Mito '99 Blando27
#1
Inviato 26 May 2020 - 19:09
ho effettuato il censimento Cagiva
#2
Inviato 26 May 2020 - 20:00
ho portato le carene a verniciare per farle tornare al suo colore originale serbatoio incluso.
ho acquistato le frecce a led ma sto cercando qualcosa di originale o tipo originale che ho visto su amazon.
Cupolino doppia bolla WRS
Manopole progrip
Forcelle rifatte da preparatore Ohlins con olio 10 ma secondo me è troppo dura.
voglio sostituire i tubi freno con un kit fren tubo acciaio-alluminio nero per mantenere l'originalità estetica.
ho sostituito le lampade posizione, anabbagliante ed abbagliante con lampade a led di alta qualità ed ho aggiunto la seconda lampada di posizione anche nella sede predisposta del faro.
Ho acquistato un filtro aria malossi a cellula aperta da 15mm, l'ho sagomato ed inserito.
Ho fatto sabbiare il telaietto posteriore perché aveva un pochino di ruggine, ho usato il convertitore di ruggine e poi l'ho verniciato nero lucido come da origine.
Ho installato una nuova batteria al Litio.
ho acquistato tutti i gommini dadi ad espansione direttamente sul sito MV Augusta ad € 1,82 cadauno, anche se dopo 2 giorni li ho trovati direttamente in Germania identici agli originali ad € 0,50 cent.
Sto acquistando tutti i vari gommini e fascette usurati, sempre direttamente da MV Augusta quindi originali.
Vorrei montare catena corona e pignone passo 415, lo so che dura poco ma ci farò pochi km all'anno, attualmente monto passo 520 pignone 14 corona 42, che kit e rapportatura mi consigliate ?
sto ripristinando il carburatore.
Sto sostituendo l'olio cambio con il Motul transoil expert 10w40 che a detta del forum è il miglior olio per avere il cambio leggermente più morbido dato che è una pietra anche da spenta.
Che olio mi consigliate per la miscela ?
Ho acquistato un terminale di scarico originale completo, fatto sabbiare e riverniciato con nero ad alte temperature.
Sostituito liquido refrigerante.
Vorrei montare la candela nuova NGK B10 EGV o BR10 EGV
Vorrei far riverniciare i cerchi di colore nero come la foto sotto, che ne pensate ?
Ho acquistato il kit adesivi da Decalmoto arriveranno a breve.
#4
Inviato 27 May 2020 - 12:46
I cerchi bianchi son belli, ma di difficile manutenzione.... io sulla mia 2004 mantegno l'oro originale.
Come motore come sei messo? è originale o pasticciato?
La catena manterrei l'originale da 520 per la durata visto che non serve se non faccio competizioni avere una catena più leggera.
Olio, io uso il Castrol Power1 2 t e lo trovo ottimo per rapporto qualità prezzo, poi parlano molto bene del motul 710 ma non l'ho mai provato.
Ciao Gill
#5
Inviato 27 May 2020 - 13:10
Gill, il 27 May 2020 - 12:46, ha scritto:
I cerchi bianchi son belli, ma di difficile manutenzione.... io sulla mia 2004 mantegno l'oro originale.
Come motore come sei messo? è originale o pasticciato?
La catena manterrei l'originale da 520 per la durata visto che non serve se non faccio competizioni avere una catena più leggera.
Olio, io uso il Castrol Power1 2 t e lo trovo ottimo per rapporto qualità prezzo, poi parlano molto bene del motul 710 ma non l'ho mai provato.
Ciao Gill
Acquistata così con telaio e forcellone lucidati e sinceramente non saprei come farli tornare originali quindi opto per rinfrescare il tutto lasciandolo così, anche perché ad oggi ho speso la bellezza di € 2800,00 a cui devo aggiungere le gomme,candela,olio motore,freni e tubi freno...
IL motore è originale, ha solo il 34 vhsb, filtro aria e lo scarico Jolly moto.
Pensavo alla sostituzione della catena proprio perché utilizzandola poco sono sicuro che mi durerebbe parecchio, questo dato anche dal fatto che avendo altre moto non sarebbe la mia unica alternativa alle uscite su due ruote ed al contempo recuperare 1-1,5cv non mi dispiacerebbe.
#6
Inviato 27 May 2020 - 13:51
Il motore originale è robusto e con un bel carburatore e l'espansione adatta diventa molto piacevole da guidare, pero' cambiando la catena difficilente recuperi 1 cv
Poi se la usi per raduni e altro non vale la pena cercare il pelo nell'uovo, meglio ottimizzare il tutto per un discorso di durata.
hai visto la mia?
Anche per me vale il tuo discorso
Ciao Gill
#7
Inviato 27 May 2020 - 15:37
Gill, il 27 May 2020 - 13:51, ha scritto:
Il motore originale è robusto e con un bel carburatore e l'espansione adatta diventa molto piacevole da guidare, pero' cambiando la catena difficilente recuperi 1 cv
Poi se la usi per raduni e altro non vale la pena cercare il pelo nell'uovo, meglio ottimizzare il tutto per un discorso di durata.
hai visto la mia?
Anche per me vale il tuo discorso
Ciao Gill
#9
Inviato 01 June 2020 - 00:29
La candela prendila grado termico 9, inoltre devi prenderla resistiva, altrimenti potresti avere problemi con la centralina CTS che potrebbe non lavorare correttamente.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#10
Inviato 03 June 2020 - 14:07
a7n8x, il 01 June 2020 - 00:29, ha scritto:
La candela prendila grado termico 9, inoltre devi prenderla resistiva, altrimenti potresti avere problemi con la centralina CTS che potrebbe non lavorare correttamente.
#11
Inviato 29 January 2021 - 23:31
https://ibb.co/3h7zLws
https://ibb.co/g3V34kC
https://ibb.co/9V7Ts88
Messaggio modificato da Blando27 il 29 January 2021 - 23:40
#12
Inviato 30 January 2021 - 07:53
Certo che i ragazzi dell'epoca non si facevano scrupoli a pasticciare le moto, poi le sistemavano con quello che capitava, tipo le viti del legno per il cupolino.
Chissa il precedente proprietario quanto ci ha lavorato per lucidare tutto l'alluminio!!
Per fortuna la tua Mito ha trovato qualcuno che gli vuole bene. Hai toccato anche il motore?
Ciao Gill
#13
Inviato 01 February 2021 - 09:22
Gill, il 30 January 2021 - 07:53, ha scritto:
Certo che i ragazzi dell'epoca non si facevano scrupoli a pasticciare le moto, poi le sistemavano con quello che capitava, tipo le viti del legno per il cupolino.
Chissa il precedente proprietario quanto ci ha lavorato per lucidare tutto l'alluminio!!
Per fortuna la tua Mito ha trovato qualcuno che gli vuole bene. Hai toccato anche il motore?
Ciao Gill
#14
Inviato 13 October 2021 - 17:26
Complimenti per la tua Mito. Io sto sistemando una EV del 2003.
Sono alla ricerca dei dadi di gomma per il fissaggio delle carene, sia gli M6 che gli M4.
Potresti dirmi dove li hai trovati (eBay …..). Eventualmente per evitare “pubblicità “ rispondi pure in MP.
Grazie mille
Francesco
#15
Inviato 24 February 2022 - 19:48
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