Vai al contenuto


Motorino Avviamento Gira A Vuoto


3 risposte a questa discussione

#1 Luca69

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-June 21
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 18 June 2021 - 06:38

Buongiorno ragazzi, possiedo una Cagiva Mito 125 sp 525 del 2009 e riscontro un problema sul motorino di avviamento. Non sono molto esperto però ho smontato il motorino e poi collegato ad una batteria sembra girare bene, quando però lo accoppio con la moto lui gira a vuoto. Ho descritto la problematica al meccanico e lui mi dice che quasi sicuramente è il gruppo di rinvio e mi aggiunge che i pezzi di ricambio della Cagiva sono difficili da reperire. Qualcuno di voi ha avuto problematiche simili? Come posso risolvere?

Grazie in anticipo

Luca

#2 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 18 June 2021 - 07:11

Visualizza MessaggioLuca69, il 18 June 2021 - 06:38, ha scritto:

Buongiorno ragazzi, possiedo una Cagiva Mito 125 sp 525 del 2009 e riscontro un problema sul motorino di avviamento. Non sono molto esperto però ho smontato il motorino e poi collegato ad una batteria sembra girare bene, quando però lo accoppio con la moto lui gira a vuoto. Ho descritto la problematica al meccanico e lui mi dice che quasi sicuramente è il gruppo di rinvio e mi aggiunge che i pezzi di ricambio della Cagiva sono difficili da reperire. Qualcuno di voi ha avuto problematiche simili? Come posso risolvere? Grazie in anticipo Luca

Ciao, basta guardare cosa succede, apri il coperchio del volano,fai girare il motorino e guarda.

Il motorino fa girare il rinvio che appoggia alla corona del volano. lo vedi immediatamente cosa non gira.