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mito 125 turbo


46 risposte a questa discussione

#21 AndreaNSR125

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Inviato 19 May 2005 - 22:22

con il motorino elettrico ci vogliono 220 volt...????

si e mio nonno era un tram!!!!

ma per favore,per favore....
cmq la turbina è irrealizzabile un un 125 (per di più 2 tempi)
il compressore volumetrico sarebbe fattibile,ma ci vorrebbe qualcosa che SIA un compressore volumetrico... non la pompa dell'acqua della lavatrice....
la cosa materialmente più semplice da costruire è una ventola elettrica....
è un buon inizio,la puoi usare come prova e se funziona (cosa che io ritengo sempre quasi impossibile) ti puoi mettere a costruire quel cavolo di compressore...
in ogni caso puoi fare questo:
ingrassi la carburazione.
prendi la ventola e un motore di una macchinina elettrica (qualcosa di decente).
adatti la ventola al tubo in modo che non faccia uscire aria se questa è in pressione.
lo monti e vai...
se non grippi puoi ritenerti fortunato,ma non so quanto questa cosa ti dia potenza in più...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#22 JJ Master

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Inviato 20 May 2005 - 10:15

AndreaNSR125, il May 19 2005, 10:22 PM, ha scritto:

con il motorino elettrico ci vogliono 220 volt...????

si e mio nonno era un tram!!!!

ma per favore,per favore....
cmq la turbina è irrealizzabile un un 125 (per di più 2 tempi)
il compressore volumetrico sarebbe fattibile,ma ci vorrebbe qualcosa che SIA un compressore volumetrico... non la pompa dell'acqua della lavatrice....
la cosa materialmente più semplice da costruire è una ventola elettrica....
è un buon inizio,la puoi usare come prova e se funziona (cosa che io ritengo sempre quasi impossibile) ti puoi mettere a costruire quel cavolo di compressore...
in ogni caso puoi fare questo:
ingrassi la carburazione.
prendi la ventola e un motore di una macchinina elettrica (qualcosa di decente).
adatti la ventola al tubo in modo che non faccia uscire aria se questa è in pressione.
lo monti e vai...
se non grippi puoi ritenerti fortunato,ma non so quanto questa cosa ti dia potenza in più...

<{POST_SNAPBACK}>

ma come , prima mi dici che ci vogliono 220v e poi gli consigli pure tu di usare una macchina elettrica?... :D , cmq , se si usasse un comp.vol. , come si risolverebbe il problema del ritorno d'aria in decelerazione , ci vorrebbe una pop-off , il che complicherebbe tutto...
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#23 Evolution Amus

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Inviato 20 May 2005 - 10:42

guarda che esiste la turbina elettrica a 12volt solo che non puoi usarla per molto tempo perche consuma molto nelle auto io lho vista montata

#24 AndreaNSR125

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Inviato 20 May 2005 - 12:55

io non ho MAI detto che ci voglio 220 volt.....
ma soprattutto anche dall'inizio intendevo motorini a tensione continua (a 12v)...

certo,per la decelerazione ci vorrebbe la pop off, ci vorrebbe anche la waste gate nel caso volesse montare il volumetrico,ma per fare degli esperimenti la "turbina elettrica" basta e avanza...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#25 nrgs4

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Inviato 20 May 2005 - 13:06

comuqneu se parlate di elettricità o girande attaccate direttamente o indirettamente all'albero, nons tate parlando di turbine, ma compressori volumentrici in ogni modo, comunque il meccanismo a giranda scordatelo, secondo me la cosa migliore sarebbe collegarci una pompa dell'olio di un qualsiasi motore a 4 tempi, solo quella ha un rendimento volumetrico perfetto a bassi giri dato che non ha perdite

#26 AndreaNSR125

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Inviato 20 May 2005 - 13:30

si,ma la pompa dell'olio ha un attrito muy grande (è a ingranaggi) e soprattutto ha una portata bassa.... di certo nulla che possa avvicinarsi alla quantità d'aria che il motore neccessita....!!!!

ca##o raga, solo per portare la pressione a 1 bar in più dovreste avere un pistone 125 collegato all'albero motore che spinge aria nell'airbox...
anzi,per essere precisi ne dovreste avere 2.... (uno per far entrare l'aria che il motore ha bisogno e l'altro per mandarla in sovrappressione)
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#27 nrgs4

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Inviato 20 May 2005 - 13:43

e chi ti ha detto che ha una presisone bassa? riesce a muovere l'olio a 4 atm girando a pochissimi giri al minuto, figuriamoci a 30000

#28 AndreaNSR125

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Inviato 20 May 2005 - 14:04

1) l'olio è denso
2)l'olio è incomprimibile
3)hai presente gli attriti che ci sono a questi 30 mila giri?
4)l'olio lo puoi mandere in pressione con un niente,dato che è un liquido incomprimibile... prendi una siringa, la riempi d'acqua, togli l'ago e prova a schiacciare con tutto il corpo.
non si muoverà di 1 mm ma sarà in pressione (di preciso non saprei quanto, ma credo che, se ci metti veramente tutto il corpo, si superino i 3 bar)
fallo con la siringa piena d'aria... affonderà tutta e la pressione sarà la stessa....
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#29 Nrg69

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Inviato 20 May 2005 - 17:36

non ho letto tutti i commenti e immagino lo abbiate già detto.
cmq:
-sul due tempi il turbo non si può montare.
-il metodo che usi non serve a una sega,sposta davvero poca aria..e di pressione ne produce davvero pochissima
-spendi dei soldi x fare un motore decente e non minkiate senza senso,vai piu forte sicuramente.

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#30 AndreaNSR125

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Inviato 20 May 2005 - 17:52

nsg io ci ho provato a spiegarglielo,ma non la capisce... adesso vediamo se riesce a farlo così magari capisce che non serve a niente!!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#31 {mRk}

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Inviato 20 May 2005 - 19:09

quoto gli ultimi due...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#32 TIZIANO

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Inviato 20 May 2005 - 20:08

il vostro cervello non arriva a capire che non esistono compressori da 0.4 bar a 12 volt
per far andare a 3 bar ci vogliono 120 mila giri di turbina non di albero!
a me basta mezzo bar per cui 40 mila giri che non corrispondono ai giri motore poi ho controllato l ingranaggio non e' in plastica in plastica e' quello della pompa e poi posso farlo costruìre in titanio pure sto caxxo di albero
l a girante e la chiocciola la posso modificare ma inizio con le cose che mi costano gratis coisicche tutti possano realizzarle
ultimo coso dovete chiedere come faccio a far girare piu ' forte dell albero motore l albero della pompa rispondetemi voi
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#33 AndreaNSR125

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Inviato 20 May 2005 - 20:55

quello non lo so, hai detto te che l'albero della pompa gira 6 volte più veloce dell'albero motore...!!!!
io non ne so niente, ma secondo me gira 6 volte più lento (e anche di più forse)
cmq guarda che non è che la turbina gira a 120 mila giri e allora fa 3 bar,mentre un altra turbina qualsiasi a 40 mila giri fa mezzo bar....
innanzitutto
1) la tua NON è una turbina ma è un elica/compressore.
2) la geometria delle pale è la cosa che incide di più sul rendimento.... e soprattutto sul funzionamento della turbina.
3) la via migliore secondo me sta nel modificare la ventola di un computer...
ha un altissima portata rispetto ad una turbina (che è un compressore nonmiricordo come si chiama... ca##o, cmq uno di quelli che prende l'aria dal centro e poi la fa uscire dai lati, in direzione perpendicolare a quella di ingresso)
dal momento che hanno funzioni diverse,una deve agire su gas ad altissima temperatura e velocità (quelli di scarico) mentre l'altra li sposta soltanto....
cmq ci hanno tenuto su un hovercraft modellino in questa maniera, quindi genera un po di pressione!!!!
te metti un motore un tantino più veloce e sei già a posto.
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#34 athlon87

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Inviato 21 May 2005 - 10:28

AndreaNSR125, il May 20 2005, 05:55 AM, ha scritto:

io non ho MAI detto che ci voglio 220 volt.....
ma soprattutto anche dall'inizio intendevo motorini a tensione continua (a 12v)...

certo,per la decelerazione ci vorrebbe la pop off, ci vorrebbe anche la waste gate nel caso volesse montare il volumetrico,ma per fare degli esperimenti la "turbina elettrica" basta e avanza...

<{POST_SNAPBACK}>

corrente continua prego... :P

#35 Nrg69

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Inviato 21 May 2005 - 12:02

turbina..albero...plastica...titanio...non ce ne fotte una segaaaaa

IL TURBO SU MOTORE DUE TEMPI NON DA BENEFICI....
STUDIATEVI LA TEORIA PRIMA DI PERDERVI IN PROVE SENZA SENSO.

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#36 nrgs4

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Inviato 21 May 2005 - 12:57

fallo provare dai, così almeno sappiamo con certezza cosa cambia

#37 AndreaNSR125

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Inviato 21 May 2005 - 13:17

magari si convincerà che fa solo danni con i cilindri che abbiamo noi....


cmq è giusto TENSIONE continua e tensione alternata... (12 VOLT, 220Volt.... non ampère!!!)
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#38 TIZIANO

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Inviato 21 May 2005 - 14:56

nrg ma a carpi avete l aqua e la corrente?
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#39 {mRk}

    Ing.

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Inviato 21 May 2005 - 15:24

TIZIANO0609, il May 21 2005, 02:56 PM, ha scritto:

nrg ma a carpi avete  l aqua e la corrente?

<{POST_SNAPBACK}>

l aqua e la corrente no, hanno solo l'acqua e l'energia elettrica...

Come ti hanno già scritto, prima si studia la teoria, poi si passa alla pratica...
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Inviato 21 May 2005 - 17:55

ahahahahhaah
tiziano non ti rendi conto che prendi del pirla da tutti quanti

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