Vai al contenuto


Mito Rd350

Rd350mito350 RD350 rd350 swap350

15 risposte a questa discussione

#1 Nicoflex2.0

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-October 18
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 July 2022 - 12:38

Buongiorno, sono possessore di una mito sp525 acquistata quando avevo 16 anni, ora mi piacerebbe metterci il motore rd350, però prima di iniziare a comprare motore e pezzi vari volevo sentire qualcuno che avesse gia fatto questo tipo di lavoro, per sapere a quali problemi si va incontro in questo progetto, attendo risposte, grazie mille a tutti in anticipo

#2 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 July 2022 - 07:24

Ciao, personalmente se avessi una Mito sp 525 la terrei originale visto che stanno diventando sempre più ricercate.
Purtroppo i tempi sono cambiati e se qualche anno fa era molto più semplice trovare materiale a buon prezzo e lavorare di meccanica, oggi chi ha i pezzi validi vuole prezzi impegnativi una volta i motori RD su Subito.it erano sempre disponibili, oggi si trovano con difficoltà e questo limita molto la possibilità di creare special o lavorare su vari tipi di motore.
Ma alla passione non si comanda, come avrai sicuramente letto qui sul forum c'era la Mito Rd di Cirio e la Mito Rd di Bubagan che erano due splendid esempi di special e dove puoi vedere i lavori fatti.
Tornando al discorso iniziale se tieni d'occhio i vari siti di compravendita puoi facilmente trovare Mito 350 in vendita, dando un occhiata su subito.it oggi ne ho viste 3
e se c'è il prezzo possono diventare delle ottime basi per la tua special.
Ciao Gill

#3 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 July 2022 - 09:34

Esisto ancora! :adorazione29vn:

Ma tu sei pronto a tirare fuori migliaia di euro? Perché o hai modo di trovare un blocco RD (e in quali condizioni?) oppure buona fortuna... forse meglio comprare una mito 350 già fatta e affinare.

Vabbé ti dico quel che so avendo la mito 350

Il mio parere è che se devi andare a rifare il motore tantovale tirare fuori un mostro e mettere cilindri per almeno 421cc, albero a corsa +4mm e alesaggio 68mm CP Industries Inc. (cpindinc.com)
si può andare anche oltre, non cambia tanto il costo ma poi dovresti barenare le sedi dell'albero motore e rischi di spaccare tutto anche per le vibrazioni
occhio che in configurazione 421cc o oltre, comunque con tanti cv devi cambiare anche il gruppo frizione che altrimenti non regge, io ho su la Hinson a denti dritti e 8 dischi anziché 7

su facebook dovresti trovare in qualche modo i produttori olandesi delle staffe per alloggiare il motore rd sulla mito, pronto e ben testata la distribuzione dei pesi; ma Paolo Antonello pure ha la mito 350 e le staffe di sue produzione le vende, puoi cercare anche lui che ha provato persino una marmitta due in uno per farla uscire con un solo scarico a destra e non avere rogne visibili (attenzione si perde potenza con quella configurazione però)

espansioni ci sono sempre quelle degli olandesi pronte da installare, o quelle delle yamaha banshee da modificare

centralina che fai? lasci quella RD o vai di zeeltronic?

alimentazione? i carburatori da 26 originali sono ridicoli, e a quel punto devi gironzolare sul web per trovare collettori ecc io uso i VHSB 34 LD, la mia è una moto da pista.

su aliexpress, strano a dirsi, si trova roba decente: ho su i pacchi lamellari pagati niente della V-Force o replica che siano, boh, ma vanno bene. trovi anche lì collettori e tanta altra roba a poco.

dovrai tagliare le carene, non potrai pensare di circolarci in strada, a proposito... non è che hai specchietti originali sp 525 che non li trovo da nessuna parte? :D:

#4 Nicoflex2.0

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-October 18
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 06 July 2022 - 13:07

No purtroppo l'avevo comprata gia senza gli specchietti originali e non li ho mai trovati neanche io ahahahahah, si sono gia pronto a spendere dai 3/4mila in su

#5 Nicoflex2.0

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-October 18
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 06 July 2022 - 13:14

Come elettronica pensavo di tenere quella RD, anche perché penso che il motore lo lascerei stock,perché l' athena non fa più il gruppo termico piu grande per la rd350 ypvs, si trova solo il 420cc per il banshee, che però a vedere dalla foto i cilindri sono senza valvola, a me sarebbe piaciuto l' ypvs con le valvole per avere un erogazione più "lineare"

#6 Nicoflex2.0

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-October 18
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 06 July 2022 - 13:23

Volevo solo sapere se era un lavoro abbastanza plug and play o se c'è qualche parte piu problematica nel fare la mito 350

#7 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 July 2022 - 06:46

se acquisti già le staffe e delle espansioni ad hoc per il motore 350cc è abbastanza semplice! su mito350.tk (era il vecchio sito, non so se esista più, ma su facebook li trovi i due olandesi) vendevano staffe ed espansioni già pronte all'uso.

#8 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 July 2022 - 06:56

Ciao O.T.
Ciao Bubagan è un piacere ritrovarti!!!! ho segnalato nella mia risposta la tua Mito e quella di Cirio (che è un pezzo che non si sente) e nessuno più di voi due può dargli un consiglio serio e concreto (peccato solo che sono sparite un po di foto.......)
Ciao Gill

#9 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 July 2022 - 07:04

Ciao Gill, grazie! Ho ripreso con le 125cc per passione e passatempo, non che le abbia ancora presentate, ma ho una sp525 rossa e devo valutare cosa fare di una seconda mito ev, mentre la 350cc da pista è sempre qui, ha un problemino nelle cambiate ad alti regimi, saranno le forche del cambio, chissà... questi due tempi vecchi e "camurriusi"! Uffa! :D

Ma per trovare ricambi ormai ci si rivolge ai gruppi Facebook vero? Me ne consigli qualcuno se ne conosci? Perché ce ne stanno tanti e non so dove sbattere la testa prima. AH I BEI TEMPI DEL FORUM CON RICAMBI E BEI PEZZI A PREZZI BASSI! :amen: (le emoticon del mitoclub restano fantastiche! :asd: )

#10 Nicoflex2.0

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-October 18
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 July 2022 - 08:24

Si il sito dei due olandesi c'è ancora,ma diciamo che la parte meccanica è quella che mi spaventa di meno, quello che mi preoccupa di piu è l'impianto elettrico, perché vorrei tenere tutte quante le luci, frecce, anabbaglianti ecc ecc, e se possibile avere comunque una strumentazione dove vedere velocità e giri motore, tu buba hai ancora le luci o avendola fatta da pista hai solo l'impianto elettrico del motore?

Comunque ieri sera mi sono letto tutta la storia di cirio ma non c'è piu nessuna foto purtroppo...

#11 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 July 2022 - 07:26

l'impianto elettrico mio è al minimo indispensabile, non ho neppure la YPVS funzionanti ma bloccate aperte. Però sono riuscito, trovando positivo e negativo, a mettere un interruttore e un cupolino con un faro, non è difficile affatto. Frecce ecc no, manco per niente... non ho manualità con le parti elettriche, non saprei aiutare

#12 Nicoflex2.0

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-October 18
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 08 July 2022 - 08:26

Ok grazie mille

#13 Nicoflex2.0

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-October 18
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 July 2022 - 17:18

Ho trovato un motore teoricamente a posto, un rd350 ypvs, ma chiede la bellezza di 2500 euro, con quei soldi mi faccio 220 cavalli sull' abarth ahahaahahah

#14 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 10 July 2022 - 18:13

Ciao! se vuoi ho dei carter motore con tutti i componenti. l albero è da rifare sicuro, per ossido ecc ma quello mi pare scontato su progetto nuovo, vendono alberi molto performanti.
I carter li ho solo sabbiati.
I cilindri avevo cominciato a limarli..se li vuoi te li regalo nell acquisto del motore e vedi cosa farci. Ho i 2 mikuni 28, uno con lo spillo piegato.
Tutto il resto è presente visto che era un motore intero che ho aperto.
è li da parecchi anni per progetto interrotto ma potrei svenderlo in quanto non lo uso.
Se t interessa posso andare a fare foto e ne possiamo parlare.

#15 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 July 2022 - 06:40

Ciao, valuterei anche un bel monocilindrico 4t visto che le prestazioni dei mono di oggi non sono più quelle di una volta
Ciao Gill

#16 Nicoflex2.0

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-October 18
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 11 July 2022 - 08:14

Vorrei mantenerla 2t





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi