Vai al contenuto


mito 125 turbo


46 risposte a questa discussione

#41 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 21 May 2005 - 20:09

Guardate A MIO PARERE e quindi non è detto che sia così, il lavoro di una LEGGERA sovrapressione è possibile, ma il lavoro di tiziano è una gran cazzata...tizi te l'avevo detto anche per telefono...una cosa è una pompa dell'acqua, una cosa è un compressore centrifugo (quello dei turbocompressori) con una pompa dell'acqua stai certo che non farai mai una mazza...

La cosa che io proverò a fare ma in un futuro....sarà motorizzare un compressore centrifugo con un motore 12 o 24 Volts, e di interportlo tra carburatore e pacco lamellare, ho studiato e ristudiato che questo è il sistema che darà meno problemai e che potrebbe realmente servire a qualcosa...

In realtà si può anche creare un 2T tuirbocompresso, cioè con turbina sullo scarico e compressore che soffia direttamente nei carburatori ma la cosa è moooolto complicata, io l'ho vista applicata con successo sul motore RD 350 portandolo a 133 cavalli alla ruota misurati a banco, ma c'è stato tanto lavoro di progettazione e sviluppo che non ne vale la pena...in più non ho ancora ben capito come funziona, visto che monta un'espansione sola per due cilindri, o meglio un'espansione con due collettri che finiscono nella stessa pancia....forse perchè si ha più potenza sulla turbina posta in fondo all'espansione...non lo sò cmq per la nostra moto è da lasdciare perdere..

#42 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 May 2005 - 13:08

exactly... cmq dove hai trovato quella cosa dell'RD??? muy interessante!!!

in ogni caso hai ragione l'unico modo possibile e più semplice è quello di mettere il compressore dopo il carburatore...!!! non ci avevo mai pensato!!!!

xò c'è sempre il problema che nel cilindro la pressione se ne va a ciufole....
xò dai è già un inizio, abbiamo "eliminato" il problema della carburazione!!!!
(o meglio.. hai!!)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#43 mitistomane

    T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-July 04
  • Gender:Male
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 22 May 2005 - 14:23

solo una cosa tiziano:TU SEI PAZZO!!


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#44 Teo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 416 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-June 04
  • Location:IMOLA
  • Interests:MOTO&FIGA
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 May 2005 - 17:13

Basta Mira mx!!! Non sprecare energia elettrica per rispondere ad uno che vuole realizzare una turbina con la pompa dell'acqua!!! Non vedete che si rende ridicolo con le sue mani!
Anche solo se quel ca**o di "girandolina" aumentasse la pressione la carburazione non sarebbe mai stabile, man mano che entra più aria si dimagrirebbe.....
Io mi chiedo come fai a pensare a ste cose, piuttosto di spendere soldi e tempo in queste baggianate, prenotati un turno in pista e vatti a divertire, almeno ti allontani per qualche ora dalla tastiera!
IN TE DOBI SPALENCA


#45 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 May 2005 - 17:31

Mira hai un articolo di quella cosa dell'RD?! :P
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#46 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 22 May 2005 - 20:27

non si tratta di un'articolo ma di un progetto dragster.
Ma non ci si capisce cmq un ca##o..è un bordello..

#47 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 May 2005 - 20:30

sparacelo!!!!
io adoro i bordelli (ehm,non quelli che pensate!!oh beh... anche quelli :metal1: :D :D) e le cose complicate sono all'ordine del giorno... :Mito(1):

(quale altro pazzo si andrebbe a studiare aerodinamica su un testo x università solamente x fare le carene... -.- )
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com





14 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi