mito 125 turbo
#21
Inviato 19 May 2005 - 22:22
si e mio nonno era un tram!!!!
ma per favore,per favore....
cmq la turbina è irrealizzabile un un 125 (per di più 2 tempi)
il compressore volumetrico sarebbe fattibile,ma ci vorrebbe qualcosa che SIA un compressore volumetrico... non la pompa dell'acqua della lavatrice....
la cosa materialmente più semplice da costruire è una ventola elettrica....
è un buon inizio,la puoi usare come prova e se funziona (cosa che io ritengo sempre quasi impossibile) ti puoi mettere a costruire quel cavolo di compressore...
in ogni caso puoi fare questo:
ingrassi la carburazione.
prendi la ventola e un motore di una macchinina elettrica (qualcosa di decente).
adatti la ventola al tubo in modo che non faccia uscire aria se questa è in pressione.
lo monti e vai...
se non grippi puoi ritenerti fortunato,ma non so quanto questa cosa ti dia potenza in più...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#22
Inviato 20 May 2005 - 10:15
AndreaNSR125, il May 19 2005, 10:22 PM, ha scritto:
si e mio nonno era un tram!!!!
ma per favore,per favore....
cmq la turbina è irrealizzabile un un 125 (per di più 2 tempi)
il compressore volumetrico sarebbe fattibile,ma ci vorrebbe qualcosa che SIA un compressore volumetrico... non la pompa dell'acqua della lavatrice....
la cosa materialmente più semplice da costruire è una ventola elettrica....
è un buon inizio,la puoi usare come prova e se funziona (cosa che io ritengo sempre quasi impossibile) ti puoi mettere a costruire quel cavolo di compressore...
in ogni caso puoi fare questo:
ingrassi la carburazione.
prendi la ventola e un motore di una macchinina elettrica (qualcosa di decente).
adatti la ventola al tubo in modo che non faccia uscire aria se questa è in pressione.
lo monti e vai...
se non grippi puoi ritenerti fortunato,ma non so quanto questa cosa ti dia potenza in più...
#24
Inviato 20 May 2005 - 12:55
ma soprattutto anche dall'inizio intendevo motorini a tensione continua (a 12v)...
certo,per la decelerazione ci vorrebbe la pop off, ci vorrebbe anche la waste gate nel caso volesse montare il volumetrico,ma per fare degli esperimenti la "turbina elettrica" basta e avanza...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#25
Inviato 20 May 2005 - 13:06
#26
Inviato 20 May 2005 - 13:30
ca##o raga, solo per portare la pressione a 1 bar in più dovreste avere un pistone 125 collegato all'albero motore che spinge aria nell'airbox...
anzi,per essere precisi ne dovreste avere 2.... (uno per far entrare l'aria che il motore ha bisogno e l'altro per mandarla in sovrappressione)
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#27
Inviato 20 May 2005 - 13:43
#28
Inviato 20 May 2005 - 14:04
2)l'olio è incomprimibile
3)hai presente gli attriti che ci sono a questi 30 mila giri?
4)l'olio lo puoi mandere in pressione con un niente,dato che è un liquido incomprimibile... prendi una siringa, la riempi d'acqua, togli l'ago e prova a schiacciare con tutto il corpo.
non si muoverà di 1 mm ma sarà in pressione (di preciso non saprei quanto, ma credo che, se ci metti veramente tutto il corpo, si superino i 3 bar)
fallo con la siringa piena d'aria... affonderà tutta e la pressione sarà la stessa....
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#29
Inviato 20 May 2005 - 17:36
cmq:
-sul due tempi il turbo non si può montare.
-il metodo che usi non serve a una sega,sposta davvero poca aria..e di pressione ne produce davvero pochissima
-spendi dei soldi x fare un motore decente e non minkiate senza senso,vai piu forte sicuramente.
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#30
Inviato 20 May 2005 - 17:52
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#31
Inviato 20 May 2005 - 19:09
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#32
Inviato 20 May 2005 - 20:08
per far andare a 3 bar ci vogliono 120 mila giri di turbina non di albero!
a me basta mezzo bar per cui 40 mila giri che non corrispondono ai giri motore poi ho controllato l ingranaggio non e' in plastica in plastica e' quello della pompa e poi posso farlo costruìre in titanio pure sto caxxo di albero
l a girante e la chiocciola la posso modificare ma inizio con le cose che mi costano gratis coisicche tutti possano realizzarle
ultimo coso dovete chiedere come faccio a far girare piu ' forte dell albero motore l albero della pompa rispondetemi voi
#33
Inviato 20 May 2005 - 20:55
io non ne so niente, ma secondo me gira 6 volte più lento (e anche di più forse)
cmq guarda che non è che la turbina gira a 120 mila giri e allora fa 3 bar,mentre un altra turbina qualsiasi a 40 mila giri fa mezzo bar....
innanzitutto
1) la tua NON è una turbina ma è un elica/compressore.
2) la geometria delle pale è la cosa che incide di più sul rendimento.... e soprattutto sul funzionamento della turbina.
3) la via migliore secondo me sta nel modificare la ventola di un computer...
ha un altissima portata rispetto ad una turbina (che è un compressore nonmiricordo come si chiama... ca##o, cmq uno di quelli che prende l'aria dal centro e poi la fa uscire dai lati, in direzione perpendicolare a quella di ingresso)
dal momento che hanno funzioni diverse,una deve agire su gas ad altissima temperatura e velocità (quelli di scarico) mentre l'altra li sposta soltanto....
cmq ci hanno tenuto su un hovercraft modellino in questa maniera, quindi genera un po di pressione!!!!
te metti un motore un tantino più veloce e sei già a posto.
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#34
Inviato 21 May 2005 - 10:28
AndreaNSR125, il May 20 2005, 05:55 AM, ha scritto:
ma soprattutto anche dall'inizio intendevo motorini a tensione continua (a 12v)...
certo,per la decelerazione ci vorrebbe la pop off, ci vorrebbe anche la waste gate nel caso volesse montare il volumetrico,ma per fare degli esperimenti la "turbina elettrica" basta e avanza...
athlon87@hotmail.com
*Massimo 200 pixel in altezza*
http://194.20.17.19/img/d89/1157587_0.jpg
#35
Inviato 21 May 2005 - 12:02
IL TURBO SU MOTORE DUE TEMPI NON DA BENEFICI....
STUDIATEVI LA TEORIA PRIMA DI PERDERVI IN PROVE SENZA SENSO.
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#36
Inviato 21 May 2005 - 12:57
#37
Inviato 21 May 2005 - 13:17
cmq è giusto TENSIONE continua e tensione alternata... (12 VOLT, 220Volt.... non ampère!!!)
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#38
Inviato 21 May 2005 - 14:56
#39
Inviato 21 May 2005 - 15:24
TIZIANO0609, il May 21 2005, 02:56 PM, ha scritto:
Come ti hanno già scritto, prima si studia la teoria, poi si passa alla pratica...
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#40
Inviato 21 May 2005 - 17:55
tiziano non ti rendi conto che prendi del pirla da tutti quanti
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
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