Ho "riesumato" la mia cagiva mito ev 06, il blocco è stato interamente revisionato dalla HTM Racing, sostituiti anche cilindro, pistone ( bifascia ) e testata ( La loro black edition). Oltre questo è stata anche effettuata una pulizia accurata del carburatore. La moto sin da subito mi è sembrata un po grassa di carburazione, ma visto il periodo del rodaggio ho preferito lasciare tutto com è con l'intenzione di sistemare la carburazione a rodaggio finito e temperature estive arrivate. Di Fatti cosi è stato, con l'arrivo del caldo i sintomi sono peggiorati:
- La moto parte a colpo solo da fredda ( senza starter) e per qualche secondo inizia a salire di giri come se stessi leggermente accelerando ( mi fa pensare ad un minimo magro), dopo di che scende fino a spegnersi. L'unico modo per farla restare accesa e avvitare al massimo la vite che alza il minimo, preciso che qualsiasi intervento sulla vite miscela ( ho un vhst 28) non ha alcun effetto. Anche durante la marcia in rilascio la moto rimane intorno ai 3k giri per poi scendere dopo qualche secondo ai 2k di minimo. ( se scendo di giri con la regolazione della vite si spegne). l'altro sintomo è che senza dare un colpo di gas fa fatica ad accendersi a caldo ( come se il minimo fosse grasso?). Il principale problema del minimo e che non riesco a leggere nulla sul getto emulsionatore installato, quindi mi sarebbe utile un consiglio su che tipo di dimensione partire visto il prezzo di questi getti.
- A gas spalancato la moto intorno ai 7k 8k giri borbotta per poi aprire, questo sintomo melo fa se cammina spesso a giri medio alti, e come se si ingolfasse un po, poi andando a giri alti dopo il primo borbottamento non lo fa piu almeno che non ricomncio a camminare a giri medi, purtroppo in paese non posso sempre sfrecciare
Forse ero grasso sotto e mi portavo sintomi anche in alto e quindi è stato sbagliato scendere col getto massimo?
Oltre questo ho un eccesiva fumosita dallo scarico e dopo ogni giro dove vado un po piu veloce mi trovo la ruota interamente spuzzata di miscela incombusta. La miscela la faccio manualmente è ho provato castrol tts e olio htmracing sia al 2 che al 3%, con l'olio htm va leggermente megllio ma non abbastanza, oltre questo la fumosita si riduce un po dopo aver tirato la moto, sembra che piu cammino basso peggio è ma allo stesso tempo il fatto che resta accelerata intorno ai 3k giri qualche secondo mi fa pensare di essere magro. Sono in un paese sul mare e ci sono mediamente 25/30 gradi.
Grazie in anticipo del supporto