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Sabbiatura travasi


24 risposte a questa discussione

#1 Pelle-EV

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Inviato 25 May 2005 - 15:46

Vorrei un consiglio circa la sabbiatura fine (non lucidatura) sui travasi del mio 73037.

Dite che porta qualche vantaggio o me la sconsigliate?

Poi potrei lucidare lo scarico? O meglio lasciare sabbiato anche quello?

Grazie 1000 :angry:

#2 CLOD

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Inviato 25 May 2005 - 15:48

perkè secondo te è tanto diverso dal lucidare?!
il fine è lo stesso!
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

#3 Pelle-EV

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Inviato 25 May 2005 - 16:01

No, la rugosità superficiale cambia!!

#4 CLOD

    MITOSSICO!

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Inviato 25 May 2005 - 16:18

MEGLIO LUCIDARLI!
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

#5 AndreaNSR125

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Inviato 25 May 2005 - 16:39

travasi sabbiati e luci lucidate...
x quanto riguarda il livello di sabbiatura non saprei però....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#6 rave

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Inviato 25 May 2005 - 16:47

quoto andrea,la sabbiatura finissima...,scarico lucido a specchio,gia che ci sei fai testa e cielo del pistone...
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#7 Pelle-EV

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Inviato 25 May 2005 - 16:50

Dopo la sabbiatura il cilindro è da rilucidare o non si rovina per niente?

#8 Nrg69

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Inviato 25 May 2005 - 17:04

quando sabbi i travasi tieni chiusa la luce con uno straccio o cn qualcosa evitare che la sabbia sia compressa ed esca contro la canna

aspirazione sabbiata e scarico lucido....mai aspirazione lucida

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#9 rave

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Inviato 25 May 2005 - 17:04

non so come si fanno a sabbiare i travasi senza rovinasre il resto,io personalmente metterei uno straccio dentro il cilindro,bello pressato e poi dal"sotto"sabbi,eviti che la sabbia venga indirizzata sulle pareti del cilindro,sabbiando la cromatura...poi boh,non so come si potrebbe fare
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#10 Pelle-EV

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Inviato 25 May 2005 - 17:13

Una lucidata cmq dopo non farà male...tanto non dovrebbe costare molto no??!!

#11 Nrg69

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Inviato 25 May 2005 - 17:57

10e

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#12 mira_mx

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Inviato 25 May 2005 - 18:01

guarda che quello che fai non ha senso perchè i travasi sono già grezzi al punto giusto di loro...
Guarda io tra un pò ho da elaborare completamente un 73037, inizio dalla prossima settimana.

Io partirò dalle fasature, così dopo aver rifasato, otterrò forme diverse da proseguire lungo tutti i condotti, i travasi non li tocco, sono già grezzi di loro, e luciderò a specchio scarico, booster, e aspirazione, intendo per aspirazione tutta la zona dal pacco alla luce stessa di aspirazione.

Lascio il grezzo solo sui travasi.

#13 Nrg69

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Inviato 25 May 2005 - 18:09

che senso ha lucidare aspirazione e lasciare grezzi i travasi?

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#14 GalloSP

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Inviato 25 May 2005 - 18:32

infatti!


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#15 Pelle-EV

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Inviato 25 May 2005 - 18:50

Ma allora ne vale la pena o no fare sta sabbiatura fine??

#16 Meccanik

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Inviato 25 May 2005 - 18:53

mira_mx, il May 25 2005, 06:01 PM, ha scritto:

guarda che quello che fai non ha senso perchè i travasi sono già grezzi al punto giusto di loro...
Guarda io tra un pò ho da elaborare completamente un 73037, inizio dalla prossima settimana.

Io partirò dalle fasature, così dopo aver rifasato, otterrò forme diverse da proseguire lungo tutti i condotti, i travasi non li tocco, sono già grezzi di loro, e luciderò a specchio scarico, booster, e aspirazione, intendo per aspirazione tutta la zona dal pacco alla luce stessa di aspirazione.

Lascio il grezzo solo sui travasi.

<{POST_SNAPBACK}>



oddio...nn ci capisco più niente :angry: ;)

scusate se mi intrometto ma interessa un po' anche a me.....
io sapevo che l'aspirazione andasse sabbiata perchè così
i residui più "grassi" della miscela si fermavano prima e
rendevano il passaggio della nuova miscela più veloce?????
è giusto? grasssie....e scusate ancora........
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#17 GalloSP

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Inviato 25 May 2005 - 18:54

sabbia la parte di aspirazione e lucida a specchio la parte di scarico, testa e pistone..........stop........


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#18 Nrg69

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Inviato 25 May 2005 - 19:03

quoto con gallo che lha ripetuto x ki non avesse capito...
la parte grezza serve x creare lo strato limite che tende a velocizzare il flusso sovrastante...
su una suprficie lucida lucida le parti di aria e benzina non creano lo strato limite e creano turbolenze dato che tendono a unirsi e formare goccioline piu grosse che peggiorano la velocità del flusso e quindi riempimento e combustione....

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#19 GalloSP

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Inviato 25 May 2005 - 19:05

esatto! le turbolenze sui condotti dell'aspirazione fanno perdere velocità al flusso.............quindi meno cavalli in soldoni!
invece la parte dello scarico va lucida anche perchè così si depositano meno residui carboniosi!


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#20 Meccanik

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Inviato 25 May 2005 - 19:06

GalloSP, il May 25 2005, 07:05 PM, ha scritto:

esatto! le turbolenze sui condotti dell'aspirazione fanno perdere velocità al flusso.............quindi meno cavalli in soldoni!
invece la parte dello scarico va lucida anche perchè così si depositano meno residui carboniosi!

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grasssie!!!!!! :angry: ;)
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