Si, quello che dici è corretto, ma in soldoni quel che conta è che per ogni valore di A si ha un solo valore di B, cosa che è, difatti sono riuscito a fare una formula approssimata grezza, che mi permette questa correlazione, ma sarebbe preferibile la formula corretta, il problema è il modo in cui questa è posta, che crea particolari problemi nell'inversione.
Per realizzarmi il sistema di correlazione approssimativo alla fine ho studiato la curva di correlazione tra A (ascissa) e B (ordinate), che nella prima metà è molto simile ad un esponente, mentre nella seconda è più simile ad una retta, questo perché la curva finale è data da una retta 1:1 e la campana (in questo caso con segno negativo) della funzione seno, che è massima (1 o più precisamente in questo caso a -1) a 90° e minima (0) a 0 e 180°.
Mi sono aiutato anche con la curva invertita, quindi con B in ascissa e A in ordinata e la curva assomiglia a quella di un logaritmo, ma traslato.
Messaggio modificato da a7n8x il 07 February 2021 - 17:52
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".