Vai al contenuto


Due Cagiva Raptor Rosse, Gemelle!


11 risposte a questa discussione

#1 Cristina

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-September 20
  • Gender:Female
  • Location:Arezzo
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 26 July 2024 - 07:39

Salve a tutti,
Metterò foto i prossimi giorni, intanto vorrei condividere con voi il momento magico vissuto ieri sera quando è stata accolta tra noi una seconda Raptor!
Ne parlerò meglio in futuro, ad ogni modo sono entrambe del periodo "accensione Kokusan" essendo la mia del maggio 2005 e la gemella, nuova arrivata, dell'agosto 2004.
https://youtu.be/M2w1-mZhC0I

#2 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1064 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 July 2024 - 12:57

Ciao Cristina! complimenti per la passione che ha aumentato il numero delle tue moto in garage!!
Scommetto che la stai gia guardando in tutti i dettagli per iniziare a sistemarla come si deve.
Hai gia guardato visto che è del 2004 se tutto ok? essendo moto che sono state in mano a ragazzi ne hanno visto di tutti i colori!
Ciao! Gill

#3 Cristina

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-September 20
  • Gender:Female
  • Location:Arezzo
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 26 July 2024 - 16:50

Ciao Gill, grazie.
Domenica andremo a fare un giro con le due Cagiva e approfitterò per fare foto. In caso di problemi mi sposterò nella sezione tecnica del forum. Adesso laviamo la nuova arrivata, tendiamo la catena, svuotiamo il miscelatore. Le gomme sono del 2021, la moto può già essere utilizzata, del resto il proprietario non aveva problemi nel farla provare, l'aveva pure scritto nell'annuncio. I suoi figli hanno smesso di andare in moto dopo aver preso la patente auto.


#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6881 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 29 July 2024 - 18:55

Noto che l'appetito vien mangiando (mangiar bene)
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 Cristina

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-September 20
  • Gender:Female
  • Location:Arezzo
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 02 August 2024 - 13:18

Visualizza Messaggioa7n8x, il 29 July 2024 - 18:55, ha scritto:

Noto che l'appetito vien mangiando (mangiar bene)

Già! È stato un caso, come succede spesso nella vita in tutte le cose. Ci era stato segnalato un annuncio su Facebook e io che non ho Facebook ho fatto una ricerca su Google e finita su Subito. Prezzo basso, luogo Firenze cioè vicinissimo, andava comprata per forza.
Il meccanico ieri ha cambiato i cuscinetti, gli ho portato solo la ruota e i cuscinetti comprati da un ricambista (codici trovati negli esplosi che avevo scaricato qui nel forum), per fare un giro con entrambe le Cagiva con videocamera montata sulla mia e scambiandoci alla guida (pensavo a un valico che alterna tratti lenti lentissimi e veloci velocissimi!! ma decideremo al momento) per motivi familiari abbiamo una sola data utile e cioè mercoledì prossimo. Spero che sarà divertente e che non dovremo avvalerci di Toyota e carrello!

#6 Cristina

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-September 20
  • Gender:Female
  • Location:Arezzo
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 August 2024 - 08:44

Rieccomi, metto l'unica foto fatta ieri al parcheggio, almeno si vedono vicine le due Raptor:

https://ibb.co/hgbhRP2

Quella davanti è la mia, al ritorno ce le siamo scambiate, la videocamera sta sulla mia, non so se avrò tempo di ritagliare dei pezzetti per YouTube, oppure carico qualcosa così com'è, da domani a fine agosto sarò via col Monster 600.
Domanda per voi: la differenza di peso del guidatore, parliamo di 25 chili a mio favore, è fondamentale?
Ero convintissima che la nuova moto sarebbe stata più lenta, ma così non è stato, nel senso che il mio compagno pur avendo imparato ad andare in moto da bambino e io pochi anni fa, ha fatto una fatica tremenda e non intende più venire in moto in Cagiva con me. Mah, ho il dubbio che guidare i 125 due tempi possa essere esaltante o stressante a seconda del guidatore, del resto molti ragazzini hanno abbandonato queste moto per passare ai 4 tempi di grossa cilindrata. Peggio per loro!!!

Messaggio modificato da Cristina il 08 August 2024 - 08:49


#7 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6881 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 08 August 2024 - 21:33

25 chili si possono avvertire, si sta sempre parlando di motociclette, il guidatore influisce parecchio sul rapporto peso-potenza.
In che senso fatica tremenda?

la guida cambi a seconda dei regimi si tengono questi motori, se si rimane sempre sotto al regime di apertura della valvola di scarico il comportamento è relativamente tranquillo e gestibile, con un tiro lineare (soprattutto con una buona carburazione), se rimani sopra a quel regime si ha un comportamento più aggressivo e irruento, mentre se ci si trova a cavallo è obbligatorio avere un ottima carburazione o perlomeno che l'apertura della valvola avvenga al regime giusto o in ritardo (altrimenti si sente un buco di potenza) e qui si avverte tutta la progressione che può far esaltare o odiare la guida di questi mezzi.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#8 Cristina

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-September 20
  • Gender:Female
  • Location:Arezzo
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 August 2024 - 22:01

Se ci sarà una prossima volta, metterò 25 chili di zavorra nella borsa da serbatoio, siamo già d'accordo!!!
Mi è parso che la Raptor 'nuova' sia fluida, mentre la Raptor già in uso abbia forse un buco di potenza come lo chiami tu a7n8x che poi fa scattare una specie di effetto turbo che magari risulta sgradevole se si guida rilassati.
Con "fare una fatica tremenda" Alessandro intende che ha sempre dovuto rincorrere e tirare, non è mai riuscito a superarmi nemmeno quando ci siamo affiancati, è riuscito sì a raggiungermi in salita a un passo ma gli è risultato di peso diver scalare spesso le marce e dice ha frenato col posteriore prima delle curve e ha cambiato senza chiudere il gas. Ciò mentre guidava la mia (uffa!!!) e io quella nuova. Finora ho potuto caricare solo il video di una stradina in discesa, è comunque interessante perché è la prima volta che guidavo la moto nuova (dopo la gita ci siamo scambiati le moto) e obiettivamente mi pare di essere partita disinvolta, subito a mio agio. Metto il link perché non è cosa di tutti i giorni vedere due Cagiva gemelle in azione! (In futuro metterò video di salite).
https://youtu.be/EQeJIVfopVE

#9 Cristina

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-September 20
  • Gender:Female
  • Location:Arezzo
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 09 August 2024 - 11:25

Questo è il tratto fatto "con fatica tremenda" dal mio compagno per raggiungermi. Mi dispiace non si sia divertito. Metterò anche l'andata fatta da me di mattina da San Giustino a dove si scollina, ma va fatto prima un lavoro di montaggio delle registrazioni. Comunque se qualcuno che passa di qui vuole iscriversi al canale sarà benvenuto.

https://youtu.be/GZr6zhFCc4A

#10 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1064 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 August 2024 - 10:01

Ciao, belle strade e belle moto! dal rumore viene voglia di tirare fuori la Mito!
Si effettivamente su un 125 due T 25 kg fanno una bella differenza se fai il peso totale più pilota diviso cv....
Ciao Gill

#11 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6881 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 10 August 2024 - 15:37

Credo che l'audio vada in saturazione, comunque si credo che si possa rivedere la carburazione, smagrendola, così non dovresti più avere il buco e migliori le prestazioni, oltre a ridurre i consumi.
I consumi a seconda se si spinge o si va tranquilli dovrebbe oscillare tra i 15 km/l e 25 km/l

Messaggio modificato da a7n8x il 10 August 2024 - 15:38

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#12 Cristina

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 173 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-September 20
  • Gender:Female
  • Location:Arezzo
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 10 August 2024 - 19:08

Visualizza Messaggioa7n8x, il 10 August 2024 - 15:37, ha scritto:

Credo che l'audio vada in saturazione, comunque si credo che si possa rivedere la carburazione, smagrendola, così non dovresti più avere il buco e migliori le prestazioni, oltre a ridurre i consumi.
I consumi a seconda se si spinge o si va tranquilli dovrebbe oscillare tra i 15 km/l e 25 km/l
Forse domani potrò farti sentire in sovrapposizione, avvalendomi del pezzetto in cui ci eravamo accostati, la differenza di suono con la nuova arrivata. La videocamera è economica cinese e quando guida il mio compagno il microfono è attaccato alla borsa da serbatoio, quando guido io è dentro il casco integrale. Sì ribadisco che la mia 'Rapace Rosso' ha un buco di potenza che tempo fa non aveva e bisognerà rivedere la carburazione. Per quanto riguarda i consumi, più di 17/18 chilometri con un litro è impossibile.
La nuova arrivata ha un'assicurazione temporanea ed è destinata a essere guidata dal figlio del mio compagno, un 15enne che ancora non ha preso il foglio rosa per il patentino... Perciò due Garelli e due Cagiva, si dà il caso che io sia gelosa!!!!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi