Comunque la questione è questa: richiudendo le carene mi sono accorto che alcuni gommini ferma dado (non so se si chiamano così, quelli nei quali vengono avvitate le viti M6 delle carene) si sono rotti e o, nel migliore dei casi, girano a vuoto, o cadono all'interno della carena, costringendomi ad acrobazie da circo per tenerli fermi.
Girando un po' sul web ho trovato queste viti con questo tipo di clip che fissa il dado http://www.racingarage.com/viti-carena
A mio parere sembrano una soluzione molto più semplice e più resistente, tuttavia mi sorge un dubbio: probabilmente quelli originali sono in gomma, in modo tale da attenuare le vibrazioni, mentre questi avrebbero sicuramente un comportamento meno elastico.
Ho pensato, inoltre, che interponendo fra la clip e la staffetta del telaio un quadratino di gomma il più spessa possibile si potrebbe migliorare la situazione, ma continuo ad essere dubbioso.
Qualcuno di voi ha già provato un sistema simile?.. Oppure ha da consigliarmi qualche altro?
Grazie
Messaggio modificato da spun il 13 September 2016 - 17:41