Mito Sp 525 Non Fa Scintilla
Inviato 16 December 2019 - 22:08
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 17 December 2019 - 17:49
http://s349.photobuc.../Djserra_/story
Ecco il link, spero funzioni non ne sono sicuro. Come vedi il valore è negativo. Il valore da 0.5 è degli Ampere e l'altro è dei volt. Buona serata e grazie
Inviato 18 December 2019 - 01:52
a7n8x, il 16 December 2019 - 19:12, ha scritto:
Per fare prima, tieni con pollice ed indice questo fili, toccando la parte metallica e con il mignolo della stessa mano tocchi il telaio, poi mi dici se senti la corrente.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 18 December 2019 - 07:11
Inviato 18 December 2019 - 15:47
a7n8x, il 16 December 2019 - 19:12, ha scritto:
Per fare prima, tieni con pollice ed indice questo fili, toccando la parte metallica e con il mignolo della stessa mano tocchi il telaio, poi mi dici se senti la corrente.
Grazie buona giornata
Inviato 18 December 2019 - 15:59
Bisogna verificare se il pick-up o la centralina.
Dato che la centralina ti da una sequenza errore e il pick-up ha dei valori alti di resistenza e bassi di boltaggio è molto probabile che sia quest'ultimo il problema.
Inviato 18 December 2019 - 16:22
Il cavo che dalla centralina va alla bobina collegata con il - del tester e con il + di quest ultimo alla batteri, se collegato al + della batteria mi da +12 volt e a quadro acceso +35 volt. Collegato il positivo del tester al negativo della batteria quindi a massa, a quadro spento mi da 0volt e a quadro acceso me ne da +22 volt.
Basta invertire la polarità dei puntali tester e il tutto è negativo. Ho fatto una prova con la bobina dandole al + il positivo di una batteria esterna e al meno in negativo di una batteria esterna, portando la candela a massa non fa lo stesso scintilla. Ora mi vengono dubbi pure sulla bobina.
Grazie
Inviato 18 December 2019 - 16:49
Il problema è molto probabilmente il pick-up
Inviato 18 December 2019 - 17:27
Grazie e buona serata
Inviato 18 December 2019 - 18:06
Quindi Mito, Raptor, Husqvarna.
I valori di riferimento ohm si attestano sempre sul 100 circa a motore fermo.
Per quanto riguarda invece la tensione, questa di solito deve superare i 1,5v con motore che gira.
Inviato 18 December 2019 - 18:26
Inviato 19 December 2019 - 13:44
Inviato 19 December 2019 - 19:41
Sei stato gentilissimo buona serata
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi