Messaggio modificato da Andru il 27 January 2023 - 22:56
0
Espansione Scarico
Iniziato da Andru, Jan 27 2023 22:54
2 risposte a questa discussione
Inviato 27 January 2023 - 22:54
Ciao a tutti.affronto questo argomento perché sono rimasto sorpreso da una modifica effettuata sull espansione della supercity 125.dopo l incidente e l impossibilità di reperire una espansione di scarico originale,ho provveduto a ordinare un espansione della Cagiva elefant 2.Poi della mia espansione e di quella della elefante,ho ricostruito una nuova espansione con una leggera modifica alla curva prima della pancia.il risultato è stato che, il motore ha aumentato la prontezza di risposta fino ai 6000 giri,poi un vuoto di potenza dai 6500 ai 9500 e di conseguenza l entrata in coppia brusca fino a oltrepassare i 13000 giri senza perdere la spinta!sapendo che per un 2 tempi stradale raggiungere questi regimi non è semplice,ne sono rimasto molto sorpreso.purtroppo però ho l impressione che quel buco di erogazione non sia possibile recuperarlo con la carburazione e quindi molto probabilmente sarò destinato a comprare l espansione della dogster in acciaio inox.ma se penso che con l espansione originale non mi ha mai passato i 10500 giri a carburazione perfetta,ho capito ancora di più dell' estrema importanza di un buon sistema di scarico sul 2 tempi.saluti a tutti
Inviato 27 January 2023 - 23:21
Ciao Andru, in effetti è brutto avere quel calo di potenza, ma la valvola CTS quando si apre? Comunque la mia Raptor col carburatore originale, ovvio con i getti cambiati perché era nata depotenziata, con lo scarico Giannelli, allunga senza incertezze fino a 12.200 rpm esatti.
Inviato 28 January 2023 - 09:41
Cristina, il 27 January 2023 - 23:21, ha scritto:
Ciao Andru, in effetti è brutto avere quel calo di potenza, ma la valvola CTS quando si apre? Comunque la mia Raptor col carburatore originale, ovvio con i getti cambiati perché era nata depotenziata, con lo scarico Giannelli, allunga senza incertezze fino a 12.200 rpm esatti.
3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi