Due Cagiva Raptor Rosse, Gemelle!
#1
Inviato 26 July 2024 - 07:39
Metterò foto i prossimi giorni, intanto vorrei condividere con voi il momento magico vissuto ieri sera quando è stata accolta tra noi una seconda Raptor!
Ne parlerò meglio in futuro, ad ogni modo sono entrambe del periodo "accensione Kokusan" essendo la mia del maggio 2005 e la gemella, nuova arrivata, dell'agosto 2004.
https://youtu.be/M2w1-mZhC0I
#2
Inviato 26 July 2024 - 12:57
Scommetto che la stai gia guardando in tutti i dettagli per iniziare a sistemarla come si deve.
Hai gia guardato visto che è del 2004 se tutto ok? essendo moto che sono state in mano a ragazzi ne hanno visto di tutti i colori!
Ciao! Gill
#3
Inviato 26 July 2024 - 16:50
Domenica andremo a fare un giro con le due Cagiva e approfitterò per fare foto. In caso di problemi mi sposterò nella sezione tecnica del forum. Adesso laviamo la nuova arrivata, tendiamo la catena, svuotiamo il miscelatore. Le gomme sono del 2021, la moto può già essere utilizzata, del resto il proprietario non aveva problemi nel farla provare, l'aveva pure scritto nell'annuncio. I suoi figli hanno smesso di andare in moto dopo aver preso la patente auto.
#4
Inviato 29 July 2024 - 18:55
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#5
Inviato 02 August 2024 - 13:18
a7n8x, il 29 July 2024 - 18:55, ha scritto:
Già! È stato un caso, come succede spesso nella vita in tutte le cose. Ci era stato segnalato un annuncio su Facebook e io che non ho Facebook ho fatto una ricerca su Google e finita su Subito. Prezzo basso, luogo Firenze cioè vicinissimo, andava comprata per forza.
Il meccanico ieri ha cambiato i cuscinetti, gli ho portato solo la ruota e i cuscinetti comprati da un ricambista (codici trovati negli esplosi che avevo scaricato qui nel forum), per fare un giro con entrambe le Cagiva con videocamera montata sulla mia e scambiandoci alla guida (pensavo a un valico che alterna tratti lenti lentissimi e veloci velocissimi!! ma decideremo al momento) per motivi familiari abbiamo una sola data utile e cioè mercoledì prossimo. Spero che sarà divertente e che non dovremo avvalerci di Toyota e carrello!
#6
Inviato 08 August 2024 - 08:44
https://ibb.co/hgbhRP2
Quella davanti è la mia, al ritorno ce le siamo scambiate, la videocamera sta sulla mia, non so se avrò tempo di ritagliare dei pezzetti per YouTube, oppure carico qualcosa così com'è, da domani a fine agosto sarò via col Monster 600.
Domanda per voi: la differenza di peso del guidatore, parliamo di 25 chili a mio favore, è fondamentale?
Ero convintissima che la nuova moto sarebbe stata più lenta, ma così non è stato, nel senso che il mio compagno pur avendo imparato ad andare in moto da bambino e io pochi anni fa, ha fatto una fatica tremenda e non intende più venire in moto in Cagiva con me. Mah, ho il dubbio che guidare i 125 due tempi possa essere esaltante o stressante a seconda del guidatore, del resto molti ragazzini hanno abbandonato queste moto per passare ai 4 tempi di grossa cilindrata. Peggio per loro!!!
Messaggio modificato da Cristina il 08 August 2024 - 08:49
#7
Inviato 08 August 2024 - 21:33
In che senso fatica tremenda?
la guida cambi a seconda dei regimi si tengono questi motori, se si rimane sempre sotto al regime di apertura della valvola di scarico il comportamento è relativamente tranquillo e gestibile, con un tiro lineare (soprattutto con una buona carburazione), se rimani sopra a quel regime si ha un comportamento più aggressivo e irruento, mentre se ci si trova a cavallo è obbligatorio avere un ottima carburazione o perlomeno che l'apertura della valvola avvenga al regime giusto o in ritardo (altrimenti si sente un buco di potenza) e qui si avverte tutta la progressione che può far esaltare o odiare la guida di questi mezzi.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#8
Inviato 08 August 2024 - 22:01
Mi è parso che la Raptor 'nuova' sia fluida, mentre la Raptor già in uso abbia forse un buco di potenza come lo chiami tu a7n8x che poi fa scattare una specie di effetto turbo che magari risulta sgradevole se si guida rilassati.
Con "fare una fatica tremenda" Alessandro intende che ha sempre dovuto rincorrere e tirare, non è mai riuscito a superarmi nemmeno quando ci siamo affiancati, è riuscito sì a raggiungermi in salita a un passo ma gli è risultato di peso diver scalare spesso le marce e dice ha frenato col posteriore prima delle curve e ha cambiato senza chiudere il gas. Ciò mentre guidava la mia (uffa!!!) e io quella nuova. Finora ho potuto caricare solo il video di una stradina in discesa, è comunque interessante perché è la prima volta che guidavo la moto nuova (dopo la gita ci siamo scambiati le moto) e obiettivamente mi pare di essere partita disinvolta, subito a mio agio. Metto il link perché non è cosa di tutti i giorni vedere due Cagiva gemelle in azione! (In futuro metterò video di salite).
https://youtu.be/EQeJIVfopVE
#9
Inviato 09 August 2024 - 11:25
https://youtu.be/GZr6zhFCc4A
#10
Inviato 10 August 2024 - 10:01
Si effettivamente su un 125 due T 25 kg fanno una bella differenza se fai il peso totale più pilota diviso cv....
Ciao Gill
#11
Inviato 10 August 2024 - 15:37
I consumi a seconda se si spinge o si va tranquilli dovrebbe oscillare tra i 15 km/l e 25 km/l
Messaggio modificato da a7n8x il 10 August 2024 - 15:38
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#12
Inviato 10 August 2024 - 19:08
a7n8x, il 10 August 2024 - 15:37, ha scritto:
I consumi a seconda se si spinge o si va tranquilli dovrebbe oscillare tra i 15 km/l e 25 km/l
La nuova arrivata ha un'assicurazione temporanea ed è destinata a essere guidata dal figlio del mio compagno, un 15enne che ancora non ha preso il foglio rosa per il patentino... Perciò due Garelli e due Cagiva, si dà il caso che io sia gelosa!!!!
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi