Circa 1 mese fa ho preso la moto per fare un giro, dopo essermi fermato per vedere che ora fosse riparto staccando molto alto di giri e appena entra la seconda sento un rumore dal motore, immediatamente mi fermo, provo ad accendere la moto e sembrava battesse il pistone sulla testata, riporto la moto a casa e cerco di capire dov'era il problema, dopo un po' smonto il cilindro e muovendo la biella sentivo un rumore venire dai cuscinetti così il giorno dopo smonto tutto compro i cuscinetti, faccio rimbiellare, lucidatura al cilindro e pistone nuovo. L'unico problema è che andando a controllare il volano mi accorgo che dentro era distrutto " facendomi pensare che è stata la causa della rottura dei cuscinetti" ora sono indeciso se montare un volano ducati originale o adattare tutto l'impianto kokusan... Volevo sapere la differenza di prestazioni se inferiore o superiore e sapere se in giro si trova anche nuovo solo il volano senza startore... Evidenzio che la moto ha appena 12000km,quindi credo proprio che il ducato faccia schifo.
Messaggio modificato da Antonino99 il 26 March 2016 - 14:06