Vai al contenuto


Mito '99 Blando27


15 risposte a questa discussione

#1 Blando27

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 43 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-April 20
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 May 2020 - 19:09

Salve a tutti, in questo topic inserirò l'evolversi del ripristino della mia moto, da quando l'ho comprata ad oggi, inizio con qualche immagine del giorno in cui è diventata mia.

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

ho effettuato il censimento Cagiva

#2 Blando27

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 43 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-April 20
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 May 2020 - 20:00

ho effettuato il tesseramento FMI quindi la sto per iscrivere storica.
ho portato le carene a verniciare per farle tornare al suo colore originale serbatoio incluso.
ho acquistato le frecce a led ma sto cercando qualcosa di originale o tipo originale che ho visto su amazon.
Cupolino doppia bolla WRS
Manopole progrip
Forcelle rifatte da preparatore Ohlins con olio 10 ma secondo me è troppo dura.
voglio sostituire i tubi freno con un kit fren tubo acciaio-alluminio nero per mantenere l'originalità estetica.
ho sostituito le lampade posizione, anabbagliante ed abbagliante con lampade a led di alta qualità ed ho aggiunto la seconda lampada di posizione anche nella sede predisposta del faro.
Ho acquistato un filtro aria malossi a cellula aperta da 15mm, l'ho sagomato ed inserito.
Ho fatto sabbiare il telaietto posteriore perché aveva un pochino di ruggine, ho usato il convertitore di ruggine e poi l'ho verniciato nero lucido come da origine.
Ho installato una nuova batteria al Litio.
ho acquistato tutti i gommini dadi ad espansione direttamente sul sito MV Augusta ad € 1,82 cadauno, anche se dopo 2 giorni li ho trovati direttamente in Germania identici agli originali ad € 0,50 cent.
Sto acquistando tutti i vari gommini e fascette usurati, sempre direttamente da MV Augusta quindi originali.
Vorrei montare catena corona e pignone passo 415, lo so che dura poco ma ci farò pochi km all'anno, attualmente monto passo 520 pignone 14 corona 42, che kit e rapportatura mi consigliate ?
sto ripristinando il carburatore.
Sto sostituendo l'olio cambio con il Motul transoil expert 10w40 che a detta del forum è il miglior olio per avere il cambio leggermente più morbido dato che è una pietra anche da spenta.
Che olio mi consigliate per la miscela ?
Ho acquistato un terminale di scarico originale completo, fatto sabbiare e riverniciato con nero ad alte temperature.
Sostituito liquido refrigerante.
Vorrei montare la candela nuova NGK B10 EGV o BR10 EGV
Vorrei far riverniciare i cerchi di colore nero come la foto sotto, che ne pensate ?

Immagine inserita

Ho acquistato il kit adesivi da Decalmoto arriveranno a breve.

#3 Blando27

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 43 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-April 20
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 26 May 2020 - 21:26

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#4 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 May 2020 - 12:46

Ciao, la tua Mito sembra in ottime condizioni e personalmente la colorazione con le tabelle porta numero e i cerchi bianchi è molto bella, io rimetterei il porta targa originale, poi ho visto che ha il telaio ed il forcellone lucidati, li riporterei originali.
I cerchi bianchi son belli, ma di difficile manutenzione.... io sulla mia 2004 mantegno l'oro originale.
Come motore come sei messo? è originale o pasticciato?
La catena manterrei l'originale da 520 per la durata visto che non serve se non faccio competizioni avere una catena più leggera.
Olio, io uso il Castrol Power1 2 t e lo trovo ottimo per rapporto qualità prezzo, poi parlano molto bene del motul 710 ma non l'ho mai provato.
Ciao Gill

#5 Blando27

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 43 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-April 20
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 May 2020 - 13:10

Visualizza MessaggioGill, il 27 May 2020 - 12:46, ha scritto:

Ciao, la tua Mito sembra in ottime condizioni e personalmente la colorazione con le tabelle porta numero e i cerchi bianchi è molto bella, io rimetterei il porta targa originale, poi ho visto che ha il telaio ed il forcellone lucidati, li riporterei originali.
I cerchi bianchi son belli, ma di difficile manutenzione.... io sulla mia 2004 mantegno l'oro originale.
Come motore come sei messo? è originale o pasticciato?
La catena manterrei l'originale da 520 per la durata visto che non serve se non faccio competizioni avere una catena più leggera.
Olio, io uso il Castrol Power1 2 t e lo trovo ottimo per rapporto qualità prezzo, poi parlano molto bene del motul 710 ma non l'ho mai provato.
Ciao Gill
Ciao Gill, sicuramente è bella ma a mio avviso molto sportiva e vistosa a causa dei cerchi bianchi, dato che la voglio utilizzare prettamente per raduni e piccoli giretti montani preferirei farla originale anche se quel grigio originale dei cerchi è improponibile quindi ho in mente due colori il primo sarebbe farli bronzati come quelli Ducati, la seconda opzione farli neri, sono indeciso.
Acquistata così con telaio e forcellone lucidati e sinceramente non saprei come farli tornare originali quindi opto per rinfrescare il tutto lasciandolo così, anche perché ad oggi ho speso la bellezza di € 2800,00 a cui devo aggiungere le gomme,candela,olio motore,freni e tubi freno...
IL motore è originale, ha solo il 34 vhsb, filtro aria e lo scarico Jolly moto.
Pensavo alla sostituzione della catena proprio perché utilizzandola poco sono sicuro che mi durerebbe parecchio, questo dato anche dal fatto che avendo altre moto non sarebbe la mia unica alternativa alle uscite su due ruote ed al contempo recuperare 1-1,5cv non mi dispiacerebbe.

#6 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 May 2020 - 13:51

Ciao, condivido quanto hai detto, e purtroppo oggi i prezzi sono davvero esagerati, il lavoro per riportare il telaio originale è impegnativo e quindi vale il tuo discorso sul lasciarli cosi.
Il motore originale è robusto e con un bel carburatore e l'espansione adatta diventa molto piacevole da guidare, pero' cambiando la catena difficilente recuperi 1 cv
Poi se la usi per raduni e altro non vale la pena cercare il pelo nell'uovo, meglio ottimizzare il tutto per un discorso di durata.
hai visto la mia?
Anche per me vale il tuo discorso
Ciao Gill

#7 Blando27

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 43 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-April 20
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 May 2020 - 15:37

Visualizza MessaggioGill, il 27 May 2020 - 13:51, ha scritto:

Ciao, condivido quanto hai detto, e purtroppo oggi i prezzi sono davvero esagerati, il lavoro per riportare il telaio originale è impegnativo e quindi vale il tuo discorso sul lasciarli cosi.
Il motore originale è robusto e con un bel carburatore e l'espansione adatta diventa molto piacevole da guidare, pero' cambiando la catena difficilente recuperi 1 cv
Poi se la usi per raduni e altro non vale la pena cercare il pelo nell'uovo, meglio ottimizzare il tutto per un discorso di durata.
hai visto la mia?
Anche per me vale il tuo discorso
Ciao Gill
no, dove la posso vedere ?

#8 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 May 2020 - 16:44

Ciao Cerca Mito ev 2004 https://forum.mitocl...7-mito-ev-2004/

#9 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 01 June 2020 - 00:29

Come ti hanno già detto non conviene perdere tempo con le catene passo 415, dovresti cambiare anche le slitte catena, oltre a pignone e corona, oltre al fatto che non guadagni potenza in modo rilevante, di sicuro non in modo avvertibile.

La candela prendila grado termico 9, inoltre devi prenderla resistiva, altrimenti potresti avere problemi con la centralina CTS che potrebbe non lavorare correttamente.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#10 Blando27

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 43 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-April 20
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 June 2020 - 14:07

Visualizza Messaggioa7n8x, il 01 June 2020 - 00:29, ha scritto:

Come ti hanno già detto non conviene perdere tempo con le catene passo 415, dovresti cambiare anche le slitte catena, oltre a pignone e corona, oltre al fatto che non guadagni potenza in modo rilevante, di sicuro non in modo avvertibile.

La candela prendila grado termico 9, inoltre devi prenderla resistiva, altrimenti potresti avere problemi con la centralina CTS che potrebbe non lavorare correttamente.
Avevo appena ordinato la BR10EG e mi è arrivata 2 giorni fa, vivendo in una regione particolarmente calda ho deciso di acquistare la 10 anzichè la 9, ma dispongo anche della BR9ES che in inverno, dato lo scarso utilizzo della moto la utilizzerò, grazie per il consiglio.

#11 Blando27

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 43 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-April 20
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 29 January 2021 - 23:31

AGGIORNAMENTI :D :coatto: :coatto:


https://ibb.co/3h7zLws
https://ibb.co/g3V34kC
https://ibb.co/9V7Ts88

Messaggio modificato da Blando27 il 29 January 2021 - 23:40


#12 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 January 2021 - 07:53

Ciao, ripristinati i cerchi, cambiata sella, viti varie e marmitta. tanti lavori che richiedono tempo , denaro e passione
Certo che i ragazzi dell'epoca non si facevano scrupoli a pasticciare le moto, poi le sistemavano con quello che capitava, tipo le viti del legno per il cupolino.
Chissa il precedente proprietario quanto ci ha lavorato per lucidare tutto l'alluminio!!
Per fortuna la tua Mito ha trovato qualcuno che gli vuole bene. Hai toccato anche il motore?
Ciao Gill

#13 Blando27

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 43 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-April 20
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 01 February 2021 - 09:22

Visualizza MessaggioGill, il 30 January 2021 - 07:53, ha scritto:

Ciao, ripristinati i cerchi, cambiata sella, viti varie e marmitta. tanti lavori che richiedono tempo , denaro e passione
Certo che i ragazzi dell'epoca non si facevano scrupoli a pasticciare le moto, poi le sistemavano con quello che capitava, tipo le viti del legno per il cupolino.
Chissa il precedente proprietario quanto ci ha lavorato per lucidare tutto l'alluminio!!
Per fortuna la tua Mito ha trovato qualcuno che gli vuole bene. Hai toccato anche il motore?
Ciao Gill
Ciao Gill, lamelle, molle frizione (eccellenti)e scorricatena RTR, pistone monofascia e raccordatura carter, squish da 1,5 ad 1,00, nient’altro.

#14 fraffo

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 21
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 October 2021 - 17:26

Ciao Blando27,
Complimenti per la tua Mito. Io sto sistemando una EV del 2003.
Sono alla ricerca dei dadi di gomma per il fissaggio delle carene, sia gli M6 che gli M4.
Potresti dirmi dove li hai trovati (eBay …..). Eventualmente per evitare “pubblicità “ rispondi pure in MP.
Grazie mille
Francesco

#15 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 24 February 2022 - 19:48

ah eccola qui Giusé ;)

#16 Blando27

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 43 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-April 20
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 24 February 2022 - 20:02

Visualizza Messaggiobubagan, il 24 February 2022 - 19:48, ha scritto:

ah eccola qui Giusé ;)
Ciao, cioè ?





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi