fumanchu, il 10 August 2017 - 16:33, ha scritto:
Per quanto riguarda l'alternatore ho effettuato i seguenti test:
La cosa strana è che se misuro se c'è isolamento tra la bobina e la massa sul primo connettore pare essere ok (video1) mentre se la misuro sul connettore che si inserisce nel regolatore (ducati energia mito ev 2007) va a un valore alto (infinito!?) vedi video2:
video 1: https://www.youtube...._id=MyzCRsND1ac
video 2: https://www.youtube....h?v=kM-HgyoBamw
Nel video 2 si vede anche che testo i due cavi blu e verde che in teoria sono della bobina pick-up (da non confondere con la bobina alta tensione) che segnala alla cdi quando il pistone è al punto morto superiore ed ottengo un valore negativo (dovrebbe dare 200 ohm?)... potrebbe essere questo il problema?
La prova andrebbe fatta con un ohmmetro con scala più grande, non con il test di continuità, comunque sembra che l'alternatore vada bene, sarebbe da verificare meglio l'impianto elettrico e connettori anche se la resistenza data non è preoccupatamene bassa.
Per il pick-up devi vedere la distanza e vedere la tensione durante la rotazione del motore.
Perché hai tolto il cavo alta tensione della bobina, non serviva, assicurati che si connetta bene.