Ciao a tutti ragazzi, circa due settimane fa sono uscita per fare un giro con la mia mito 125 sp525 anno 2011, verso metà strada con velocità di crociera senza averla scannata la moto mi si spegne con un vuoto (wuooooooo) come se mancasse la benzina e da quel momento non si è più accesa, chiedo aiuto a voi che magari siete più esperti in questo ambito.. Dal meccanico non vorrei portarla visto che mi hanno chiesto 70€ solo per controllare quale fosse il problema. Un mio amico ha provato ad aiutarmi ma manco lui è riuscito a capire il problema... Abbiamo anche cambiato la candela, le luci e il clacson funzionano perfettamente, il motorino di avviamento gira.
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Mito 125 Si È Spenta E Non Si Accende Più
Iniziato da niics96, Mar 08 2017 15:05
3 risposte a questa discussione
#1
Inviato 08 March 2017 - 15:05
#2
Inviato 08 March 2017 - 17:29
La candella fanla scintilla?
Controllata la compressione?
Controllata la compressione?
#3
Inviato 08 March 2017 - 19:30
Qualche verifica preliminare gratuita che puoi fare:
Smonta la candela e dai un'occhiata con la torcia del cellulare dal buco, controlla che non ci siano righe di scalfitura sulle pareti del cilindro.
Se non ci sono righe, facendo girare il motorino di avviamento, poggia la candela inserita nella pipetta al telaio e verifica che faccia scintilla.
Attenta a non toccarla, c'è alta tensione.
Se fa scintilla rimontala pure. Scollega il tubo che va dal serbatoio al carburatore col rubinetto su OFF. Porta il tubo in una bottiglia o altro contenitore e metti su ON.
Verifica se esce benzina.
Se esce benzina, passa sul carburatore. Proprio nel punto dove gli hai scollegato il tubo della benzina c'è una vite. Svitala. Con un pelo di decisione smuovi quel pezzo nero, e staccalo.
Sotto c'è un filtro a retina. Controlla che sia pulito e non intasato.
Fai queste prove e facci sapere.
Smonta la candela e dai un'occhiata con la torcia del cellulare dal buco, controlla che non ci siano righe di scalfitura sulle pareti del cilindro.
Se non ci sono righe, facendo girare il motorino di avviamento, poggia la candela inserita nella pipetta al telaio e verifica che faccia scintilla.
Attenta a non toccarla, c'è alta tensione.
Se fa scintilla rimontala pure. Scollega il tubo che va dal serbatoio al carburatore col rubinetto su OFF. Porta il tubo in una bottiglia o altro contenitore e metti su ON.
Verifica se esce benzina.
Se esce benzina, passa sul carburatore. Proprio nel punto dove gli hai scollegato il tubo della benzina c'è una vite. Svitala. Con un pelo di decisione smuovi quel pezzo nero, e staccalo.
Sotto c'è un filtro a retina. Controlla che sia pulito e non intasato.
Fai queste prove e facci sapere.
#4
Inviato 25 May 2017 - 14:38
Controlla che dal serbatoio passi benzina e che arrivi al carburatore perfettamente
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