Vai al contenuto


Back In Black - Mito 125 Sp


84 risposte a questa discussione

#21 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 May 2016 - 00:28

Visualizza MessaggioGabrieleSp, il 14 May 2016 - 18:22, ha scritto:

Si infatti metà della gomma resta inutilizzata, ma è normale, non sono il primo che usa la 120, anche nell'italiano usano la 120... Niente di nuovo
sisi ma non ho nulla contro la 120 infatti, era per dire che sul tre razze ha più difficolta a sfruttarla perché hai un canale da 2,75 contro i 3" del sei razze, tutte le Aprilia che usano il 120 infatti hanno il canale da 3" in modo che ti da più impronta a terra e quindi più appoggio! Spero che tu capisca cosa volevo dirti!

#22 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 15 May 2016 - 03:24

Visualizza MessaggioEma26, il 15 May 2016 - 00:16, ha scritto:

Beh adesso non esageriamo!
È una centralità carina e non costa molto.
Io la sconsiglio per tre semplici motivi:
1- molti, basta guardare qui sul forum o in giro, hanno problemi con la zeeltronic soprattutto non sente il cambio di anticipo ad alti regimi infatti non cambia niente, due centraline sono state ri inviate a borut e il problema non è stato risolto, ora non posso fare di tutta l'erba un fascio, però 4 miei amici con la mito su 6 hanno avuto problemi
-2 la centralina ha veramente pochissimi punti per programmare l'anticipo, solo 12 punti.
molte mappe delle centraline sp, hanno 24 punti.
Nemmeno la centralina dell'hm cre 50 di un mio amico aveva 12 punti.
-3 Non ha completamente senso comprare una centralina programmabile, e poi impostargli su una sola mappatura, molti comprano la centralina e mettono o le mappe consigliate di base oppure le modificano cosi a caso, senza capire se effettivamente la moto va di più grazie alla mappatura o perche hanno cambiato il rapporto trasmissione in precedenza.

Per come la vedo io bastano e avanza quello che ha fornito cagiva, sia per il rotore originale, sia per il rotore piccolo kokusan kit sp, anzi nella maggior parte dei caso non creano danni e rendono tanto.




Emanuele

Ci sono anche molte discussioni di gente che con la centralina originale ha svariati problemi e non ha un motore che rende.

Inoltre la centralina zeeltronic per rotore ducati energia ha fino a 12 punti di settaggio, mentre il modello per rotore kokusan ha solo fino a 10 punti

Non direi che la centralina originale vada sempre bene, con le varie centraline ducati energia (praticamente tutte) e alcune centraline dell'orto il salto di qualità c'è anche a motore originale pur utilizzando la curva base, ma il vero vantaggio lo si ha quando si ha la possibilità di lavorare il motore e lo scarico.
Poi è chiaro se uno ha le accensioni del kit per gare sp o le centraline valide non conviene molto.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#23 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 15 May 2016 - 08:13

Visualizza Messaggioquiki, il 15 May 2016 - 00:28, ha scritto:

sisi ma non ho nulla contro la 120 infatti, era per dire che sul tre razze ha più difficolta a sfruttarla perché hai un canale da 2,75 contro i 3" del sei razze, tutte le Aprilia che usano il 120 infatti hanno il canale da 3" in modo che ti da più impronta a terra e quindi più appoggio! Spero che tu capisca cosa volevo dirti!

Ma infatti il 110 è una scelta teoricamente migliore coi 3 razze con canale da 2,75: moto più pronta e peso inferiore, sia di gomma che di cerchio. Non vorrei dire una cavolaat ma forse i primi 3 razze per ev avevano cmq il canale da 3 pollici.
Anche il 140 dietro sarebbe meglio del 150. Solo che ormai le 110 non sono performanti come le 120, e probabilmente Pirelli produce dei 150 posteriori che in realtà sono dei 140, ho visto molte 125cc in circuito e mi ha sempre stupito vedere una gomma posteriore molto stretta, come la mia 140 su canale da 4 pollici che uso sulla SZR.

Altra modifica a costo irrisorio gab potrebbe essere la sostituzione dei gommini tra telaio e pedaline con altri in alluminio, così le pedane fletterebbero meno e avresti un carico maggiore in appoggio. Lì all''ITIS dovresti farle senza problemi.

Quoto a7n8x, la firma è veramente troppo grande, ritagliala!
Così non è meglio!?
Immagine inserita

Messaggio modificato da bubagan il 15 May 2016 - 08:21


#24 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 May 2016 - 08:19

Io ho dei cerchi 3 razze della mito ev anni 90 e davanti ho il 2,75" non credo che ci siano vari modelli nei vari anni

#25 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 15 May 2016 - 08:31

Ricordavo male. Guardavo il sito Pirelli e vedo che le supercorsa SC hanno tutte le misure, compreso il 140 in mescola sc2. Un pensierino gab? Io col 140 mi trovo bene in strada, certo, cmprendo che le esigenze siano diverse in pista e in gara, ma resta sempre una supercorsa SC. Alla fine queste m**dacce 250 4t nuove a qualcosa stanno servendo, a sviluppare nuove gomme performanti da 140!

https://www.pirelli....-sc#/size-range

#26 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 May 2016 - 08:38

Visualizza Messaggioa7n8x, il 15 May 2016 - 03:24, ha scritto:



Ci sono anche molte discussioni di gente che con la centralina originale ha svariati problemi e non ha un motore che rende.

Inoltre la centralina zeeltronic per rotore ducati energia ha fino a 12 punti di settaggio, mentre il modello per rotore kokusan ha solo fino a 10 punti

Non direi che la centralina originale vada sempre bene, con le varie centraline ducati energia (praticamente tutte) e alcune centraline dell'orto il salto di qualità c'è anche a motore originale pur utilizzando la curva base, ma il vero vantaggio lo si ha quando si ha la possibilità di lavorare il motore e lo scarico.
Poi è chiaro se uno ha le accensioni del kit per gare sp o le centraline valide non conviene molto.

Se uno comincia a parlare di cambiare centralina, come è stato consigliato a Gabriele, vuol dire che si è alla ricerca di qualcosa di piu prestante.
Infatti se tu leggi nelle risposte precedenti, magari ti è sfuggito, ho subito consigliato a Gabriele di lasciare perdere la Ducati energia e gli ho detto di mettere la kokusan che il suo discreto lavoro lo fa.
Per me quindi la ducati energia era gia fuori dal paragone con la zeeltronic, infatti nella frase in cui ho scritto che forse nella maggior parte dei casi le centraline originali per il rotore originale o le centraline del kit per il rotore kit vanno meglio della zeeltronic, mi riferivo proprio a quelle kokusan.
Percio ribadisco se uno ha una accensione ducati energia prima di investire soldi inutili passi a una kokusan originale, dopodiché se uno vuole ancora piu prestazioni e vuole investire allora che lo faccia con le accensioni kokusan del kit, invece di prendere una centralina programmabile su 12 punti...
forse l'accensione del Landini testa calda ne aveva di piu



Emanuele

Visualizza Messaggiobubagan, il 15 May 2016 - 08:31, ha scritto:

Ricordavo male. Guardavo il sito Pirelli e vedo che le supercorsa SC hanno tutte le misure, compreso il 140 in mescola sc2. Un pensierino gab? Io col 140 mi trovo bene in strada, certo, cmprendo che le esigenze siano diverse in pista e in gara, ma resta sempre una supercorsa SC. Alla fine queste m**dacce 250 4t nuove a qualcosa stanno servendo, a sviluppare nuove gomme performanti da 140!

https://www.pirelli....-sc#/size-range

le ho montate sulla mia le sc140 avendo il canale da 3.50 dietro come le 300 4t.
sul canale da 4 rimane meglio il 150, che non è possibile montare sul 3.50.
Lunedi vado a girare se volete vi scrivo le mie opinioni se vi puo interessare :)




Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#27 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 May 2016 - 08:43

Si infatti anche io vorrei provarle in coppia 110 e 140, credo che sarebbero molto divertenti

#28 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 15 May 2016 - 08:44

Non si trasformi un topic su una moto che neppure può usarla una centralina aftermarket in un dibattito sull'utilità della zeeltronic in sé.

Probabilmente c'è del vero in chi sostiene che la zeel è bene utilizzarla solo se si ha piena competenza nel settore "accensione e anticipo".

Di certo sono centraline utili, ma lo sono specialmente se si deve stravolgere la curva di accensione (prendiamo il caso di motori rd 350/banshee, o honda cr500 portati a cilindrate superiori o per essere utilizzati su un terreno diverso da quello di origine [supermono 500cc due tempi stradale, non cross]).

#29 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 May 2016 - 09:19

Visualizza Messaggioquiki, il 15 May 2016 - 08:43, ha scritto:

Si infatti anche io vorrei provarle in coppia 110 e 140, credo che sarebbero molto divertenti

sui canali di serie della aprilia non andrebbero troppo bene, sarebbero troppo al limite come misura.
Sul 2.75 e 3.50 Marchesini della mito dovrebbero essere perfette, speriamo di divertirci :D


Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#30 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 May 2016 - 09:26

Infatti avrei dei marchesini dal mio meccanico da poter usare :)

#31 Ema26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 627 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 May 2016 - 10:44

I Marchesini della Aprilia sono da 3.00 e 4.00,non esistono stretti come quelli della mito.
se vuoi montarle le chiuderesti subito e avresti meno appoggio, se con le gomme del gp io ero al limite e non poco, tu su quei canali ci andresti molto vicino al limite.
Anche Nicholas era indeciso se provare appunto per questo fatto ma mi sa che non le monta.



Emanuele
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. -Ayrton Senna

#32 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 15 May 2016 - 13:39

Visualizza MessaggioEma26, il 15 May 2016 - 08:38, ha scritto:

Se uno comincia a parlare di cambiare centralina, come è stato consigliato a Gabriele, vuol dire che si è alla ricerca di qualcosa di piu prestante.
Infatti se tu leggi nelle risposte precedenti, magari ti è sfuggito, ho subito consigliato a Gabriele di lasciare perdere la Ducati energia e gli ho detto di mettere la kokusan che il suo discreto lavoro lo fa.
Per me quindi la ducati energia era gia fuori dal paragone con la zeeltronic, infatti nella frase in cui ho scritto che forse nella maggior parte dei casi le centraline originali per il rotore originale o le centraline del kit per il rotore kit vanno meglio della zeeltronic, mi riferivo proprio a quelle kokusan.
Percio ribadisco se uno ha una accensione ducati energia prima di investire soldi inutili passi a una kokusan originale, dopodiché se uno vuole ancora piu prestazioni e vuole investire allora che lo faccia con le accensioni kokusan del kit, invece di prendere una centralina programmabile su 12 punti...
forse l'accensione del Landini testa calda ne aveva di piu



Emanuele



le ho montate sulla mia le sc140 avendo il canale da 3.50 dietro come le 300 4t.
sul canale da 4 rimane meglio il 150, che non è possibile montare sul 3.50.
Lunedi vado a girare se volete vi scrivo le mie opinioni se vi puo interessare :)




Emanuele
se tu pensi che il kit sp kokusan sia superiore della zeeltronic,penso che tu non ne abbia mai vista una funzionare,inoltre questi 12 punti che ti dici, ne basterebbero 6-7 per far girare un motore mito come si deve,detto ciò la chiudo qui perchè siamo su due pareri discordanti e non voglio continuare a polemizzare.
Immagine inserita

#33 GabrieleSp

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 367 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-December 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 15 May 2016 - 17:00

Niente 110 e 140, è fuori discussione.. Punto primo: sono introvabili, specie la 110. Punto secondo sono gomme troppo strette, specialmente il posteriore, noi in gara lo usiamo tutto... Immagina avere il 140... praticamente devi stare con il dubbio che ti finisce la spalla e vai a terra... Non se ne parla. Stiamo parlando di gomme che devono tenere un ritmo di gara, non vanno bene quelle gomme
Immagine inserita

#34 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 May 2016 - 18:47

Visualizza MessaggioEma26, il 15 May 2016 - 10:44, ha scritto:

I Marchesini della Aprilia sono da 3.00 e 4.00,non esistono stretti come quelli della mito.
se vuoi montarle le chiuderesti subito e avresti meno appoggio, se con le gomme del gp io ero al limite e non poco, tu su quei canali ci andresti molto vicino al limite.
Anche Nicholas era indeciso se provare appunto per questo fatto ma mi sa che non le monta.



Emanuele

Esistono ema, sono quelli delle prime extrema,(in particolare quelli che potrei provare sono quelli di una reggiani replica) sono andato a leggerci il canale!�

#35 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 May 2016 - 19:49

Visualizza MessaggioGabrieleSp, il 15 May 2016 - 17:00, ha scritto:

Niente 110 e 140, è fuori discussione.. Punto primo: sono introvabili, specie la 110. Punto secondo sono gomme troppo strette, specialmente il posteriore, noi in gara lo usiamo tutto... Immagina avere il 140... praticamente devi stare con il dubbio che ti finisce la spalla e vai a terra... Non se ne parla. Stiamo parlando di gomme che devono tenere un ritmo di gara, non vanno bene quelle gomme

Beh introvabile non direi, io la 110 l'ho presa sia nel 2014 che nel 2015, ordinate dal gommista e arrivate in pochi giorni.
Sicuramente mi sento di dissentire dal tuo discorso secondo il quale col 110 /140 devi stare col dubbio che ti finisca la gomma, mentre vai senti quale sia il limite della gomma e guidi di conseguenza, i piegoni da orecchie a terra servono a poco con le nostre moto obiettivamente, per andar forte devi piegare meno..poi io non so se hai problemi a stare sul limite della spalla davanti e dietro, e se preferisci avere ampio margine per evitare errori! io quando sono sempre andato in pista non ho mai pensato al limite della moto/componenti, quanto al mio come pilota, inoltre le gomme tengono benissimo il ritmo di una gara, mica son di burro se passi dal 150 al 140, le mescole son sempre quelle. Hai detto che la gomma la usate fino in fondo, io dico che prima di usare un 120 davanti bisogna arrivare al limite del 110, queste ad esempio è il mio anteriore

Immagine inserita

come vedi è usato quasi fino in fondo e nonostante tutto ti posso assicurare che non sono nemmeno lontanamente al limite di questa gomma da 110 (pressione a caldo 1.85).

quello che dico fra le righe è che bisogna farsi meno seghe e darci più gas, imparare a frenare e far scorrere la moto e ammetto di essere il primo che non lo sa fare!

#36 GabrieleSp

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 367 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-December 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 15 May 2016 - 21:59

Guarda io mi permetto sotto questo aspetto di spendere due parole... Intanto premetto che l'anteriore da 110 si chiude con uno sputo, questo non mi da per niente sicurezza. Nessuno e dico nessuno di quelli che corre anche ad alti livelli usa la 110, è da folli.. Non so quanto vai forte perchè non ti conosco, ti credo sulla fiducia ma io parlo per esperienza personale, qui si va come razzi, non sono prove libere, sono gare.. Io nonostante non sia fortissimo il tempo lo faccio eccome e quando lanci la moto in curva fidati che vuoi o non vuoi la sdrai di brutto... L'hai detto tu stesso che non sai far scorrere la moto, quando lo saprai fare appoggerai al volo il mio discorso... Spero di essere stato abbastanza chiaro, nulla di tutto quello che ho scritto è detto con tono arrogante, fai finta che siamo seduti al bar e stiamo chiaccherando del più e del meno con tono amichevole :P
Immagine inserita

#37 quiki

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 12
  • Gender:Male
  • Location:Cascina
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 15 May 2016 - 22:50

certo è solo uno scambio di opinioni! ci mancherebbe il tono arrogante ;) in ogni caso si ne son conscio che in curva ci si entra forte e la moto si sdraia alla svelta, ho portato via la carena all moto a forza di andar troppo giù, ti dico che non so far scorrere la moto perché non ho metri di paragone e quindi non dico che so farlo quando poi magari non è vero :) comunque prima provare altre gomme ho un altro treno dello scorso anno da finire, quindi non cè fretta! peccato che sei cosi lontano per fare un confronto in pista!

#38 GabrieleSp

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 367 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-December 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 16 May 2016 - 11:16

Si purtroppo è un vero peccato, mi sarebbe piaciuto molto
Immagine inserita

#39 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 16 May 2016 - 18:28

Visualizza MessaggioEma26, il 15 May 2016 - 08:38, ha scritto:

Se uno comincia a parlare di cambiare centralina, come è stato consigliato a Gabriele, vuol dire che si è alla ricerca di qualcosa di piu prestante.
Infatti se tu leggi nelle risposte precedenti, magari ti è sfuggito, ho subito consigliato a Gabriele di lasciare perdere la Ducati energia e gli ho detto di mettere la kokusan che il suo discreto lavoro lo fa.
Per me quindi la ducati energia era gia fuori dal paragone con la zeeltronic, infatti nella frase in cui ho scritto che forse nella maggior parte dei casi le centraline originali per il rotore originale o le centraline del kit per il rotore kit vanno meglio della zeeltronic, mi riferivo proprio a quelle kokusan.
Percio ribadisco se uno ha una accensione ducati energia prima di investire soldi inutili passi a una kokusan originale, dopodiché se uno vuole ancora piu prestazioni e vuole investire allora che lo faccia con le accensioni kokusan del kit, invece di prendere una centralina programmabile su 12 punti...
forse l'accensione del Landini testa calda ne aveva di piu

Emanuele

le ho montate sulla mia le sc140 avendo il canale da 3.50 dietro come le 300 4t.
sul canale da 4 rimane meglio il 150, che non è possibile montare sul 3.50.
Lunedi vado a girare se volete vi scrivo le mie opinioni se vi puo interessare :)

Emanuele

Ma perché cambiare tutto l'impianto elettrico o come minimo alternatore cdi e centralina valvola e adeguare il resto dell'impianto elettrico e cambiare quel carterino è economico?

È ovvio che se uno fa una cosa è per avere un miglioramento e se si devono improntare dei soldi è bene cercare il miglior compromesso, che in caso di rotore ducati energia la zeeltronic è una buona scelta se si ha una centralina originale di quelle non prestanti, comunque non può ne cambiare centralina ne impianto elettrico.

Per quanto riguarda meglio o peggio di ogni misura rispetto al canale dipende anche dal pneumatico, per il momento mi è capitato solo la bridgestone dichiarare il canale migliore per i pneumatici stradali, mentre per i pneumatici da pista bene o male la cosa è più diffusa.

Visualizza MessaggioGabrieleSp, il 12 May 2016 - 13:04, ha scritto:

Si metto kokusan per colpa del volano debole... E anche perchè si tirano fuori più cv con kokusan. La zeeltronic non posso montarla, il regolamento non lo permette. Ricordo che corro nella categoria SP.
Vorrei evitare queste cose, resta sempre la mia centralina euro 3 che ha limitatore di giri e altre rogne quindi passare a kokusan mi farebbe comodo per la semplicità dell'impianto elettrico e per il fatto che non ha limitazioni rispetto la euro3

Se non puoi mettere la zeeltronic non puoi mettere neanche la kokusan, non è parte dell'impianto della tua moto, ma dei modelli precedenti, gli ultimi kit sp dove era previsto l'adozione di un alternatore differente era del 2001, poi con i trofei Mito kappa l'alternatore era quello originale, cambiava solo la centralina, quindi l'unica per risolvere il problema del rotore rovinato è quella del rivestimento interno e della resina.

Visualizza MessaggioGabrieleSp, il 15 May 2016 - 17:00, ha scritto:

Niente 110 e 140, è fuori discussione.. Punto primo: sono introvabili, specie la 110. Punto secondo sono gomme troppo strette, specialmente il posteriore, noi in gara lo usiamo tutto... Immagina avere il 140... praticamente devi stare con il dubbio che ti finisce la spalla e vai a terra... Non se ne parla. Stiamo parlando di gomme che devono tenere un ritmo di gara, non vanno bene quelle gomme

Visualizza MessaggioGabrieleSp, il 15 May 2016 - 21:59, ha scritto:

Guarda io mi permetto sotto questo aspetto di spendere due parole... Intanto premetto che l'anteriore da 110 si chiude con uno sputo, questo non mi da per niente sicurezza. Nessuno e dico nessuno di quelli che corre anche ad alti livelli usa la 110, è da folli.. Non so quanto vai forte perchè non ti conosco, ti credo sulla fiducia ma io parlo per esperienza personale, qui si va come razzi, non sono prove libere, sono gare.. Io nonostante non sia fortissimo il tempo lo faccio eccome e quando lanci la moto in curva fidati che vuoi o non vuoi la sdrai di brutto... L'hai detto tu stesso che non sai far scorrere la moto, quando lo saprai fare appoggerai al volo il mio discorso... Spero di essere stato abbastanza chiaro, nulla di tutto quello che ho scritto è detto con tono arrogante, fai finta che siamo seduti al bar e stiamo chiaccherando del più e del meno con tono amichevole :P

Adesso che la gomma si chiude è un conto, che non tenga è un altro, una volta chiusa la gomma si ha ancora margine d'inclinazione, in quanto comunque sia la gomma flette e si comprime, anche nel motomondiale non hanno gomme con le estremità del battistrada verticali
1 2 3
Piuttosto verificate le pressioni, che non vanno sempre bene le stesse pressioni per modelli e marche diverse di pneumatici oltre a stare attenti al rodaggio degli estremi del battistrada, non basta togliere la cera.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#40 GabrieleSp

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 367 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-December 13
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 16 May 2016 - 19:18

Visualizza Messaggioa7n8x, il 16 May 2016 - 18:28, ha scritto:


Se non puoi mettere la zeeltronic non puoi mettere neanche la kokusan, non è parte dell'impianto della tua moto, ma dei modelli precedenti, gli ultimi kit sp dove era previsto l'adozione di un alternatore differente era del 2001, poi con i trofei Mito kappa l'alternatore era quello originale, cambiava solo la centralina, quindi l'unica per risolvere il problema del rotore rovinato è quella del rivestimento interno e della resina.

Adesso che la gomma si chiude è un conto, che non tenga è un altro, una volta chiusa la gomma si ha ancora margine d'inclinazione, in quanto comunque sia la gomma flette e si comprime, anche nel motomondiale non hanno gomme con le estremità del battistrada verticali
1 2 3
Piuttosto verificate le pressioni, che non vanno sempre bene le stesse pressioni per modelli e marche diverse di pneumatici oltre a stare attenti al rodaggio degli estremi del battistrada, non basta togliere la cera.

Ciao allora inizio col dire che come diceva QUALCUNO il regolamento va interpretato, nel nostro caso cito testuali parole del regolamento nostro riguardo l'accensione: "E' consentito esclusivamente l'utilizzo dell'accensione originale che deve rimanere come da casa madre nelle sue componenti: statore, rotore e pick-up". Letto velocemente può sembrare che dica quello che hai appena detto ma interpretandolo si può cambiare l'accensione purchè sia quella della casa madre Cagiva, se è di un altra annata questo non importa... Un altro ragazzo del campionato ha fatto il salto da ducati energia a kokusan e nessuno ha detto nulla. Riguardo le gomme qui si corre tutti con la 120/70 e 150/60 come ho detto prima, non è una novità, e anche nell'italiano usano le stesse misure e i tempi sono quelli
Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi