Lada Niva
Inviato 14 December 2022 - 23:58
Inviato 20 December 2022 - 15:09
Noi avevamo una UAZ 469 bianca che, quando andava, era inarrestabile. Ha trasportato di tutto e senza mai lamentarsi troppo. Poi un bel giorno ci ha lasciati a piedi ed i pezzi di ricambio erano introvabili. Così è finita da un compratore che poi l'ha rivenduta.. non ho idea se sia ancora in giro.
In sostituzione della UAZ avevamo una Suzuki Vitara 1.6 benzina del '96. E' stata demolita dopo anni di onorato servizio. Purtroppo la ruggine aveva intaccato una parte vitale e non era più il caso di utilizzarla. Ad oggi abbiamo un Galloper 2.7 turbodiesel. Come macchina da lavoro è veramente ottima e meno spartana della russa e più spaziosa della giapponese.
Complimenti per la tua Lada!
Inviato 20 December 2022 - 22:08
Inviato 21 December 2022 - 14:22
Hilux è una garanzia come pick-up! A noi non serve una cosa del genere anche perchè, rispetto ai fuoristrada "classici" hanno meno sterzo essendo lunghissimi. Però se devi far legna e trasportare qualsiasi cosa, sono utilissimi! Mezzi da lavoro nel senso stretto del termine. Poi a vedere come li trattano anche nei paesi arabi, possono essere considerati immortali.
A parte che recentemente ho visto anche dei video su youtube di indonesiani che rimettono a posto le mito. Il Garage di casa nostra è un'officina ultra attrezzata e professionale in confronto! Eppure.. si muovono lo stesso!
Inviato 21 December 2022 - 18:21
Cristina, il 20 December 2022 - 22:08, ha scritto:
Inviato 22 December 2022 - 00:23
Inviato 22 December 2022 - 00:29
Boxerkanone, il 21 December 2022 - 14:22, ha scritto:
Hilux è una garanzia come pick-up! A noi non serve una cosa del genere anche perchè, rispetto ai fuoristrada "classici" hanno meno sterzo essendo lunghissimi. Però se devi far legna e trasportare qualsiasi cosa, sono utilissimi! Mezzi da lavoro nel senso stretto del termine. Poi a vedere come li trattano anche nei paesi arabi, possono essere considerati immortali.
A parte che recentemente ho visto anche dei video su youtube di indonesiani che rimettono a posto le mito. Il Garage di casa nostra è un'officina ultra attrezzata e professionale in confronto! Eppure.. si muovono lo stesso!
Non è una Planet la mia, è una Raptor, le Planet francamente non mi piacciono per via della sella cicciotta, del telaio non verniciato, dello scarico. La legna la metto dentro il bagagliaio della Niva, metterò una foto appena ho tempo, così come metterò foto Raptor. L'Hilux ha poco sterzo ma ne ha molto di più del Mitsu L200 che non gira proprio, ti tocca correggere di continuo.
Inviato 22 December 2022 - 12:54
Cristina, il 22 December 2022 - 00:23, ha scritto:
Inviato 22 December 2022 - 15:16
Ormai è uno di quei pochi mezzi storici e con senzo logico ancora in produzione.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 22 December 2022 - 15:41
Andru, il 22 December 2022 - 12:54, ha scritto:
Inviato 22 December 2022 - 15:49
a7n8x, il 22 December 2022 - 15:16, ha scritto:
Ormai è uno di quei pochi mezzi storici e con senzo logico ancora in produzione.
Mi fa molto piacere che tu apprezzi la Niva a7n8x, molte componenti sono identiche a quelle degli anni Settanta, le 1.7 SPI addirittura volendo si possono riconvertire a carburatore, le MPI no, comunque a parte qualche difetto di gioventù ahah tipo un paio di sensori difettosi, il motorino tergicristalli difettoso pure lui, una boccola saltata via all'improvviso, un paraolio del differenziale posteriore rottosi e altre cosucce, sono contenta anche perché adoro le macchine a trazione integrale permanente col blocco del differenziale centrale.
3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi