Vai al contenuto


Scelta Del Kit Trasmissione



6 risposte a questa discussione

#1 Fraxx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 17 November 2018 - 20:17

Buonasera ragazzi,

Stasera facendo un po' di manutenzione ordinaria ho constatato che catena e corona sono in condizioni pietose, e ho deciso quindi di comprare il nuovo kit trasmissione (che tardavo a sostituire per mancanza di fondi :triste: ) tuttavia sto totalmente brancolando nel buio.

ora, io ho una EV del 99 e penso monti un 14/41 o un 14/43, ben non ricordo dovrei controllare (sono un imbecille a non aver controllato)(
Tuttavia, facendo delle ricerche, il kit 14/43, per esempio quello della DID viene descritto per mito 90/92 e per mito 2005/2009, e invece il 14/41 corrisponderebbe agli anni della mia mito.
La domanda è: siccome non vorrei scendere di ripresa (e quindi vorrei tenere un 43) posso comprare quel kit anche se è descritto per quegli anni?

Inoltre, che kit mi consigliate? Io avrei visto di abbastanza conosciuti il kit della did che mi costa sui 95 euro, e il kit della EK che mi costerebbe invece sui 70... CONSIGLI???? :smiling:

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 18 November 2018 - 03:29

Al tempo io ho preferito la EK 520 SR, è ad alto scorrimento (meno attriti), costo moderato e tra le più resistenti, di sicuro ti dura.
Per il rapportatura di solito ti lasciano scegliere, guarda se c'è un opzione, quelle indicate sono solo se uno vuole essere certo di rispettare la rapportatura di fabbrica (ti consiglio 14/43)
Le corone prendile in acciaio, lascia perdere l'alluminio e l'ergal.

Messaggio modificato da a7n8x il 18 November 2018 - 03:40

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Fraxx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 18 November 2018 - 09:16

Ok mi fido di te, quindi 14/43 e solo acciaio per la corona. Una cosa però: se con il black Friday mi convenisse di più comprare il kit did quello con la catena vx2 (anche se dubito considerato che quello della ek costa 70 contro 95 già ora) posso star tranquillo no? non è che mi porto a casa un prodotto di m***

#4 Fraxx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 18 November 2018 - 09:24

Visualizza Messaggioa7n8x, il 18 November 2018 - 03:29, ha scritto:

Al tempo io ho preferito la EK 520 SR, è ad alto scorrimento (meno attriti), costo moderato e tra le più resistenti, di sicuro ti dura.
Per il rapportatura di solito ti lasciano scegliere, guarda se c'è un opzione, quelle indicate sono solo se uno vuole essere certo di rispettare la rapportatura di fabbrica (ti consiglio 14/43)
Le corone prendile in acciaio, lascia perdere l'alluminio e l'ergal.
In più, approfittando della tua gentilezza... Se volessi fare una cosa un po' più carina e prendere la catena rossa (a parte) + pignone e corona... con un 14/43 quante maglie mi servono?

#5 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 19 November 2018 - 03:22

Lascia stare le catene colorate, sono poco resistenti.
Per il numero di maglie trovi il dato qui https://www.mitoclub...ci-cagiva#banco (vai al paragrafo trasmissione)
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#6 Fraxx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 47 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-November 17
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Teramo (TE)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 19 November 2018 - 10:33

Visualizza Messaggioa7n8x, il 19 November 2018 - 03:22, ha scritto:

Lascia stare le catene colorate, sono poco resistenti.
Per il numero di maglie trovi il dato qui https://www.mitoclub...ci-cagiva#banco (vai al paragrafo trasmissione)
ok... a sto punto escludendo DID e considerando solo EK ho questi tre links e non riesco a capire se offrono le stesse identiche cose o se alcuni ad esempio hanno una catena migliore

https://www.ebay.it/...Q9zzN:rk:8:pf:0

https://www.omniarac...91-p-55399.html

https://www.ebay.it/...S9-5s:rk:2:pf:0

Che tu possa vedere, quale è meglio dei tre?

#7 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 19 November 2018 - 22:09

Per sapere cosa offrono, basta leggere le descrizioni

Visualizza MessaggioFraxx, il 19 November 2018 - 10:33, ha scritto:

ok... a sto punto escludendo DID e considerando solo EK ho questi tre links e non riesco a capire se offrono le stesse identiche cose o se alcuni ad esempio hanno una catena migliore

https://www.ebay.it/...Q9zzN:rk:8:pf:0
catena ek 520sr
pignone 14
corona 43 e volendo a scelta altre misure dal 38 fino al 46

Visualizza MessaggioFraxx, il 19 November 2018 - 10:33, ha scritto:

Non è specificata la catena, a quanto pare ne danno una che ritengono adatta, quindi devi chiedere, pignone 14 e corona 43

Visualizza MessaggioFraxx, il 19 November 2018 - 10:33, ha scritto:

Catena ek 520 sr, pignone 14 e corona 43

Visualizza MessaggioFraxx, il 19 November 2018 - 10:33, ha scritto:

Che tu possa vedere, quale è meglio dei tre?

i kit sono pressoché equivalenti (con riserva per quello offerto da omniarac, dato che la catena non è specificata), devi vedere tu cosa vuoi e scegliere di conseguenza.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi