ilPuffo, il 21 June 2016 - 19:09, ha scritto:
vedrò di arrangiarmi come ho sempre fatto....non vedo molte alternative...grazie per le risposte
Ritengo che la taratura per il VHST 28 te la deve dare chi ti ha preparato il motore. I vari Dell'Orto PHBH 28 e VHST 28 sono i carburatori con maggiore impiego sulle Mito e Aprilia preparate per l'uso in pista. Le tarature sono note a chi prepara questa tipologia di motori. Personalmente uso il VHST 28 da 6 anni senza problemi sia sul Rotax che sul Cagiva e fornisco le mie tarature a tutti i piloti e preparatori che me le chiedono. Fornisco pure i materiali per la tarature, mi porto sempre dietro i materiali per la taratura di entrambi i carburatori anche per le moto di terzi.
Mi sembra strano che uno che dovrebbe sapere quello che fa non ti fornisca le tarature.
I preparatori competenti si formano con il lavoro sui motori in officina e nei circuiti. Le Cagiva preparate da FB components dove hanno gareggiato o gareggiano?
L'alternativa c'è. Rivolgiti a chi ha una reale esperienza con questi motori. I preparatori competenti non solo ti forniscono le tarature, ti forniscono pure i materiali per la taratura. Chi lavora su questi motori ha già in casa i materiali per la taratura dei carburatori. Tra smontare il carburatore, controllare le varie componenti, sistemare le componenti che non vanno bene, ritarare il carburatore, fare una prima prova e eseguire la taratura fine del carburatore ci mette 30 minuti.
Visto che non sei così lontano puoi aggregarti ad una nostra uscita in pista a Rijeka (Grobnik). Ti sistemo il carburatore in pista, come ho scritto sopra ho sempre tutto il necessario con me. Abbiamo in programma una uscita ad inizio luglio.