Cerco Scarico Sp Nuovo, È Possibile?
#1
Inviato 28 November 2024 - 18:16
#2
Inviato 29 November 2024 - 01:03
Alessandro Paganucci, il 28 November 2024 - 18:16, ha scritto:
Mat ha scritto il suo contatto in questo messaggio, ovviamente dubito che i prezzi siano rimasti gli stessi, ne ho la certezza che ne produca ancora.
Alessandro Paganucci, il 28 November 2024 - 18:16, ha scritto:
Alessandro Paganucci, il 28 November 2024 - 18:16, ha scritto:
Se è del 2004 dovresti avere l'impianto kokusan e quindi nessuna limitazione sotto quel punto di vista
Alessandro Paganucci, il 28 November 2024 - 18:16, ha scritto:
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#3
Inviato 29 November 2024 - 01:49
a7n8x, il 29 November 2024 - 01:03, ha scritto:
Per il carburatore puoi lasciare anche quello originale (rivisto nella carburazione)
Se è del 2004 dovresti avere l'impianto kokusan e quindi nessuna limitazione sotto quel punto di vista
Apri il manuale d'officina, alla pagina B.2
grazie mille, per i manuali non trovo quello della raptor(probabilmente non ha scritto raptor sul manuale) ma non mi fa aprire nessun manuale dicendo che non ho l'autorizzazione, è perché ho l'account troppo nuovo? col carburatore originale quanto consuma circa, e la differenza con un mikuni 34 o dell'orto 34 si sente tanto?
#4
Inviato 29 November 2024 - 10:25
a7n8x, il 29 November 2024 - 01:03, ha scritto:
Per il carburatore puoi lasciare anche quello originale (rivisto nella carburazione)
Se è del 2004 dovresti avere l'impianto kokusan e quindi nessuna limitazione sotto quel punto di vista
Apri il manuale d'officina, alla pagina B.2
ok ora ho trovato i manuali e me li fa aprire, non so perché prima non me li faceva aprire, grazie mille per le informazioni
#5
Inviato Ieri, 02:09
Alessandro Paganucci, il 29 November 2024 - 01:49, ha scritto:
col carburatore originale quanto consuma circa, e la differenza con un mikuni 34 o dell'orto 34 si sente tanto?
No la differenza con carburatori più grandi non è tale da giustificarne l'acquisto.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#6
Inviato Ieri, 11:54
in ogni caso qualunque scarico tu abbia, bisognerebbe fresare la boccola originale internamente, che anche sui motori ripotenziati, non esce da 35mm interno bensì da 33mm... questo perché era raccordata con i vecchi cilindri cod 60433 o più vecchi...
Carburatori ne ho provati... ho avuto 34 vhsb, 30 vhsh e 36 vhsb rd, adesso giro con il 36 da un bel po... consumi dipende da come dai gas e dal tipo di scarico... confermo che 28 originale già va benino, se vuoi un incremento giusto con consumi contenuti vai di 30 vhsh e vai sereno, in quel caso non devi nemmeno cambiare collettore
Per esperienza con carburatori più grossi ho notato differenza con pacco lamellare 8 petali originale modificato a 4 petali, lamelle carbonio rigide monopetalo (minimo 0.45) senza balestrini ulteriori, oppure più morbide ma con balestrini (sconsiglio), e guidaflussi va fresato pure (sconsiglio di fare se non si ha una buona manualità)... con guidaflussi originale oltre un 32 di diametro non andrei.... il guidaflussi originale ha un area effettiva per un carburatore da 33 e qualcosa, ma non conviene andare a pari con la sezione, meglio lasciare un minimo di divergenza
Stopper tagliati a metà o originali ho provato non cambiava nulla completamente
Un tempo nel mio topic mi ero realizzato dei guidaflussi più chiusi... ma dopo un po di prove ho trovato il risultato migliore con i guidaflussi originali lavorati, oppure in rarissimi casi eliminandoli (solo in caso di collettori carburatore più lunghi appositi che aumentano la sezione di passaggio fino a diventare quasi rettangolari, escludendo dunque il guidaflussi dal pacco lamellare che rovina l'armonia del condotto, un collettore del genere lo fanno per vhsb dellorto e non sono quelli del freccia c12 sp)
accensione kokusan in quel caso non toccare nulla se non regolando bene l'anticipo originale già sufficiente, al massimo puoi alleggerirti un po il volano in maniera non troppo esagerata, allungo non ne perdi, il motore diventa più veloce a salire di giri, l'allungo lo perdi solo nei bassi regimi ma agli alti man mano che cambi le marce l'allungo è identico
infine se vuoi più prestazioni senza consumare troppo... testa, pistone e cilindro vanno abbinati perfetti... con termiche serie 6 pistoni bombati e testa per pistone bombato, mentre con a0401 e 73037 pistone piatto e testa per pistone piatto, facendo una testa specifica, la moto eroga meglio e lavora meglio nella combustione
solo queste cavolate, sono sufficienti per una moto divertente per strada con ottima durata, si potrebbe fare di più ma basta cosi....
Messaggio modificato da alessandroclassicmito il Ieri, 11:56
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