Vai al contenuto


Tubi Freno Vite E Raccordi


6 risposte a questa discussione

#1 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 October 2016 - 16:04

Salve, desideravo chiedere a chi probabilmente lo ha già fatto se è possibile usare un tubo con raccordi a occhiello per il freno posteriore che ha i raccordi filettati. Inoltre desideravo sapere quale fosse il passo dei raccordi del tubo posteriore, 1.00 o 1.25, per capire quale vite comprare per collegare il tubo.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

#2 Dikey

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 193 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-November 11
  • Gender:Male
  • Location:Sorrento
  • Interests:Motori 2-4T ma soprattutto 2T
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Other Country

Inviato 16 October 2016 - 11:55

Ciao, si i tubi dei freni aftermarket di solito seguono lo stile dei raccordi originali, però si possono montare anche quelli ad occhiello (usando occhielli curvati per adattarli al meglio) i raccordi di tutte le moto di razza italiana sono 10mm di diametro per 1.0 di passo quindi anche quello cagiva è così. Anche sotto alla mia ho usato raccordi 10x1.0. Fai attenzione però io parlo di impianti frenanti originali cagiva se hai pompe o pinze di altre marche devi controllare bene diametro e passo!

E.R.R.


#3 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 October 2016 - 20:26

Visualizza MessaggioDikey, il 16 October 2016 - 11:55, ha scritto:

Ciao, si i tubi dei freni aftermarket di solito seguono lo stile dei raccordi originali, però si possono montare anche quelli ad occhiello (usando occhielli curvati per adattarli al meglio) i raccordi di tutte le moto di razza italiana sono 10mm di diametro per 1.0 di passo quindi anche quello cagiva è così. Anche sotto alla mia ho usato raccordi 10x1.0. Fai attenzione però io parlo di impianti frenanti originali cagiva se hai pompe o pinze di altre marche devi controllare bene diametro e passo!


ti ringrazio per la risposta, comunque monto pompe e pinze originali quindi il passo dovrebbe essere quello che dici tu...i tubi in realtà li ho ordinati da aliexpress risparmiando moltissimo quindi seguono delle caratteristiche generiche di raccordi curvati poco...davanti non credo che avrò problemi...dietro invece vedremo se riesco a montarlo...piuttosto mi impegnerò per fare tutte le prove necessarie a collaudare la sicurezza di questi tubi anche perchè potrbbero essere un ottima scelta per chi vuole risparmiare ( accossato: 70 euro...aliexpress 800m + 500mm pagati 16 euro in tutto) ma bisogna comunque essere sicuri che non compromettano la sicurezza...nei feedback di aliexpress sembrano essere davvero ottimi e il prezzo non penso sia relativo alla qualità...piuttosto essendo prodotti in serie con caratteristiche e lunghezze standard hanno abbassato il prezzo...vi farò sapere

grazie ancora :)

#4 Trick

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 29 October 2016 - 15:37

Snowknifa le misure sono giuste
800mm anteriore e 500mm posteriore?
Anteriore mi pare un pelo corto o sbaglio?

#5 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 October 2016 - 22:02

Visualizza MessaggioTrick, il 29 October 2016 - 15:37, ha scritto:

Snowknifa le misure sono giuste
800mm anteriore e 500mm posteriore?
Anteriore mi pare un pelo corto o sbaglio?

considera che io ho la raptor...i tubi li ho misurati con un laccio di scarpe segnato e poi misurato col righello...avevo misurato 400 e 700 quindi per stare largo ho presi 500 e 800...dovrei essere apposto credo...lo vedremo quando arrivano ahahah

#6 Dikey

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 193 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-November 11
  • Gender:Male
  • Location:Sorrento
  • Interests:Motori 2-4T ma soprattutto 2T
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Other Country

Inviato 15 November 2016 - 20:23

Anche dei miei amici hanno comprato da aliexpress, alcune cose funzionano altre no. Sui tubi dei freni non so nulla, fammi sapere come funzionano, comunque un tubo fatto male tende a cedere vicino al raccordo dove è stato "pressato" per la chiusura del raccordo. I tubi fatti bene si vedono, hanno la parte in teflon la maglia in acciaio e la guaina colorata tutto inserito nel raccordo e chiuso a pressione ( o in alcuni casi con raccordi a baionetta cioè che si avvitano).

E.R.R.


#7 snowknifa

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 14
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 January 2017 - 20:52

Visualizza MessaggioDikey, il 15 November 2016 - 20:23, ha scritto:

Anche dei miei amici hanno comprato da aliexpress, alcune cose funzionano altre no. Sui tubi dei freni non so nulla, fammi sapere come funzionano, comunque un tubo fatto male tende a cedere vicino al raccordo dove è stato "pressato" per la chiusura del raccordo. I tubi fatti bene si vedono, hanno la parte in teflon la maglia in acciaio e la guaina colorata tutto inserito nel raccordo e chiuso a pressione ( o in alcuni casi con raccordi a baionetta cioè che si avvitano).

questi sono chiusi a pressione industrialmente quindi no problem...sono ottimi ma non ho avuto tempo per montarli ancora...sono di maturità e mi dedico poco ormai alla moto...





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi