Vai al contenuto

Cfmoto Compra Il 51% Di Mv Agusta

MV Agusta CFMoto 51%

• Non puoi rispondere a questa discussione
3 risposte a questa discussione

#1 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7046 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 07 February 2026 - 10:44

Avete saputo di questa notizia?

Io è da un po' che non seguo il mondo moto, avevo letto del rischio bancarrotta KTM (problema che sembra sventato) su alcuni marchi acquisiti dai cinesi, ma non immaginavo che MV Agusta finisse sotto le loro mani, vero che ultimamente ha subito molti cambi di proprietà, ma non immaginavo a questo epilogo.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#2 alessandroclassicmito

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 373 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 February 2026 - 18:13

Cfmoto si sta facendo strada, per certi versi in Cina stanno migliorando la qualità di quello che producono in generale, le moto sono esteticamente belle, non so ancora a livello di ricambi, ormai mv stava già messa male...

#3 ALwarrior

The President

• SuperMod
  • 9299 Messaggi:
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 February 2026 - 22:31

Visualizza Messaggioa7n8x, il 07 February 2026 - 10:44, ha scritto:

Avete saputo di questa notizia?

Io è da un po' che non seguo il mondo moto, avevo letto del rischio bancarrotta KTM (problema che sembra sventato) su alcuni marchi acquisiti dai cinesi, ma non immaginavo che MV Agusta finisse sotto le loro mani, vero che ultimamente ha subito molti cambi di proprietà, ma non immaginavo a questo epilogo.

Secondo me non è per forza una brutta notizia, a patto che mantengano lo stabilimento italiano e rispettino l'identità del marchio. Alla fine CFmoto è una potenza, stanno facendo tantissimi investimenti e hanno linee produttive d'avanguardia. Magari con questi capitali vedremo aggiornamenti o nuovi modelli.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#4 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17129 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 22 March 2026 - 18:36

neanche io seguo tanto piu', ma come diceva anche AL, ho notato che è un marchio che si sta impegnando molto per farsi conoscere. Mi pare abbia acquisito anche ktm (infatti ci sono diversi progetti comuni tipo duke 790 e 800nk)

Comunque a me le cf non sembrano malaccio come moto e hanno costi davvero competitivi. L'unico dubbio come sempre riguarda il discorso assistenza post vendita e ricambi... Spero non succeda come per le auto (per alcuni marchi tipo MG in alcuni casi si parla di mesi di attesa per i ricambi)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi