a7n8x, il 08 October 2019 - 19:54, ha scritto:
La questione non è il fatto che si muove o meno (la chiavetta non da alcun contributo sulla solidità della connessione), ma sul poterlo riposizionare sempre sulla stessa posizione senza dover andare a tentativi.
Questo comporta che ci deve comprarla pensa che è stata pasticciata (giustamente) e non sarà così disposto a prenderla.
Giusto per sapere il blocco motore quanto ti è costato?
Perché aprire il blocco, cambiare le guarnizioni e i cuscinetti non costa un esagerazione (2 SKF 6305 TN9/C4 per l'albero motore 20-30€ e 2 SKF 6302 TN9/C3 per il contralbero 10-20€), serve giusto una pistola termica da carrozziere 20€ e un estrattore cuscinetti per fori interni (per cambiare un cuscinetto del contralbero con diametro interno da 15 mm) io ho preferito l'estrattore Cagiva in quanto è realizzato molto bene, ma si può prendere anche un kit estrattori per interni da 30€ su internet, kit guarnizioni blocco motore (35-55€).
A mio avviso non c'è nulla di complicato nello smontare e rimontare il blocco motore, poi certo se uno non è avvezzo a certi lavori è preferibile desistere, ma se si ha la capacità i costi in questo caso sono molto contenuti (115-155€) più gli oli e liquidi, poi se uno vuole cambiare tutti i cuscinetti il costo aumenta, ma non significativamente.
Alcuni dei problemi erano derivati dall'albero motore che non sempre aveva la stessa posizione chiavetta (uso di alberi vecchi e nuovi per i primi modelli), inoltre per i primi modelli di zeeltronic per SP525 non avevano i connettori e ci sono stati errori nelle connessioni, ma adesso questi problemi sono stati superati.
Riguardo alla zeel,mi stai dando molta fiducia,se dici che ora sono totalmente compatibili con la 525 (senza essere dei maghi di elettronica) finirà che prendo questa.