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Migliore Marmitta Per Uso Turistico


4 risposte a questa discussione

#1 fabius666bz

    Mitomane

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Inviato 10 October 2021 - 20:06

Salve,

come su tutti i forum di moto 2 tempi sono sicuro che in passato si sia parlato parecchio delle espansioni ed esiste anche un articolo a riguardo. Eppure, testardo, apro una piccola discussione per il semplice motivo che i miei metri di valutazione sono decisamente diversi dalla media.

Voglio uno scarico che abbia un po' tiro già ai bassi (4-5000giri), degli ottimi medi (intorno ai 6-7000 giri) e che, anche se magari non arriva ai picchi di potenza assoluti, abbia degli alti comunque entusiasmanti. Insomma una marmitta buona su tutta l'erogazione e valida per uso stradale anche tranquillo.

Lo abbinerò ad una EV 6 marce con cilindro A401, testa C con squish a 1,15, airbox, pacco e filtro originali con carburatore 28. Rapporto finale 14/41.

Altri requisiti fondamentali è che non interferisca con pedane/cavalletto/carene o quant'altro, che duri senza aprirsi/distruggersi in breve e con buoni attacchi sia al telaio sia al cilindro per non impastare tutto d'olio (sembrano tutte cose scontate, ma vi assicuro che non lo sono).
Inoltre sarebbe meglio che facesse un rumore accettabile, già che questa moto tende ad essere più rumorosa di altre.

Grazie in anticipo dei consigli!
Fabio

#2 alessandroclassicmito

    Mitomane

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Inviato 11 October 2021 - 18:12

sinceramente opterei per una jollymoto versione "stradale", un po più performante dell'arrow e dovrebbe andare benone per il tuo utilizzo, sull'usato si dovrebbe trovare senza problemi e nel caso non sia in perfette condizioni, ripristinarla non dovrebbe essere parecchio complicato

#3 Gill

    Mito Pilota

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Inviato 12 October 2021 - 06:47

Ciao, sulla mia Mito ev2004 configurata come la tua ho mantenuto l'originale per circa 2000km ed è molto silenziosa e robusta oltre che pesante, tieni presente che il silenziatore è a camerette.
La migliore marmitta è come dice l'articolo tecnico quelle che vanno dagli anni 94 al 98, includendo in extremis quelle fino al 2003 che sono da risaldare.
Naturalmente abbinate ai suoi silenziatori omologati.
Originali , robuste e calcolate dalla cagiva per dare il massimo su strada. Poi le aftermaket x o y che fanno rumore e sono fatte di carta velina non le prendo in cosiderazione per l'uso stradale
Adesso con il motore seven monofascia del 98 monto una marmitta sp94 con il silenziatore originale modificato rettilineo, (vedi come ho modificato il sile nel mio post) è una bella marmitta che sposta tanto agli alti e arrivo senza problemi a 12000 giri, ha un suono civile e l'uso della moto è prettamente turistico, fino a 200 km al giorno.... se la dovessi cambiare monterei la sua originale del 98
Comunque leggi bene l'articolo dedicato che trovi tutte le risposte alle tue domande.
Ciao Gill

#4 fabius666bz

    Mitomane

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Inviato 15 October 2021 - 14:57

Ciao! Grazie delle risposte!

Allora vedo un po' cosa trovo di usato.
Della Sp95 ne parlano tutti un gran bene, ma usata non si trova e nuova costa parecchio; inoltre tutti i prodotti artigianali tendono a richiedere molta cura (ovvero bestemmie, ndr. ) nel montaggio.
Forse l'originale del 1998 sarebbe quel che fa al caso mio.

#5 alessandroclassicmito

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Inviato 16 October 2021 - 12:02

Visualizza Messaggiofabius666bz, il 15 October 2021 - 14:57, ha scritto:

Ciao! Grazie delle risposte!

Allora vedo un po' cosa trovo di usato.
Della Sp95 ne parlano tutti un gran bene, ma usata non si trova e nuova costa parecchio; inoltre tutti i prodotti artigianali tendono a richiedere molta cura (ovvero bestemmie, ndr. ) nel montaggio.
Forse l'originale del 1998 sarebbe quel che fa al caso mio.
Se vai sulla mia discussione ho mostrato la foto del mio acquisto di questo scarico sp replicato, annuncio trovato su facebook, la mia versione è un mix tra jolly corsa ed sp, non l'ho pagata molto, è un ragazzo che realizza delle replliche, non è malaccio, non vedo l'ora di testarla, ma leggendo le recensioni molti hanno avuto buoni risultati ;)
te la realizza con la piastra da forare appositamente per il tuo silenziatore, nel mio caso sto adattando un silenziatore arrow omologato dell'husqvarna sm125 3 fori, accorciato e sostituita la lana dentro che era rovinata





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