica moto 125 che mi piace e che non costi "troppo"

Sono contento di aver trovato un forum dedicato interamente alla mito così da poter chiedere consigli, e poi chissa.....
Per il momento mi limito a chiedervi qualche consiglio su come scegliere la mia futura mito, sto spulciando un po gli annunci di usato e ho trovato un po di mito tutte a 1600 euro circa, parlando con un ragazzo sono riuscito a strappargli un 1200 per una mito ben tenuta del 2007 con 14000km con la trasmissione rifatta da 5000km . Sapete darmi qualche consiglio su che domande fargli (di moto non so quasi nulla) e se la vado a vedere cosa devo guardare di preciso per fare un buon acquisto? punti deboli della mito?

#2 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 March 2016 - 22:06

Ovviamente guarda i vari materiali soggetti a consumo, quali gomme, pastiglie...
Guarda il blocco motore se ha dei trasudi, e quando la metti in moto per provarla stai attento che faccia il ceck della CTS. Attento a vari rumori molesti provenienti dal motore, quali fruscii o " fischi ", derivanti magari dai cuscinetti...
Ehi, Mitomani, date uno sguardo alla mia Mito! Si accettano critiche e consigli

http://forum.mitoclu...005-by-raffaev/ Immagine inserita

#3 Il_Giusep

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 03 March 2016 - 18:40

Ok, sono un po indeciso perché oggi ne ho vista un altra. Quindi c'è questa mito ev del 2007 colore grigio a 1200 euro oppure una seven speed del 96 rossa e bianca a 1600 ancora da definire il prezzo.
Prima di decidere vorrei capire se la seven speed è nata già così o è stata trasformata. Il proprietario mi ha detto che il motore è nuovo praticamente e il resto è stato fatto tutto da un appassionato che lha restaurata anni fa. Molto bella ma ho paura di prendere un pacco comprando una moto di 20 anni

#4 nibbio90

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 94 Messaggi:
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 04 March 2016 - 01:10

benvenutoo

#5 Il_Giusep

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 04 March 2016 - 11:56

grazie nibbio, hai qualche consiglio da darmi?

#6 nibbio90

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 94 Messaggi:

Inviato 05 March 2016 - 00:26

Scusa, ma io ho la tua stessa età e anch'io proprio come te proprio pochi mesi fa ho deciso di prendere una moto (mito), e anch'io non ho mai guidato la moto e (tutt'ora ancora ci devo salire) xD. È che io ho comprato una (a poco) usata solo su pista e aveva già tutti i documenti e la sto pian piano rimettendo in strada, Avrei quasi fatto, se proprio ora non mi parte più. Problema elettrico e sto cercando ancora di risolvere, ma non è niente di grave, è solo che non ho a disposizione i ricambi nuovi, finora ho provato solo con ricambi usati di dubbia funzionalità che mi hanno fatto tardare tutto.

Ovviamente ti direi di prendere un 125cc e non una che monta un 160cc. Studiandomi questo forum e diversi gruppi su FB, ho capito come vorrei che fosse la mia mito, quindi per darti consigli bisogna sapere cosa vuoi tu dalla tua mito. Nel senso, vorresti una mito superpotente? O ti basta una che va e basta?

Il mondo della Cagiva Mito è immenso, Dato che ANCORA c'è gente che si cimenta a fare parti artigianali per farla andare di più. Ci sono già tante cose fatte e funzionanti... .

Prima dell'acquisto leggiti la "guida all'acquisto" che trovi qua sul forum

#7 Il_Giusep

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 05 March 2016 - 09:12

Sì lho beccato quel topic, io ne vorrei una il più originale possibile senza ca**ate fatte a motore e trasmissione. La trovo veramente una cosa inutile, non me ne faccio niente di una moto che fa 200 orari,150/160 mi bastano. Anche perché avendo 25 volevo prendere un 600,ho deciso di prendere un 125 per abituarmi alle 2 ruote.

Però questa seven speed mi piace molto e volevo sapere da chi ne possiede una se è un buon acquisto o se rischio di prendere una moto che poi non va

#8 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 859 Messaggi:

Inviato 05 March 2016 - 10:25

La 7 speed se ben tenuta va, e anche forte.
Non hai detto quanti km ha la Mito del '96

#9 Il_Giusep

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 05 March 2016 - 10:45

Lo so raffa, infatti mi intriga molto. Più che altro perché quando andavo alle superiori era un mito (nome azzeccatissimo).
Non so di preciso, gli devo chiedere, si che il motore è stato rifatto e ha meno di 5000 km

#10 nibbio90

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 94 Messaggi:

Inviato 05 March 2016 - 13:35

Però nota dolente... sapete che per una legge europea, nel 2019 si dice che sarà vietata la circolazione in tutta europa ai veicoli euro 0???

Comunque la 600 sarà 4 tempi, tutta un'altra guida rispetto alle 2 tempi. Non c'è paragone. Come potenza la 125 2 tempi è più o meno paragonabile a una 300 4 tempi.

Messaggio modificato da nibbio90 il 05 March 2016 - 13:38

#11 Il_Giusep

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 05 March 2016 - 13:55

Certo, quel che mi interessa è abituarmi a tenerla in equilibrio e ovviamente divertirmi un po con il 125

#12 Gill

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1076 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)

Inviato 05 March 2016 - 16:52

Ciao, e benvenuto! Ho letto il tuo post e credo che tu sia alla ricerca di una moto per iniziare....
Io ti consiglio di cercare una Mito o un altro 125 2t originale e che abbia fatto meno strada possibile.
Questo perchè per risparmiare qualche centinaio di euri sull' acquisto poi ti porti a casa una moto che ha sempre di problemi.
Personalmente ho preso la mito spendendo poco, ma avevo già l'idea e la capacità di sistemarla e quindi se oggi sommo il prezzo d'acquisto ai soldi spesi sicuramente sono in maggioranza rispetto ad una moto a posto. (tralascio il discorso della soddisfazione a pasticciare...e della passione, che se conto le ore....)
La mito seven 7 marce ci può stare, ma le cose devono essere dimostrabili, se il motore è stato rifatto: chi l'ha rifatto e cosa ha cambiato?
Ciao Gill

#13 Il_Giusep

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 05 March 2016 - 17:34

Grazie gil, si condivido tutto. Ci tengo a precisare che avendo già lauto, la moto la userei solo nel tempo libero e anche se ci fossero delle riparazioni da fare mi cimento volentieri dato che mi piace "smanettare", ovviamente meno riparazioni ci saranno da fare meglio è.
Allora provo a farmi dare maggiori info dal proprietario e ovviamente sabato prox la andrò a vedere, anche solo per curiosità

Messaggio modificato da Il_Giusep il 05 March 2016 - 17:36

#14 RaffaEV

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 859 Messaggi:

Inviato 06 March 2016 - 15:27

Visualizza MessaggioIl_Giusep, il 05 March 2016 - 17:34, ha scritto:

Grazie gil, si condivido tutto. Ci tengo a precisare che avendo già lauto, la moto la userei solo nel tempo libero e anche se ci fossero delle riparazioni da fare mi cimento volentieri dato che mi piace "smanettare", ovviamente meno riparazioni ci saranno da fare meglio è.
Allora provo a farmi dare maggiori info dal proprietario e ovviamente sabato prox la andrò a vedere, anche solo per curiosità

Come dice Gill, fai in modo che le modifiche e riparazioni fatte siano tutte documentabili. Qualche fattura dell' officina, ordine dei pezzi... insomma, qualcosa che documenti l' effettivo lavoro svolto sulla moto.
La seven del 96, avendo 20 anni, potresti anche passarla d' epoca. Però, visto che in ambito auto l' età è stata portata oltre i 20 anni, non vorrei sia stata fatta la stessa cosa per la moto, quindi magari informati da chi sa meglio di me :)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi