Vai al contenuto


Preparotori 2T


9 risposte a questa discussione

#1 snacks_appeal

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-March 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 30 October 2020 - 12:35

Ciaone ragazzi! è ora di pensare alla bella mia 125. sapete dirmi se a Roma c'è un preparatore di motori 2T (magari appassionato di cagiva mito)?

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6832 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 30 October 2020 - 20:47

Sicuro di non volerlo fare tu? risparmieresti molto, in quanto il montaggio e smontaggio non è complesso, l'unica limitazione sarebbe effettivamente l'elaborazione del cilindro e della testata (in modo limitato anche il pistone), ma quelle le puoi fare anche successivamente, al massimo ora ti fai valutare l'albero motore e la biella se sono o meno in salute.
L'unica lavorazione che effettivamente è più comoda fare a motore smontato è quella dei carter, ma si può fare anche con il solo cilindro sfilato.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 snacks_appeal

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-March 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 October 2020 - 20:41

si mi piacerebbe farlo, prima però dovrei attrezzare il garage. il gruppo termico è originale ma chi me l'ha lasciata aveva modificato la testata per arrivare a un rapporto di compressione 13:1 cosi mi è stato detto. non so che pistone monto e dovrebbe ancora fare il rodaggio. la moto è scarenata, senza leva frizione, e goccia parecchio olio.... credo le guarnizioni siano usurate per via del fatto che è ferma da 4 anni. tuttavia si accende senza fare capricci e olio non manca. in tutto ciò vorrei capire perchè il termometro non funziona ahahah

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6832 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 01 November 2020 - 15:09

Ovviamente quando non si sa cosa comportano i vari parametri (rdc) e come s'influenzano tra loro, si fanno di questi errori/orrori.
Bisogna indagare bene per le perdite.
Per il termometro controlla che sia connesso ed eventualmente fai il test come da manuale d'officina.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 snacks_appeal

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-March 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 November 2020 - 15:33

lascia perdere il termometro. oggi non si accende piu. dopo il chek della cts non fa nessun rumore. batteria carica. ho visto che hai dato qualche consiglio come misurare la corrente con il multimetro ma non so dove mettere le mani. positivo sul cavo del motorino avviamento e negativo su telaio mi da 0. ( settato su 20V) corrente al relè di accensione ok. tutto collegato. sono proprio ignorante

#6 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6832 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 01 November 2020 - 19:53

Sei sicuro che il relè e il ruttore commutino quando premi sull'avviamento?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#7 snacks_appeal

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-March 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 November 2020 - 20:06

non so che stai dicendo.....

#8 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6832 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 07 November 2020 - 00:53

Visualizza Messaggiosnacks_appeal, il 01 November 2020 - 20:06, ha scritto:

non so che stai dicendo.....

Non ho modo di farti esempi visivi, di conseguenza non so come aiutarti.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#9 snacks_appeal

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-March 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 December 2020 - 12:39

alla fine ho sistemato la frizione quindi l'ho accesa a spinta. comprerò il relè di avviamento e mi aspetto che commuterà ahahah grazie della pazienza!

#10 snacks_appeal

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 13 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-March 14
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 December 2020 - 09:10

Visto che ci siamo, sai se posso montare un qualsiasi teleruttore da 12V?





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi