Vai al contenuto


Problema Elettrico?


3 risposte a questa discussione

#1 Argi

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 54 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-January 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Vercelli (VC)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 July 2016 - 23:47

Ciao ragazzi, ho un problema con la mia Mito, penso riguardi l'impianto elettrico, quando arrivo oltre i 7000 giri (quando dovrebbe iniziare ad aprire la cts) il quadro "lampeggia" e le luci si affievoliscono, a qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di simile? Questo succede solo dopo i 7k, al di sotto sembra tutto ok. Secondo voi il problema potrebbe essere legato a alternatore, regolatore di tensione, motorino cts che assorbe una corrente anomala o batteria che non riesce a reggere l'assorbimento da parte del motorino stesso? (premetto che ho già controllato il tensionamento dei cavi e lubrificato le guaine). Posso dirvi che facendo il check (anche a cavi scollegati dalla valvola) il mototino sembra emettere un rumore "cupo" e il movimento sembra piuttosto lento. Sapete aiutarmi? Prove che posso fare? Grazie!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



#2 puniscer96

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-July 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 04 July 2016 - 14:05

la batteria e ok?
Immagine inserita

#3 rocco.92

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1831 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 08
  • Gender:Male
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 04 July 2016 - 20:13

Scollega il motorino e la centralina cts e vedi se il problema persiste

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk



#4 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 06 July 2016 - 19:21

Sembra che quando il motorino chiede potenza per aprire la valvola ci sia un grosso calo di tensione.

Comincia a controllare la batteria, tensione e test sotto carico, se tutto ok effettua la verifica a moto accesa ad un regime medio per vedere se l alternatore carica.
puoi verificarla prima del regolatore e ai poli, per vedere se funziona.
Scollega la valvola e riprova utilizzatori, luci, e tutto quello che hai a moto accesa, se non regge niente, é qualcosa di cui sopra :smiling:
Se invece la moto tiene bene luci e tutto, probabilmente il tuo motorino cts ha qualcosa che non va :)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi