juanmito, il 31 dicembre 2020 - 04:58, ha scritto:
Salve ragazzi ........Felice Capo di Anno .......
oggi e imparato che il pacco lamellare originale e il peggiore veramente il vforce e una cagata ma e molto meglio
mikuni tm 35 pacco originale 340 getto massimo pacco veforce 3 getto massimo 370 ,anche il originale dopo di 12500 giri si rompe
Solo perché devi usare un getto maggiore non significa che sia migliore
I pacchi lamellari monocuspide permettono una maggiore prestazione agli alti regimi rispetto ai multicuspide per via della maggiore sezione di passaggio nella zona di punta cuspide, mentre quest'ultimi essendo muniti di cuspidi "allungate" permette una bassa resistenza ai medio-bassi regimi che facilita il passaggio della miscela.
Il fatto che ci sia una differenza nella resistenza di passaggio incide sulla misura del getto, in quanto scendendo al di sotto di una certa resistenza il carburatore ha più difficoltà a lavorare, in quanto la velocità iniziale del flusso aria è ridotto e questo falsa il funzionamento del carburatore e si deve aumentare la misura del getto per compensare (peggiorando la polverizzazione).
Da come hai scritto non si capisce se anche con il v-force hai la moto che mura a 12500 giri/minuto
Messaggio modificato da a7n8x il 31 dicembre 2020 - 17:41
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".