Vai al contenuto

Attacchi Ddos, Traffico Ia O Ritorno Dell'interesse Ai Forum?

DDoS IA record utenti

2 risposte a questa discussione

#1 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7059 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 July 2026 - 22:14

Ultimamente vedo che il record degli utenti online cresce di giorno in giorno!
Si tratta di traffico da utenti reali o di traffico IA o nel peggior dei casi attacchi DDoS?
Se fosse un ritorno d'interesse ai forum non mi dispiacerebbe, ma mi suona strano che la cosa avvenga con un intensità tale; qualora si tratti di traffico IA, almeno spero ci sia un rimborso; ho notato che in altri forum ci sono controlli e verifiche sempre più intense per confermare se l'utenza che si connette è umana o meno.

Messaggio modificato da a7n8x il 04 July 2026 - 22:15

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#2 ALwarrior

The President

• SuperMod
  • 9300 Messaggi:
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 July 2026 - 12:19

Purtroppo la maggior parte sono crawler AI che fanno richieste per addestrare i loro modelli. Sto cercando di mettere dei limiti perchè consumano risorse e fanno traffico per noi inutile.
Lo spirito del CMC è sempre stato quello della condivisione dell'informazione ed è per questo che non li ho ancora bloccati del tutto, vorrei che le informazioni utili contenute nel forum possano essere indicizzate anche sulle nuove tecnologie in modo che chi non ha mai vissuto i forum possa comunque trarne beneficio.
Tuttavia la situazione peggiora di giorno in giorno e non è giusto che paghiamo noi il prezzo dell'addestramento AI di multinazionali gigantesche.
Quindi valuterò nel prossimo futuro se blindare tutto e diventare una community chiusa.
Detto questo è vero anche che ci sono diverse visite anonime reali, di persone che sono alla ricerca di informazioni o che sono semplicemente curiose.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#3 alessandroclassicmito

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 379 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 July 2026 - 11:21

Salve, ogni volta che accedo al forum ho dei problemi: quando faccio login da errore come se non avessi i permessi (ma risulta che ho fatto l'accesso e mi spunta il mio nickname in alto a destra), poi clicco su "forum", e tutto ok, come se fossi connesso, ma quando vado su "visualizza nuovi contenuti" mi da nuovamente errore che "non ho i permessi", e mi spunta in alto a destra come se dovessi nuovamente riconnettermi al mio account, come mai?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi