Buongiorno a tutti,
questo inverno ho fatto revisionare completamente il motore della mia Mito sostitutendo
- Pistone
- Biella
- Cuscinetti di banco
- Dischi frizione
- Statore+Volano
- Equilibratura albero
- Paraoli
- Lucidatura Cilindro
- Pulizia CTS
quando ho fatto fare i lavori la moto aveva poco più di 22 mila km; ora sono a 500km di percorrenza (sto finendo il rodaggio) e la moto va bene ma in accelerazione ha un comportamento strano che prima non aveva
in pratica se accelero bruscamente fino a 7000 giri la valvola si apre e in un'attimo la lancetta schizza a 9000 giri per poi assestarsi e salire più lentamente
inoltre se nel mentre cambio marcia il motore non perde giri e rimane sempre a 9000 per poi risalire piano
ho notato che se accelero in maniera più graduale questo problema si presenta in maniera meno marcata (a volte non si presenta affatto)
qualcuno ha avuto esperienze simili? Da cosa può dipendere?
Grazie
0
Comportamento Strano In Accelerazione
Iniziato da Ale_Ale, Jul 17 2018 12:11
4 risposte a questa discussione
Inviato 17 July 2018 - 12:11
Inviato 17 July 2018 - 12:57
Aggiungo che nel salto tra i 7000 e i 9000 giri sembra che il motore giri a vuoto
a 9000 giri riprende a spingere ma più lentamente, forse perchè gli mancano i 2000 giri precedenti
a 9000 giri riprende a spingere ma più lentamente, forse perchè gli mancano i 2000 giri precedenti
Inviato 17 July 2018 - 21:33
La frizione è stata montata bene?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 22 July 2018 - 12:35
Ale_Ale sai l'olio che è stato messo nel motore? Una volta capitò anche a me la frizione andava a tratti per colpa del'olio non idoneo
E.R.R.
3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi