Informazione su anticipo....
#1
Inviato 17 June 2005 - 16:35
ora sto preparando una mito 03 6 marce col 28(quelle depo)......ho stravolto il cilindro, stravolto il pistone(monofascia), rifatto la testa.......ma non va un marone!!!!!!!!!
da 14500 giri....ho aumentato rispetto a prima di 25 km di strumento ma non mi sodisfa....
marmitta jolly con boccole intrcambiabili....
completamente originale con solo la marmitta e senza fermi ovviamente segnava i 155km/h, e al contachilomentri del mio 250 leggevo 135.....
ora se ha aumentato di 25 km/h di strumento farà i 150/155 effettivi......NON VA UN MARONE!!!
ora gli cambio il pistone (dato che quello che era su era una cavia....con 20000 km sul groppone) e un bel 36........
Arrivo al dunque.......la mito depo ha un anticipo ritardato rispetto alle vecchie???????????
in 6 piena non prende i giri.....
grazie
#2
Inviato 17 June 2005 - 16:51
Cmq le Mito col 35 di serie avevano un'anticipo diverso da quelle col 28.
Guarda sui manuali!
#4
Inviato 18 June 2005 - 13:44
Pelle-EV, il Jun 17 2005, 04:51 PM, ha scritto:
Cmq le Mito col 35 di serie avevano un'anticipo diverso da quelle col 28.
Guarda sui manuali!
ora di preciso non so il codice, ij quanto ho portato a far lappare il cilindro....
Ma il cilindro della mito 03 6 marce, è diverso dalla mito 7 del 99 col 35..vero????
e perchè avrei fatto male a sbombardarlo?????cosa c'è di male....bisogna ottimizzare la resa di qualunque cosa.....poi che ci sia qualcosa di + performante son d'accordo, ma...
#5
Inviato 18 June 2005 - 15:02
Cmq ottimizzare va bene, ma non si ottimizza un cilindro già buono stravolgendolo...così lo si peggiora solo!!
E la conferma potrebbe essere il fatto che adesso non va un marone, come dici te...
#6
Inviato 18 June 2005 - 18:04
cmq cura molto bene la carburazione,cura il montaggio,utilizzando uno squish appropriato e infine se vuoi fai prove con l'anticipo,magari su banco prova,sul quale puoi notare tutti i cambiamenti.
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#7
Inviato 18 June 2005 - 19:24
#8
Inviato 19 June 2005 - 13:25
Nrg69, il Jun 18 2005, 06:04 PM, ha scritto:
cmq cura molto bene la carburazione,cura il montaggio,utilizzando uno squish appropriato e infine se vuoi fai prove con l'anticipo,magari su banco prova,sul quale puoi notare tutti i cambiamenti.
Questa è bella......e ti dovrei far vedere anche cosa ci ho fatto....non ci penso nemmeno...
Raga saranno i segreti di pulcinella, ma quello che ci ho fatto non lo sa nemmeno il propietario...(non volgio che mi prendiate in antipatia, ma fin dai CIAO ero cosi...figurati con i 125/250...e i 600 di adesso.....)
Scusa prova andare da un meccanico della coppa italia e chiedi di farti vedere un cilindro.....vai bene se gira il cu*o e se ne va, senza dirti nulla.
ho semplicemente chiesto se la depo ha un anticipo ritardato rispetto alle vecchie........
non va un marone, ok, ma ha auentato di 25 km/h ...non mi pare poco....ora provvederò a fare altre modifiche....
e soprattutto il cilindro della mito 03 non è lo stesso della mito del 99(almeno quello che avevo su io, non ricordo il codice); quello che avevo io era buono( e in + lo avevo sbombardato)......quello di questa, è marcio.
Cmq grazie lo stesso raga.
a proposito NRG, i dove 6, anchio sono romagnolo.....magari ci si becca da qualche parte......
#9
Inviato 19 June 2005 - 18:32
Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
#10
Inviato 19 June 2005 - 19:43
#11
Inviato 19 June 2005 - 21:58
HAMISH, il Jun 19 2005, 07:32 PM, ha scritto:
io ti assicuro ke vassu ha poco da imparare....... (vassu sn airquake )
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK
#12
Inviato 19 June 2005 - 22:30
cmq non siamo in un paddock ma siamo in forum sul quale è nostra usanza scambiarci pareri e anche foto di cilindri se capita...
cmq ho visto molti cilindri del sp,ho visto qualche kit A honda degli anni passati fino ad arrivare al fine 04',e conosco i migliori cilindri del nazionale scooter velocità.
e anche se so molte cose,e le applico sui miei motori,non cambia proprio nulla..xkè non faccio trofei nè campionati di nessun genere..
solo pura soddisfazione personale,che si verifica prima su banco prova e poi si va in strada a sm**dare gli altri...
e cmq non era x scoprire i tuoi segreti...ma x aiutarti nel caso tu avessi commesso qlk errore dato che non ti conosco e non so cm lavori.
cmq x ultima cosa,dato che dicono che hai poco da imparare,dovresti sapere ancke tu che su cagiva preparati con l'anticipo originale non ci cavi fuori un ragno dal buco,specialmente con squish molto bassi e magari cn camera di combustione riprofilata
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#13
Inviato 21 June 2005 - 13:15
Nrg69, il Jun 19 2005, 10:30 PM, ha scritto:
cmq non siamo in un paddock ma siamo in forum sul quale è nostra usanza scambiarci pareri e anche foto di cilindri se capita...
cmq ho visto molti cilindri del sp,ho visto qualche kit A honda degli anni passati fino ad arrivare al fine 04',e conosco i migliori cilindri del nazionale scooter velocità.
e anche se so molte cose,e le applico sui miei motori,non cambia proprio nulla..xkè non faccio trofei nè campionati di nessun genere..
solo pura soddisfazione personale,che si verifica prima su banco prova e poi si va in strada a sm**dare gli altri...
e cmq non era x scoprire i tuoi segreti...ma x aiutarti nel caso tu avessi commesso qlk errore dato che non ti conosco e non so cm lavori.
cmq x ultima cosa,dato che dicono che hai poco da imparare,dovresti sapere ancke tu che su cagiva preparati con l'anticipo originale non ci cavi fuori un ragno dal buco,specialmente con squish molto bassi e magari cn camera di combustione riprofilata
Speravo non te la fossi presa, ho capito benissimo che mi volevi dare una mano e apprezzo il tuo gesto; ma son fatto cosi.....preferisco tenerle per mè certe cose, (poi ripeto sono i segreti di pulcinella, ma me li son fatti sulla mia pelle e preferisco che altri la facciano sulla sua), apprezzo la tua conoscenza in materia, e soprattutto la tua esperienza nel mondo delle corse e mi piacerebbe anche conoscerti di persona (essendo romagnoli entrambi);
So benissimo che gli anticipi vanno cambiati soprattutto quando si riprofila una testa, e che la testa va fatta anche in base a quanto gli dai da bere....
Ma la mia domanda era esclusivamente sul anticipo dell'accensione sulla mito vecchia 7 marce 35 mikuni(98) e le ultime....tutto qui
Grazie lo stesso raga....CIAO!
#14
Inviato 21 June 2005 - 20:09
senti un po', se ti fa i 150 c'è qualcosa che non va. In ogni caso l'anticipo non va bene e va rifatto, leggiti i manuli d'officina e vedrai che nel 95-96 c'erano sia quelle col 28 che quelle con il 35 e avevano 2 anticipi diversi. Vai er tentativi che è la cosa migliore, con il carterino smontato e un bel paio di mocassini così non ti prende dentro i laccetti.
Per il cilindro secondo me a occhio ci pasé un po'd'la... io il mio l'avevo limato e rendeva ma non avevo dfatto un lavoro intrusivo, avevo appena sbavato e affinato un po'. Esagerare non paga, anche perchè se non rifai anche le luci conta a poco.
fammi sapere...
che moto hai adesso?
io ho un ktm 300 2T, ha una botta che fa paura, naturlamente ho limato anche quello!
#15
Inviato 22 June 2005 - 13:02
L'ASSETATO, il Jun 21 2005, 08:09 PM, ha scritto:
senti un po', se ti fa i 150 c'è qualcosa che non va. In ogni caso l'anticipo non va bene e va rifatto, leggiti i manuli d'officina e vedrai che nel 95-96 c'erano sia quelle col 28 che quelle con il 35 e avevano 2 anticipi diversi. Vai er tentativi che è la cosa migliore, con il carterino smontato e un bel paio di mocassini così non ti prende dentro i laccetti.
Per il cilindro secondo me a occhio ci pasé un po'd'la... io il mio l'avevo limato e rendeva ma non avevo dfatto un lavoro intrusivo, avevo appena sbavato e affinato un po'. Esagerare non paga, anche perchè se non rifai anche le luci conta a poco.
fammi sapere...
che moto hai adesso?
io ho un ktm 300 2T, ha una botta che fa paura, naturlamente ho limato anche quello!
Hei, ciao bellocome va??????......giannetto è mio padre,(non so come tu faccia a conoscere il suo nome...)
ora ho un R6.....e settembre la userò per strada...ora è solo pista!
pasè dad'la no, ho cambiato la conformazione dello scarico, ed il funzionamento dei booster....i travasi fin ora non li ho toccati, ma ho cambiato l'entrata della miscela vicino al pacco lammellare.....e il pistone?????ne avevamo gia parlato io e te di quello...
Ora gli devo mettere un 36, riprolfilo la testa, e riguardo l'anticipo.......poi vedim come tira...cmq i sei marce non mi piaciono
#16
Inviato 22 June 2005 - 17:19
beh allora non lhai mica stravolto!
non ho capito la frase di rifarimento ai booster...sono l'unica cosa buona dei cilindri cagiva!
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#17
Inviato 22 June 2005 - 19:06
Nrg69, il Jun 22 2005, 05:19 PM, ha scritto:
beh allora non lhai mica stravolto!
non ho capito la frase di rifarimento ai booster...sono l'unica cosa buona dei cilindri cagiva!
ora il cilindro l'ho portato dal meccanico che mi deve ordinare il pistone(lo misura per sapere esattamente quele prendere per avere la giusta tolleranza, premetto che non ho i micromentri da interno/esterno, quindi tocca farlo fare a lui)
stravolto propio no, ma lo i booster sono completamente diversi sia in canna che nel 1° tratto di scarico.......
ma adesso appena m'arriva gli riguardo le fasature e rifaccio i travasi.....
Cmq io son sempre + convinto che sia una questione d'anticipo dell'accensione
Ragazzi, le vostre mito, ultimi modelli, completamente originali quanto fanno di vel effettiva?????
quella, senza fermi segnava col contakm del mio 250 i 135(contakm mito segnava quasi i 160)!!!!!!!!!!Rapporti combiati (41 post), senza bokettone fitro,......e poi un sacco di problemi sto motore...il carburatore che perde sempre(o provato a regolare il gallleggiante ma non conta un ca##o)....non sono mica + le mito di una volta.....
#18
Inviato 22 June 2005 - 20:42
vassu07, il Jun 22 2005, 07:06 PM, ha scritto:
...o forse i meccanici...
#19
Inviato 23 June 2005 - 12:56
Pelle-EV, il Jun 22 2005, 08:42 PM, ha scritto:
vassu07, il Jun 22 2005, 07:06 PM, ha scritto:
...o forse i meccanici...
....può esser anche quello.....dipende dai punti di vista
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