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kit elaborazione


12 risposte a questa discussione

#1 il signor Rezzonico

    Si cade e Ci si rimette in sella

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Inviato 25 June 2005 - 23:59

ciao raga scusate la mia ignoranza ma mi potete dire quanti e quali sono sono i kit per elaborare la mito e farla letteralmente volare!??!!!! :P
e se mi potete consigliare quale marmitta mettere quale corona e pignone...
grazie spero nel vostro aiuto... :angry:

#2 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 26 June 2005 - 00:11

nn esistono kit... devi farti te il kit trovando i vari pezzi che t servono...cmq le marmitte le fanno l'arrow, la giannelli e la jolly principalmente... le prime 2 sono + stradali e con + coppia ai bassi e - agli alti, mentre la jolly da 2 cv in + agli alti ma ai bassi rende la moto + vuota... e costa 100€ in + delle altre... la jolly esiste sia road che sp... la sp è + estrema ancora ma cmq montabile... poi puoi cambiare il carburo... mettici un dell'orto 34 valvola piatta che è un buon compromesso sennò puoi arrivare fino a un 38 lavorato ma hai una botta di cv agli alti ma ai bassi tende a soffocare... cmq io ho in vendita un dell'orto 37mm... poi cambi le lamelle... buone sono le aktive o le adige in carbonio da 0.45 mm... a questo punto puoi mettere le mani sul gt... il cilindro della ev attuale fa piuttosto schifo... ti conviene prendere il 73037 della 7 speed e lavorarlo... si tratta di migliorare i diagrammi delle luci ma te lo deve fare un preparatore capace che è piuttosto delicato... cambi anche il pistone con uno a cielo piatto monofascia grafitato tipo l'asso o il vertex...la testa a questo punto la devi cambiare con una tronco conica tipo quella della 7 speed che ti consiglio di fare ottimizzare e poi cerchi lo squish giusto... alla fine cambi albero, biella e cuscinetti (che fa la marzucchelli i primi 2 e i cuscinetti la sfk ) e hai un motore con i controcazzi... inutile che ti dica che con le gomme di serie nn vai da nessuna parte...

p.s. se ho detto stronzate scusatemi ma sono reduce tra 3 chilum, 3 bong e uno svariato numero di trombe... :angry: :P :Rule: :Rule:

#3 MANZU

    Master of Mitos

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Inviato 26 June 2005 - 10:07

altrimenti..........fai tutte le cose che ti ha detto dillo............

ma invece di prendere un gt normale............prendi un 160 polini e fai lavorare quello.......sommato a tutte le cose che ha detto dillo..............allora si che la tua mitozza vola...........e anche di brutto........ :angry:


STIGGOOOOOOO Alcolisti Anonimi

W RICARDO VILLALOBOS & LOCODICE ......
QUANTA FALSITà CHE C'é DENTRO STO FORUM.....

#4 PlanettistaDaSparo

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Inviato 26 June 2005 - 10:10

Citazione

ti conviene prendere il 73037 della 7 speed e lavorarlo...

Ma la mia planettina ha questo cilindro! Come mai? Quindi va di più dell'ev???

#5 pechegno

    Adulatore dei pomponi

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Inviato 26 June 2005 - 10:18

allora adesso ti dico quello che puoi fare senza far cosa da gp tipo cilindro girato ecc..

allora prendi un 160 polini e lo fai lavorare molto bene poi dipende se vuoi un cilindro ultraspinto che duri poco o uno un po piu normale che e piu affidabile poi ci metti un bel mono a cielo piatto e lavori un po sulla testa, poi lo scarico buono ce la jolly sp ma per il 160 sarebbe meglio una artigianale, albero rinforzato della mazzucchelli e cuscinetti ad alta velocita, lavorazione dei carter e raccordatura dei travasi, pacco lamellare da sp superquadro e un bel carbu da 40 come il mio (eheheh)
ma anche bel kehin 39 che e il masssimo nn fa male
filtro aperto bello grosso, trattamento dei rapporti del cambio al teflon, dischi frizione in carbonio e lucidatura compana frizione, trasmissione passo 415, eliminare il miscelatore e se vuoi l'accensione elettronica che toglie un casino, montare un accensione da sp oppure adatterne una a rotore interno da kart,
basta cedo sia tutto o quasi
cosi be avrai un mostro di moto

la mia spero che pian piano diventera cosi

#6 PlanettistaDaSparo

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Inviato 26 June 2005 - 10:37

ma a sto punto non conviene montarci un motore, che so, di un Husqwarna wr360 o di un cr?
Tanto voi avete le carene! I 2 tempi bene o male, suonano tutti uguale! Chi vi sta a far smontare le carene in mezzo alla strada!!! Io monterei anche un'rd 350, se avessi una mito! Lo sto desiderando a mille!!! Ma sulla planet si vedono le espansioni, e averne 2 al posto di 1 mi sembrerebbe un po' sospetto...

#7 pechegno

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Inviato 26 June 2005 - 11:10

e un'idea
ma a uno che piace guidare sportivo con quei motori ti annoi

anche a me piacerebbe avere 50 cavalli
ma poi diventa pallose da guidare

cieo avere un due tempi ipersportivo in cui devi cambiare a 9000 giri non e il massimo

a me piace sentire il rombo dei 12500

#8 PlanettistaDaSparo

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Inviato 26 June 2005 - 11:18

Si, ma per elaborare un 125 ti elabori un 250 di recupero e lo fai arrivare non dico a 13000, ma anche a 11500... e col doppio dei cavalli!

#9 PlanettistaDaSparo

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Inviato 26 June 2005 - 11:19

Che cmq ti dico! Andrei sul sicuro: rd 350! Tutti i giri e la potenza che vuoi e pesa appena 4kg in più, che ti recuperi con carene vtr e qualche limatina!

#10 Lorenz

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Inviato 27 June 2005 - 20:17

PlanettistaDaSparo, il Jun 26 2005, 11:18 AM, ha scritto:

Si, ma per elaborare un 125 ti elabori un 250 di recupero e lo fai arrivare non dico a 13000, ma anche a 11500... e col doppio dei cavalli!

<{POST_SNAPBACK}>



ma spiegatemi in che senso un 250 di recupero? in breve dici direttamente togliere il blocco e montarcene n'altro?

#11 TIZIANO

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Inviato 30 June 2005 - 01:39

senti io ne ho fatte di cotte e di crude ho pure un motore di un cr 500 che volendo potrei metterci sotto 60 cavalli a 6 mila giri 205 km h effettivi a 6 mila giri in quinta ma vi dico che e' molto piu divertente un 125 spremuto come quello di rave 73037 lavorato da mojoli
con volano a rotore interno 37 di carburatore pacco lamellare sp marmitta crc fa 195 km h ha 37 cavalli alla ruota quasi 40 all albero 14 mila giri una iena
perche' vi chiederete e' meglio un elaborato cosi che un 250 perche i 250 hanno coppia sotto non hanno spinta e coppia lunga e non sopportano gli alti giri ad alta velocita mentre se distruggi un 250 ti conviene buttare via tutto se spacchi un 73037 con 120 euro lo ricromi
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#12 sh da modificare

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Inviato 16 November 2005 - 10:46

ciao raga , ho bisogno del vostro aiuto...io ho un sh 50 e proprio ieri l'ho portato da una persona di fiducia che fa il meccanico per modificarlo. col meccanico sono rimasto che deve metterci un gruppo 47 dr e la marmitta sito plus. mi ha sempre fatto 60-70 ma io voglio che viaggi.che mi consigliate??...devo farci mettere qualche altra cosa? oppure mettere un altro gruppo o un'altra marmitta? ps: senza esagerare con la spesa però. aiutatemi.

#13 Nitrous

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Inviato 16 November 2005 - 12:01

Visualizza Messaggiopechegno, il Jun 26 2005, 10:18 AM, ha scritto:

allora adesso ti dico quello che puoi fare senza far cosa da gp tipo cilindro girato ecc..

allora prendi un 160 polini e lo fai lavorare molto bene poi dipende se vuoi un cilindro ultraspinto che duri poco o uno un po piu normale che e piu affidabile poi ci metti un bel mono a cielo piatto e lavori un po sulla testa, poi lo scarico buono ce la jolly sp ma per il 160 sarebbe meglio una artigianale, albero rinforzato della mazzucchelli e cuscinetti ad alta velocita, lavorazione dei carter e raccordatura dei travasi, pacco lamellare da sp superquadro e un bel carbu da 40 come il mio (eheheh)
ma anche bel kehin 39 che e il masssimo nn fa male
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la mia spero che pian piano diventera cosi
Ciao, io dovrei montare per natale le cose che mi macano alla lista che hai fatto, qindi ci troviamo abbastanza d'accordo. Volevo farti una domanda: a che serve luciare la campana della frizione? E che intendi per trattamento al teflon? Il sinbtoflon aggiunto all'olio del cambio?





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