Vai al contenuto


Nuovo Due Tempi Iniezione Diretta

iniezione diretta

8 risposte a questa discussione

#1 de laval

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 100 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 12
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 settembre 2016 - 15:36

Un nuovo due tempi a iniezione diretta a basse emissioni inquinanti e ad alte prestazioni, adatto ad un impiego racing.

https://drive.google...iew?usp=sharing

#2 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-giugno 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 29 settembre 2016 - 20:17

.. e perché no, per uso anche stradale?

#3 Fly44

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-febbraio 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 29 settembre 2016 - 20:55

La lubrificazione com é gestita?
ho visto vari progetti..

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6.209 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-ottobre 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 settembre 2016 - 22:43

Potenzialmente i tempi a disposizione per l'iniezione sono alti, di cui i 54 gradi sono riferiti alla chiusura della luce prima del PMS, per l'iniettore essendo protetto dalla combustione non deve avere caratteristiche eccelse.

Messaggio modificato da a7n8x il 29 settembre 2016 - 23:18

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 de laval

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 100 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 12
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 settembre 2016 - 07:23

Visualizza MessaggioFly44, il 29 settembre 2016 - 20:55, ha scritto:

La lubrificazione com é gestita?
ho visto vari progetti..
La lubrificazione è a nebbia d'olio iniettato nel carter. Nel disegno non compare il sistema di aspirazione che puo' essere lamellare,a disco,in terza luce ecc ecc. In ogni caso non richiede una farfalla di comando aspirazione (come nei Diesel) per ottenere la stratificazione della carica.I cuscinetti di banco hanno una parziale schermatura che crea un "serbatoio" che trattiene una certa quantita' d'olio, molto simile all'APRILIA DTECH.

#6 de laval

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 100 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 12
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 settembre 2016 - 07:28

Visualizza MessaggioTrick, il 29 settembre 2016 - 20:17, ha scritto:

.. e perché no, per uso anche stradale?
Questo nuovo progetto nasce per l'impiego stradale con basse emissioni inquinanti ma è adatto a un impiego racing.

#7 de laval

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 100 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 12
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 settembre 2016 - 07:35

Visualizza Messaggioa7n8x, il 29 settembre 2016 - 22:43, ha scritto:

Potenzialmente i tempi a disposizione per l'iniezione sono alti, di cui i 54 gradi sono riferiti alla chiusura della luce prima del PMS, per l'iniettore essendo protetto dalla combustione non deve avere caratteristiche eccelse.
Questo progetto prevede tre protocolli (tempistica) di iniezione: a basso regime l'iniezione avviene dopo la chiusura dei travasi principali. A medio regime l'iniezione inizia poco dopo il PMI.A pieno regime l'iniezione puo' iniziare all'apertura dei travasi.

Messaggio modificato da de laval il 30 settembre 2016 - 08:20


#8 Fly44

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-febbraio 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 30 settembre 2016 - 09:03

Visualizza Messaggiode laval, il 30 settembre 2016 - 07:35, ha scritto:

Questo progetto prevede tre protocolli (tempistica) di iniezione: a basso regime l'iniezione avviene dopo la chiusura dei travasi principali. A medio regime l'iniezione inizia poco dopo il PMI.A pieno regime l'iniezione puo' iniziare all'apertura dei travasi.



sicuramente il progetto é molto interessante, come tantissimi altri che ho visto, il problema sta poi sempre nella realizzazione pratica e nel rientrare nell'euro 4 e seguente.
Un problema é sempre stato la gestione delle emissioni a freddo, un altro lo svuotamento della camera di combustione. il consumo di olio, i ridotti tempi di carica e nebulizzazione..

Io personalmente, nutro interesse verso il motore OPOC... cambierei qualcosina ma l idea non mi dispiace affatto...
pistoni contrapposti con aspirazione e scarico a ciclo unidirezionale da una parte all'altra della camera...
Un piu che ottimo tempo per nebulizzare in camera anche stratificando, perdite nulle dallo scarico e sovralimentazione per permettere la direzionalità del lavaggio della camera.

certo, non si parla piu del caro carter pompa...

Oppure il progetto PatOp, mi sembrava interessante..possiamo parlare anche del motore bourke...tutte idee simpatiche :)
sono anche io un sognatore della ripresa del 2t in qualsiasi maniera..

#9 Fly44

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 293 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-febbraio 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 30 settembre 2016 - 10:27

Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Messaggio modificato da Fly44 il 30 settembre 2016 - 10:33






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi