#1
Inviato 01 May 2016 - 16:18
Il consiglio è questo: secondo voi con un terminale seven in carbonio (e lasciando l'espansione che ho sp) e un filtro cornuto seven, migliorerei qualcosina? La mia intenzione era di aggiungere anche un Mikuni 35, ma per ora temporeggio.
Inoltre, sto cercando su internet questi due oggetti finché non avrò accesso al nostro mercatino (terminale seven e filtro cornuto). Come faccio a sapere se non sono bufale? Scusate se alcune domande sono proprio da novizio appunto.
Grazie per le risposte e buon 1 Maggio a tutti!
Ciau
#2
Inviato 02 May 2016 - 00:57
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#3
Inviato 02 May 2016 - 09:21
#4
Inviato 03 May 2016 - 12:03
Messaggio modificato da puniscer96 il 03 May 2016 - 12:03
#5
Inviato 03 May 2016 - 13:07
puniscer96, il 03 May 2016 - 12:03, ha scritto:
Grazie mille della risposta; visto che hai citato il Mikuni, per una corretta carburazione con espansione sp e nessun altra modifica, ti ricordi i parametri?
#7
Inviato 04 May 2016 - 12:32
http://forum.mitoclu...4/page__st__160
Ciao Gill
#8
Inviato 04 May 2016 - 15:20
puniscer96, il 04 May 2016 - 10:32, ha scritto:
Gill, il 04 May 2016 - 12:32, ha scritto:
http://forum.mitoclu...4/page__st__160
Ciao Gill
Perfetto. Ti chiedo anche, ma che differenza c'è tra il 35 tm e quello tmx? Io lo sto cercando usato e risultano i tm. Se lo volessi nuovo, vendono solo il tmx.
In più se lo prendo devo comprare anche il suo collettore giusto?
Grazie
#9
Inviato 04 May 2016 - 16:04
Diverso discorso per tmx/ tms
#11
Inviato 05 May 2016 - 12:45
Il filtro aria è il medesimo, il coperchio è pochissima roba che può essere utile in casi di estrema elaborazione: qualunque sia il tipo di coperchio (cornuto, frontale, posteriore) purché arrivi aria al carburatore senza detriti e polveri sottili, tutto va bene. Al più spendi una decina d'euro per una spugna filtro ad alta porosità, e lascia il tuo coperchio filtro.
Idem per esperienza direi del carburatore, meglio un buon phbh 28 bd carburato bene che un più esotico mikuni 35 del quale è difficile reperire getti e carburazione ottimale. Con una sp sotto come quella che dici di avere già la moto è ok. Meglio spendere per una testa ben fatta a quel punto, che su carburatori coperchi filtro e silenziatori.
#12
Inviato 05 May 2016 - 14:31
Ciao Gill
#13
Inviato 05 May 2016 - 16:54
bubagan, il 05 May 2016 - 12:45, ha scritto:
Il filtro aria è il medesimo, il coperchio è pochissima roba che può essere utile in casi di estrema elaborazione: qualunque sia il tipo di coperchio (cornuto, frontale, posteriore) purché arrivi aria al carburatore senza detriti e polveri sottili, tutto va bene. Al più spendi una decina d'euro per una spugna filtro ad alta porosità, e lascia il tuo coperchio filtro.
Idem per esperienza direi del carburatore, meglio un buon phbh 28 bd carburato bene che un più esotico mikuni 35 del quale è difficile reperire getti e carburazione ottimale. Con una sp sotto come quella che dici di avere già la moto è ok. Meglio spendere per una testa ben fatta a quel punto, che su carburatori coperchi filtro e silenziatori.
Prenderò spunto dalla tua spiegazione di cui ti ringrazio
Gill, il 05 May 2016 - 14:31, ha scritto:
Ciao Gill
La mia indecisione era proprio tra 32 vs 35. Vediamo cosa riesco a recuperare
#14
Inviato 05 May 2016 - 20:16
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
#15
Inviato 05 May 2016 - 22:08
rocco.92, il 05 May 2016 - 20:16, ha scritto:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
#16
Inviato 07 May 2016 - 10:18
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
#18
Inviato 13 May 2016 - 23:51
bubagan, il 05 May 2016 - 12:45, ha scritto:
Il filtro aria è il medesimo, il coperchio è pochissima roba che può essere utile in casi di estrema elaborazione: qualunque sia il tipo di coperchio (cornuto, frontale, posteriore) purché arrivi aria al carburatore senza detriti e polveri sottili, tutto va bene. Al più spendi una decina d'euro per una spugna filtro ad alta porosità, e lascia il tuo coperchio filtro.
Idem per esperienza direi del carburatore, meglio un buon phbh 28 bd carburato bene che un più esotico mikuni 35 del quale è difficile reperire getti e carburazione ottimale. Con una sp sotto come quella che dici di avere già la moto è ok. Meglio spendere per una testa ben fatta a quel punto, che su carburatori coperchi filtro e silenziatori.
Dimenticavo, ma con la spugna ad alta porosita' poi dovrò ricarburare?
#19
Inviato 14 May 2016 - 07:22
Ciao Gill
#20
Inviato 14 May 2016 - 14:00
Gill, il 14 May 2016 - 07:22, ha scritto:
Ciao Gill
Grazie mille Gill
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