Vai al contenuto


Cilindro Mitaka Elavorato Simile 73037


12 risposte a questa discussione

#1 juanmito

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 19
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 28 November 2020 - 04:30

Salve a tutti sono dalla Argentina o trovato queste cilindro Mitaka ho visto che le fassatura di travasi era diversa alle 73037 quindi o fato il lavoro di lasciare così foto , anche e tenuto che lavorare el scarico y il travaso dal booster che no finiva a le punta dil pacco lamellare
Ciao tante grazie por queste forum veramente serve e se impara molto
Juan Pavani





Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#2 Cristina

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 157 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-September 20
  • Gender:Female
  • Location:Arezzo
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 November 2020 - 18:23

Benvenuto Juan, questo forum, oltre a fonire indicazioni tecniche preziose tramite la funziona cerca che immagino avrai utilizzato per il cilindro Mitaka, sta ultimamente offrendo delle conversazioni interessanti accomunate dalla passione per le moto.

#3 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 28 November 2020 - 22:12

Benvenuto juan, guardando il lavoro purtroppo devo dirti che non è un gran lavoro.

Il lavoro di preparazione del cilindro normalmente consiste nella pulizia di tutte le bave e delle irregolarità...se non hai grosse pretese di variare le fasature.
cosa per cui tra l altro, trovi le maschere di lavorazione per farlo.
Vedo nei travasi un lavoro molto grossolano, idem nel traversino di aspirazione, gli smussi delle luci sono molto grossi, in senso orizzontale potrebbe essere poco rilevante, in verticale attenzione perché cambia poi la fasatura.

in ogni caso, puoi leggere qui dove ne parlavano
https://forum.mitocl...a-vs-gilardoni/

#4 juanmito

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 19
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 November 2020 - 03:02

Grazie per il consiglio ma veramente il cilindro Mikata ha 122gradi di addizione anche 180 da scarico ho alzato li travasi 1,2mm anche il scarico 1,3m per lasciare simile alle 73037 personalmente credo che lo dil lavoro a grossolano o più smussi no guadagna niente lo più importante e la guida dal flusso
o messo in la moto oggi con guarnizione da 0,50 squish da 0,99, o fato 5 kmts y finito a manetta fino a la 4ta marche va bene 12500 giri va stesso 73037
credo che manca un po più de gradi di scarico

#5 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 30 November 2020 - 08:26

Visualizza Messaggiojuanmito, il 30 November 2020 - 03:02, ha scritto:

Grazie per il consiglio ma veramente il cilindro Mikata ha 122gradi di addizione anche 180 da scarico ho alzato li travasi 1,2mm anche il scarico 1,3m per lasciare simile alle 73037 personalmente credo che lo dil lavoro a grossolano o più smussi no guadagna niente lo più importante e la guida dal flusso
o messo in la moto oggi con guarnizione da 0,50 squish da 0,99, o fato 5 kmts y finito a manetta fino a la 4ta marche va bene 12500 giri va stesso 73037
credo che manca un po più de gradi di scarico

Direi che come rendimento va bene, tieni buoni i consigli per un eventuale lavoro futuro, più il lavoro è preciso e più é contento il motore.
Bravo comunque per l impegno :)

#6 juanmito

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 19
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 December 2020 - 01:30

Visualizza MessaggioFly44, il 30 November 2020 - 08:26, ha scritto:

Direi che come rendimento va bene, tieni buoni i consigli per un eventuale lavoro futuro, più il lavoro è preciso e più é contento il motore.
Bravo comunque per l impegno :)

grazie mille a te ,adesso aspettando e tre serbatoio di bencina in rodaggio, dopo taglio il cilindro per cercare 200 a 300 rpm più laborando il scarico anche booster di scarico cercando 6 gradi più

#7 juanmito

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 19
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 05 December 2020 - 00:10

Mitaka elaborato pistone mitaka testa piata
salve bisogno dire che ho fato una fasi 192 scarico 128 ammissione squish 0,99 tutto mesurado con guarnizione di base da 0.50 mm
25,5 mm dalle teto al scarico
26,5 booster
38,6 travasi ammissione
40 booster a pacco llamellare

Ho dovuto lavorare sul condotto di scarico, anche luci di aspirazione justo dopo dil pacco lamelare, e lima per far entrare il paco lamellare,limare i fori per i buoni dal carter che nel 73037 sono decentrati e la Mitaka centrata
Ma dopo di tutto queste cassino Debo dire que va veramente bene molto figo

#8 juanmito

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 19
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 31 December 2020 - 04:58

Salve ragazzi ........Felice Capo di Anno .......
oggi e imparato che il pacco lamellare originale e il peggiore veramente il vforce e una cagata ma e molto meglio
mikuni tm 35 pacco originale 340 getto massimo pacco veforce 3 getto massimo 370 ,anche il originale dopo di 12500 giri si rompe

#9 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 31 December 2020 - 17:40

Visualizza Messaggiojuanmito, il 31 December 2020 - 04:58, ha scritto:

Salve ragazzi ........Felice Capo di Anno .......
oggi e imparato che il pacco lamellare originale e il peggiore veramente il vforce e una cagata ma e molto meglio
mikuni tm 35 pacco originale 340 getto massimo pacco veforce 3 getto massimo 370 ,anche il originale dopo di 12500 giri si rompe

Solo perché devi usare un getto maggiore non significa che sia migliore

I pacchi lamellari monocuspide permettono una maggiore prestazione agli alti regimi rispetto ai multicuspide per via della maggiore sezione di passaggio nella zona di punta cuspide, mentre quest'ultimi essendo muniti di cuspidi "allungate" permette una bassa resistenza ai medio-bassi regimi che facilita il passaggio della miscela.

Il fatto che ci sia una differenza nella resistenza di passaggio incide sulla misura del getto, in quanto scendendo al di sotto di una certa resistenza il carburatore ha più difficoltà a lavorare, in quanto la velocità iniziale del flusso aria è ridotto e questo falsa il funzionamento del carburatore e si deve aumentare la misura del getto per compensare (peggiorando la polverizzazione).

Da come hai scritto non si capisce se anche con il v-force hai la moto che mura a 12500 giri/minuto

Messaggio modificato da a7n8x il 31 December 2020 - 17:41

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#10 juanmito

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 19
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 31 December 2020 - 21:08

poi si dice che l'aria che consuma alla fine è la stessa solo con il monocuspid ha più velocità e con il bicuspide ha meno velocità, ecco perché ha bisogno di più getto per succhiare dal carburatore
Può essere vero, ma mi riferisco ai fatti che con la v-forza arrivo a 13mil giri in 7marcha
ma in realtà la carburazione è più difficile devo adattare un getto di potenza
Proverò un pacco lamellare di honda cr 125 che succede

#11 Cristina

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 157 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-September 20
  • Gender:Female
  • Location:Arezzo
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 01 January 2021 - 08:47




https://forum.mitocl...acco-lamellare/

Ho inserito su Google "pacco lamellare Honda cr125 su Cagiva Mito" e mi hanno spedita in questa discussione, forse l'hai letta anche tu. Buffo un post dove c'è scritto non trovo più le lamelle...anche se le avesse trovate non si vedrebbero perché tutte le foto sono sparite. Francamente io mi vergogno un po' di questa patacca dorata Gold Member, ma con soli 10 euro all'anno posso inserire le foto anche senza ricorrere a siti di Hosting, fateci un pensierino anche voi.
Quando lessi la tua espressione "Capo di Anno" sorrisi perché rientrando in Toscana in auto evitando il più possibile le autostrade noiose e facendo la Futa e Croce ai Mori, mi fermai a camminare un po' sulla neve e a scattare qualche foto nei pressi di Capo d'Arno, vicino a dove nasce l'Arno insomma, sul Monte Falterona.

#12 juanmito

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 19
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 01 January 2021 - 15:36

jaja si ho scritto male ,e capodanno ¡¡¡¡¡ approfitto per lasciare mi desiderio di un meglio 2021 per tutti , Mai ho guidato a Toscana questo mi manca

#13 Cristina

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 157 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-September 20
  • Gender:Female
  • Location:Arezzo
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 01 January 2021 - 19:05

No no ci mancherebbe, avevi scritto benissimo (a parte la faccenda dei 12.500 giri!!!), pure le parolacce sai in italiano complimenti. È che non mi piacciono le feste, quindi preferisco Capo d'Arno a Capodanno, tutto qui! Bella si la Toscana per guidare, ci sono tante scorciatoie frequentate pochissimo, ad esempio scendendo dalla Futa ho girato a sinistra passando accanto allo stabilimento "acqua Panna", poi ho snobbato la strada principale del Mugello e ho fatto la vecchia Faentina, infine dopo Londa ho girato a sinistra per Rincine. Ci tornerò in primavera in moto.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi