Problema Di Allungo
#61
Inviato 23 June 2023 - 21:43
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#62
Inviato 25 June 2023 - 11:15
Perché la sesta a 11k finisce, non vorrei che i rapporti siano un pelo lunghi ma 14-41 non mi sembra male. O il tachimetro segna perfettamente e quindi la velocità ci può stare senó mancherebbe 10-20 km/h di tachimetro.
Messaggio modificato da Christian2 il 25 June 2023 - 11:32
#63
Inviato 25 June 2023 - 15:17
Si puoi provare ad abbassare lo spillo.
No il tachimetro non è peciso, questo è una certezza.
Se vuoi il valore corretto devi usare un logger satellitare e rimanere a lungo alla velocità massima (soffre dei tempi di campionamento).
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#64
Inviato 27 June 2023 - 10:06
#65
Inviato 27 June 2023 - 11:21
Christian2, il 27 June 2023 - 10:06, ha scritto:
Si in effetti tu hai una centralina Kokusan, che avendo una curva d'anticipo di tipo analogico ha delle limitazioni sulla sua variazione (differenza tra anticipo massimo e minimo), di conseguenza modificando l'anticipo si migliora una o l'altra caratteristica.
per confrontare gli anticipi originali puoi anche leggere il relativo articolo.
Come puoi vedere si va da 20 a 14,3°, ma in realtà si può ridurre ulteriormente.
Se vai a ridurre l'anticipo, migliori il motore sopra gli 8000 giri fino a che non mura, inoltre migliori anche al di sotto dei 1500 giri (magari ricarburando regolando la vite di titolo), ma quest'ultima cosa la ignorano tutti, riducendo l'anticipo rendi anche il motore più fluido nella sua rotazione, la carburazione andrebbe leggermente rivista smagrendola (soprattutto per i carburatori con powerjet che permettono di gestire separatamente la fase di potenza massima da quella di apertura massima).
Il tutto permette di migliorare l'utilizzo del motore, la sua potenza massima e raggiungere regimi e velocità maggiori (nulla di significativo).
Una volta tolto il rotore, fai dei segni con un punzone sullo statore e sul carte in modo da avere il tuo riferimento originale, poi ruoti lo statore in senso antiorario (puoi anche ruotarlo fino a raggiungere la battuta delle asole).
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#66
Inviato 27 June 2023 - 11:48
Christian2, il 25 June 2023 - 11:15, ha scritto:
Ho fatto dei controllo ipotizzando che i 160 km/h che raggiungi ora siano reali (che tra l'altro dovresti raggiungere anche con la sola 5°), ti mancano 3kw di potenza (alla ruota) ed in questo caso se cambi la corona con una da 43 migliori la velocità di punta di 5 km/h.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#67
Inviato 27 June 2023 - 19:01
#68
Inviato 28 June 2023 - 11:15
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#69
Inviato 28 June 2023 - 12:33
Non lo so ma mi sembra una cosa troppo complicata, ho paura di fare qualche sbaglio e rovinare il motore; il mio intento è quello di far andare al meglio la base che ho ma finché si parlava di cambiare getti era un conto.
Messaggio modificato da Christian2 il 28 June 2023 - 13:11
#70
Inviato 29 June 2023 - 11:19
#71
Inviato 29 June 2023 - 16:48
Christian2, il 28 June 2023 - 12:33, ha scritto:
Non lo so ma mi sembra una cosa troppo complicata, ho paura di fare qualche sbaglio e rovinare il motore; il mio intento è quello di far andare al meglio la base che ho ma finché si parlava di cambiare getti era un conto.
Christian2, il 29 June 2023 - 11:19, ha scritto:
a7n8x, il 27 June 2023 - 11:48, ha scritto:
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#72
Inviato 29 June 2023 - 20:17
Ma senza pneumatica non si riesce a svitarlo e a tirarlo; inoltre seguendo la procedura indica alcuni attrezzi con codice ma io non li ho.
Per evitare la rotazione indica di usare una chiave a bussola ma anche con una chiave normale ci si riesce?
E una volta arrivato allo statore devo misurare in gradi lo spostamento antiorario o devo ruotarlo tutto come hai detto?
#73
Inviato 29 June 2023 - 21:48
Christian2, il 29 June 2023 - 20:17, ha scritto:
Christian2, il 29 June 2023 - 20:17, ha scritto:
per estrarre il rotore devi usare l'estrattore (c'è chi ci riesce anche senza, ma è problematico), un estrattore tipo questo e che ti puoi realizzare da solo (attenzione a non entrare troppo con le viti laterali nel rotore, altrimenti distruggi l'avvolgimento).
Christian2, il 29 June 2023 - 20:17, ha scritto:
La chiave a bussola ti serve
Christian2, il 29 June 2023 - 20:17, ha scritto:
Fai i segni per avere la base di partenza originale, poi muovi ad occhio, misurare serve per avere certezze in più e poter replicare velocemente la configurazione su altri mezzi, ma ne puoi fare a meno, e puoi tranquillamente ruotare tutto in antiorario.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#74
Inviato 02 July 2023 - 12:51
#75
Inviato 04 July 2023 - 17:31
Christian2, il 02 July 2023 - 12:51, ha scritto:
Lo realizzi.
A fare senza rischi di rompere il rotore e dopo spendi di più
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
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#76
Inviato 04 July 2023 - 17:34
a7n8x, il 13 June 2023 - 19:41, ha scritto:
addirittura 125? ma da originale marca 148 per il phbh28, con le tabelle di correzione delle temperature e altitudini da me starei a 144.. fino a 125 c è un eternità. c è da dire che Comunque la moto fuma molto a freddo ma non va per niente malaccio.. a parte che dallo scarico olio a volontà, senza miscelatore 2%...boh..
#77
Inviato 04 July 2023 - 17:38
Fly44, il 04 July 2023 - 17:34, ha scritto:
Fly44, il 04 July 2023 - 17:34, ha scritto:
Comunque leggi il resto della discussione e rivedi l'articolo sulla carburazione
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#78
Inviato 04 July 2023 - 17:42
a7n8x, il 04 July 2023 - 17:38, ha scritto:
eh ciao l ho letto 3000 volte ahaha, piu che altro dopo aver smontato quel bidone del vhsb34 che la faceva viaggiare in maniera allucinante solo dagli 8000 in su, ho ripristinato il phbh28 in configurazione da articolo, passando solo al 144 come da correzione, quindi i parametri del carburatore sono esattamente quelli del phbh28…
Dovro darci un occhio pian piano.
#79
Inviato 04 July 2023 - 20:06
Ho provato a cambiarlo ma non ci riesco e poca forza non la faccio.
#80
Inviato 09 July 2023 - 23:41
Christian2, il 04 July 2023 - 20:06, ha scritto:
Christian2, il 04 July 2023 - 20:06, ha scritto:
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
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