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saldatura al tig
Iniziato da nrgs4, Jun 25 2005 21:33
10 risposte a questa discussione
#1
Inviato 25 June 2005 - 21:33
come forse qualcuno di voi ricordo, avevo annunciato delle piccole incrinature sulle saldature del cannotto di sterzo, la moto vabene, ma più vado in là piùmi preoccupo, e ho deciso di prendere dei provvedimenti, innanzitutto un giorno di questi provo a limare quella zona per un millimetro e vedo se è solo una cosa superficiale o c'è davvero qualcosa di preoccupante, se è così mi vedrò costretto a smontare il telaio interamente e a portarlo in un centro specializzato che mi possa ricreare le saldature.
Ricordo che qualcuno di voi qui faceva queste saldature, e prima di tutto volevo chiedere quanto potrei spendere per rinforzare tutto il cannotto, e in più voglio sapere se prima di saldare aportano la vecchia saldatura, e cioè non vorrei che si vengano a perdere i requisiti originali.
In più qualcuno conosce qualche centro specializzato nel sud?
Ricordo che qualcuno di voi qui faceva queste saldature, e prima di tutto volevo chiedere quanto potrei spendere per rinforzare tutto il cannotto, e in più voglio sapere se prima di saldare aportano la vecchia saldatura, e cioè non vorrei che si vengano a perdere i requisiti originali.
In più qualcuno conosce qualche centro specializzato nel sud?
#2
Inviato 26 June 2005 - 00:18
se compri i giornali di moto alla fine ci sono gli indirizzi di chi fa questi lavori, altro non so mi dispiace
#3
Inviato 26 June 2005 - 00:30
mai limare le saldature,se vuoi vedere se ci sono cricche devi usare dei liquidi penetranti o farti fare un esame al magnaflux (scrtala questa perchè tanto no troverai nessuno disposto a fartela) comunque per risaldare un telaio ci vuole la dima apposita,altrimenti vien furoi storto.
al sud non so,però a mialno c'è scardino che è famoso per sistemare i telai dele moto,lo cerchi nache su internet
al sud non so,però a mialno c'è scardino che è famoso per sistemare i telai dele moto,lo cerchi nache su internet
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#5
Inviato 26 June 2005 - 05:52
Farfy84, il Jun 26 2005, 02:48 AM, ha scritto:
se vuoi vieni fin da me e ti faccio 2 saldature al tig al volo.... ...distiamo 1000km circa però...
ne terrò conto, ma non è che nel saldarlo il riscaldamento ne provoca una distorsione?
#6
Inviato 26 June 2005 - 08:07
infatti è quello che succede, ma se è tutto bloccato su un telaio apposito che si chiama dima, non c'è nessuna distorsione, comunque se si tratta di un piccolo pezzo non si distorce lo stesso.
#7
Inviato 26 June 2005 - 13:29
ragazzi per saldare sullla mia quella staffa che ha la ev dove si alloggiano blocchetto dell'accensione ed ammo di sterzo che saldatura devo fare? sempre questa al tig? e da ki devo andare? costi?
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#8
Inviato 26 June 2005 - 17:07
eddy lawson, il Jun 26 2005, 01:29 PM, ha scritto:
ragazzi per saldare sullla mia quella staffa che ha la ev dove si alloggiano blocchetto dell'accensione ed ammo di sterzo che saldatura devo fare? sempre questa al tig? e da ki devo andare? costi?
io ti posso dire che come saldatura, il tig, è buona e abbastanza resistente....
ma se vuoi un lavoro con i fiocchi devi usare una saldatura ad O2(ossigeno)
la saldatura ad O2 ha caratteristiche meccaniche più elevate, con il surriscaldamento
dellla parte saldata nn si ha alcun problema ed ha una durata moooooolto
elevata......
per il costo nn ti saprei dire....dipende dal lavolro che c'è da fare......
magari sui 100 €...
..................................................
...............bas****o Solitario.........................................
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............Casco Integrale Rulez.............................................
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............Casco Integrale Rulez.............................................
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#9
Inviato 26 June 2005 - 19:50
se trovi ancora qualcuno che riesca a saldare l'alluminio a cannello fammelo conoscere perchè gli stirngo la mano,è uan cosa difficilisima!
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
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Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#10
Inviato 26 June 2005 - 21:21
mi hanno saldato l'alluminio a cannello della pedalina per due caffè
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#11
Inviato 29 June 2005 - 15:03
la saldatura a fiamma ossacetilenica è tremenda, ha temperature elevatissime e il materiale si stempra diventando molto rigido e fregile, in più l'ossigeno lo fa ossidare subito, e l'alluminio ossidato è troppo rigido, e perde le sue qualità di tenerezza, il tutto aumentando la formazione di cricche, e poi con l'ossacitelinica non si apporta materile, ma si fonde quello che c'è già...percui è impossibile non perdere le quote originali, il tig, invece ha temperature molto più basse
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