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Erogazione Irregolare Cagiva Mito Ev



2 risposte a questa discussione

#1 Ciociaro86

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Inviato 17 October 2024 - 16:14

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto magari dei più esperti vi spiego il mio problema:

Partiamo dal principio ho comprato da poco questa moto Cagiva Mito EV anno 2000 la sto risistemando il vecchio proprietario mi ha detto che il motore era stato rifatto nuovo e poi lasciato in garage per qualche anno il mio problema ora è il seguente se vado a fare un giro con moto calda aprendo progressivamente il gas la moto va bene se invece spalanco tutto il gas la moto strattona sembra come se viene tolta la corrente per un istante e poi riprende sapete aiutarmi grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno
Premetto che il carburatore che monta è un Mikuni 35 con scatola filtro originale e scarico sp il carburatore è stato pulito e fatto varie prove di carburazione ma niente il problema rimane mi viene da pensare che potrebbe essere un problema di corrente


La valvola di scarico CTS completamente pulita alla perfezione regolato le cordine per l'apertura e chiusura tutto perfetto ma niente cambiato anche la candela

#2 a7n8x

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Inviato 18 October 2024 - 09:58

Servirebbe sapere almeno come è configurato il carburatore.

https://www.mitoclub...atore.html#tara


Inoltre le Mito del 2000 erano depotenziate, bisogna vedere se sono state sbloccate a dovere.

https://www.mitoclub...mento.html#9903
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 alessandroclassicmito

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Inviato 18 October 2024 - 20:27

Visualizza MessaggioCiociaro86, il 17 October 2024 - 16:14, ha scritto:

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto magari dei più esperti vi spiego il mio problema:

Partiamo dal principio ho comprato da poco questa moto Cagiva Mito EV anno 2000 la sto risistemando il vecchio proprietario mi ha detto che il motore era stato rifatto nuovo e poi lasciato in garage per qualche anno il mio problema ora è il seguente se vado a fare un giro con moto calda aprendo progressivamente il gas la moto va bene se invece spalanco tutto il gas la moto strattona sembra come se viene tolta la corrente per un istante e poi riprende sapete aiutarmi grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno
Premetto che il carburatore che monta è un Mikuni 35 con scatola filtro originale e scarico sp il carburatore è stato pulito e fatto varie prove di carburazione ma niente il problema rimane mi viene da pensare che potrebbe essere un problema di corrente


La valvola di scarico CTS completamente pulita alla perfezione regolato le cordine per l'apertura e chiusura tutto perfetto ma niente cambiato anche la candela

Un mio amico ha un problema simile ma solo a un determinato numero di giri verso i medio-alti
possono essere tante cose:

-carburazione
-anticipo non ben regolato (se lo fa in una soglia specifica di regimi)
-problemi su statore o volano o cdi

Parto con il presupposto che tu abbia accensione kokusan, se si allora hai due fili rosso nero uscenti dallo statore, puoi cominciare verificando la conduttività della bobina gialla dello statore

La kokusan necessita solo di questi elementi per fare una scintilla correttamente:
-volano
-bobina gialla con fili rosso neri sullo statore (gli altri 2 fili gialli che sono le 3 bobine e la batteria non servono a nulla)
-centralina cdi (manda poi la corrente alla bobina, è uno scatolino con 4 fili + 1 sdoppiato blu-bianco da dentro la cdi, che non si vede, che si collega con motorino e centralina cts),
-bobina e candela
se hai kokusan verifica solo queste componenti e nient'altro, se ci sono altri problemi nonostante queste parti siano a posto, la causa può essere un errato anticipo, un problema di carburazione o lamelle, un problema di masse collegate male o di falsi contatti ecc...

per testare lo statore se tutto ok, devi rilevare minimo 100 ohm nella bobina gialla dello statore, si mette il multimetro impostato in ohm e inserisci i pin sui fili rosso-nero del connettore dello statore, lo stacchi momentaneamente dalla centralina cdi e misura quanti ohm ti da (su alcuni ho trovato 101 altri 105.6 ohm, se trovi meno di 100 ohm, la bobina gialla è da sostituire o da rifare gli avvolgimenti interni con un rame nuovo di pari spessore e numero di avvolgimenti)

il mikuni 35 soffre tantissimo di cambio di temperature e sfalsa subito la carburazione, con la maggior parte dei dellorto non succede (assicurati che sia un mikuni 35 per mito, alcune persone riportano i mikuni delle husqvarna o altra tipologia che richiedono carburazioni diverse)





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