Vai al contenuto

Volano Mito Sp 525

1 risposta a questa discussione

#1 Antonino99

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 March 2016 - 14:00

Salve a tutti, innanzitutto mi presento : mi chiamo Antonino ho 16 anni e vivo in Sicilia, sono proprietario di una cagiva mito 125 sp 525 2010.
Circa 1 mese fa ho preso la moto per fare un giro, dopo essermi fermato per vedere che ora fosse riparto staccando molto alto di giri e appena entra la seconda sento un rumore dal motore, immediatamente mi fermo, provo ad accendere la moto e sembrava battesse il pistone sulla testata, riporto la moto a casa e cerco di capire dov'era il problema, dopo un po' smonto il cilindro e muovendo la biella sentivo un rumore venire dai cuscinetti così il giorno dopo smonto tutto compro i cuscinetti, faccio rimbiellare, lucidatura al cilindro e pistone nuovo. L'unico problema è che andando a controllare il volano mi accorgo che dentro era distrutto " facendomi pensare che è stata la causa della rottura dei cuscinetti" ora sono indeciso se montare un volano ducati originale o adattare tutto l'impianto kokusan... Volevo sapere la differenza di prestazioni se inferiore o superiore e sapere se in giro si trova anche nuovo solo il volano senza startore... Evidenzio che la moto ha appena 12000km,quindi credo proprio che il ducato faccia schifo.

Messaggio modificato da Antonino99 il 26 March 2016 - 14:06

#2 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6908 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 26 March 2016 - 15:44

Il vero problema è il modo in cui stanno producendo i rotori, adesso hanno i magneti esposti ed incollati esternamente, non sono più protetti da una lamina che serve a tenerli ed evitare che si spezzino e finiscano ovunque, oltre ad essere annegati nella resina.

Hai dato un occhio all'articolo degli impianti elettrici

Messaggio modificato da a7n8x il 26 March 2016 - 15:50

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi