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Specifiche Impianto Kokusan Mito 2


8 risposte a questa discussione

#1 Fly44

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Inviato 27 August 2016 - 20:05

Ciao a tutti.
Topic per esperti smanettoni.
Avrei bisogno aiuto riguardo le specifiche dell'impianto Kokusan.
Vedo dei cali di tensione nei fari e nella strumentazione in condizioni random.
Volevo analizzare le tensioni real time montando dei piccoli voltometri digitali temporanei alla strumentazione collegati in parallelo tra statore e regolatore, alla batteria e uno all'entrata del primario della bobina, in quanto raramente la moto si spegne senza apparenti motivi per poi ripartire.
Cosi facendo, saprei la tensione in arrivo dallo statore, la tensione tra regolatore e batteria, e l'alimentazione del primario della bobina al momento in cui la moto si spegne.
Mi intesserebbe sapere:

1) I 2 cavi gialli che partono dallo statore verso il regolatore, sono entrambi positivi?
2) Dati della resistenza dell'avvolgimento dello statore e della bobina di accensione.
3) dovrei montare anche degli amperometri in serie sulle 2 linee di colore giallo per accertarmi del carico?

Oltre a ciò, effettuerò le verifiche necessarie al resto dell'impianto, connessioni masse ecc ecc.

Grazie a chi saprà aiutarmi.

Flavio

Messaggio modificato da flyx44lawson il 27 August 2016 - 20:07


#2 a7n8x

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Inviato 27 August 2016 - 23:33

Hai già letto le indicazioni presenti nell'articolo delle centraline?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Fly44

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Inviato 28 August 2016 - 08:04

Visualizza Messaggioa7n8x, il 27 August 2016 - 23:33, ha scritto:

Hai già letto le indicazioni presenti nell'articolo delle centraline?

Ho trovato qualcosa ma solo sulla potenza dell'impianto, 12v 120watt, ho cercato i manuali ma non li ho visti più... Proverò a cercare L articolo che mi hai detto ☺️👍

#4 a7n8x

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Inviato 28 August 2016 - 14:58

Visualizza Messaggioflyx44lawson, il 28 August 2016 - 08:04, ha scritto:

Ho trovato qualcosa ma solo sulla potenza dell'impianto, 12v 120watt, ho cercato i manuali ma non li ho visti più... Proverò a cercare L articolo che mi hai detto ☺️��

Ogni tanto fate visita al portale
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 Fly44

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Inviato 29 August 2016 - 09:01

Visualizza Messaggioa7n8x, il 28 August 2016 - 14:58, ha scritto:



Ti ringrazio a7n8x, effettivamente non mi ricordavo piu di quella guida.
é tutto molto chiaro, mi rimane solamente un dubbio.

A quanto può arrivare la tensione in uscita dallo statore prima di essere regolata? e la tensione che arriva sul primario bobina? DC?
Pardon se magari sono domande ovvie, ma ho bisogno un refresh :D

Messaggio modificato da flyx44lawson il 31 August 2016 - 09:47


#6 a7n8x

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Inviato 06 September 2016 - 19:00

Visualizza Messaggioflyx44lawson, il 29 August 2016 - 09:01, ha scritto:

A quanto può arrivare la tensione in uscita dallo statore prima di essere regolata?

Può superare i 60V AC

Visualizza Messaggioflyx44lawson, il 29 August 2016 - 09:01, ha scritto:

e la tensione che arriva sul primario bobina? DC?
Pardon se magari sono domande ovvie, ma ho bisogno un refresh :D

Pulsante e può avere picchi di 300V.
Non si effettuano consulenze private.
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#7 Fly44

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Inviato 11 September 2016 - 16:42

Visualizza Messaggioa7n8x, il 06 September 2016 - 19:00, ha scritto:

Può superare i 60V AC


Pulsante e può avere picchi di 300V.



Grazie della Info. Purtroppo mi ha smontato.
Ciò vuol dire che non posso assolutamente montare un led 12v volt sul primario per segnalare il mancato segnale...
I cali di tensione penso di averli trovati.. si stava smollando il negativo batteria e l ho messo a posto, ma non ho fatto ancora un giro serale, ma molto probabile era quello.

Per il resto, ho cambiato oggi tubi benzina, filtro benzina nuovo, candela... sparata e dopo 10 min booooooo..... fermo...
dopo 2 minuti ripartito come se niente fosse...come sempre....dando un occhiata ai tubi benzina erano pieni fino al carburatore...

Mi sto mangiando l'anima :surewt3ny5:

#8 Trick

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Inviato 11 September 2016 - 20:41

Fly.. Forse l'hai già fatto e non mi ricordo..
Hai controllato il galleggiante e la valvola del carburatore?
:mellow:

#9 Fly44

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Inviato 11 September 2016 - 21:08

Visualizza MessaggioTrick, il 11 September 2016 - 20:41, ha scritto:

Fly.. Forse l'hai già fatto e non mi ricordo..
Hai controllato il galleggiante e la valvola del carburatore?
:mellow:

Il VHSB 34 l ho pulito da cima a fondo,guarnizioni nuove, pulito anche il filtrino incluso...la valvola a spillo e la sede non mi ricordo proprio se l ho cambiata..che rimanga incollato a volte? eppure sembrava molto bella...
Mi hai fatto venire un tremendo dubbio, sono sicuro di averla cambiata al carbu del kart...ma la Mito... uh uh....

Magari piu in la mi faccio dare un vhsb37 da un collega e faccio una prova, a volte i miracoli accadono...
la prossima volta devo avere nel sottosella anche multimetro e chiave candela, cosi in quei 2 3 minuti di stallo vedo se fa scintilla, e se leggo qualcosa al primario bobina mentre provo ad avviare...
Maledetta ahahah

Messaggio modificato da Fly44 il 11 September 2016 - 21:11






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