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kit elaborazione
Iniziato da il signor Rezzonico, Jun 25 2005 23:59
12 risposte a questa discussione
#1
Inviato 25 June 2005 - 23:59
ciao raga scusate la mia ignoranza ma mi potete dire quanti e quali sono sono i kit per elaborare la mito e farla letteralmente volare!??!!!!
e se mi potete consigliare quale marmitta mettere quale corona e pignone...
grazie spero nel vostro aiuto...
e se mi potete consigliare quale marmitta mettere quale corona e pignone...
grazie spero nel vostro aiuto...
#2
Inviato 26 June 2005 - 00:11
nn esistono kit... devi farti te il kit trovando i vari pezzi che t servono...cmq le marmitte le fanno l'arrow, la giannelli e la jolly principalmente... le prime 2 sono + stradali e con + coppia ai bassi e - agli alti, mentre la jolly da 2 cv in + agli alti ma ai bassi rende la moto + vuota... e costa 100€ in + delle altre... la jolly esiste sia road che sp... la sp è + estrema ancora ma cmq montabile... poi puoi cambiare il carburo... mettici un dell'orto 34 valvola piatta che è un buon compromesso sennò puoi arrivare fino a un 38 lavorato ma hai una botta di cv agli alti ma ai bassi tende a soffocare... cmq io ho in vendita un dell'orto 37mm... poi cambi le lamelle... buone sono le aktive o le adige in carbonio da 0.45 mm... a questo punto puoi mettere le mani sul gt... il cilindro della ev attuale fa piuttosto schifo... ti conviene prendere il 73037 della 7 speed e lavorarlo... si tratta di migliorare i diagrammi delle luci ma te lo deve fare un preparatore capace che è piuttosto delicato... cambi anche il pistone con uno a cielo piatto monofascia grafitato tipo l'asso o il vertex...la testa a questo punto la devi cambiare con una tronco conica tipo quella della 7 speed che ti consiglio di fare ottimizzare e poi cerchi lo squish giusto... alla fine cambi albero, biella e cuscinetti (che fa la marzucchelli i primi 2 e i cuscinetti la sfk ) e hai un motore con i controcazzi... inutile che ti dica che con le gomme di serie nn vai da nessuna parte...
p.s. se ho detto stronzate scusatemi ma sono reduce tra 3 chilum, 3 bong e uno svariato numero di trombe... :Rule: :Rule:
p.s. se ho detto stronzate scusatemi ma sono reduce tra 3 chilum, 3 bong e uno svariato numero di trombe... :Rule: :Rule:
#3
Inviato 26 June 2005 - 10:07
altrimenti..........fai tutte le cose che ti ha detto dillo............
ma invece di prendere un gt normale............prendi un 160 polini e fai lavorare quello.......sommato a tutte le cose che ha detto dillo..............allora si che la tua mitozza vola...........e anche di brutto........
ma invece di prendere un gt normale............prendi un 160 polini e fai lavorare quello.......sommato a tutte le cose che ha detto dillo..............allora si che la tua mitozza vola...........e anche di brutto........
STIGGOOOOOOO Alcolisti Anonimi
W RICARDO VILLALOBOS & LOCODICE ......
QUANTA FALSITà CHE C'é DENTRO STO FORUM.....
#4
Inviato 26 June 2005 - 10:10
Citazione
ti conviene prendere il 73037 della 7 speed e lavorarlo...
Ma la mia planettina ha questo cilindro! Come mai? Quindi va di più dell'ev???
#5
Inviato 26 June 2005 - 10:18
allora adesso ti dico quello che puoi fare senza far cosa da gp tipo cilindro girato ecc..
allora prendi un 160 polini e lo fai lavorare molto bene poi dipende se vuoi un cilindro ultraspinto che duri poco o uno un po piu normale che e piu affidabile poi ci metti un bel mono a cielo piatto e lavori un po sulla testa, poi lo scarico buono ce la jolly sp ma per il 160 sarebbe meglio una artigianale, albero rinforzato della mazzucchelli e cuscinetti ad alta velocita, lavorazione dei carter e raccordatura dei travasi, pacco lamellare da sp superquadro e un bel carbu da 40 come il mio (eheheh)
ma anche bel kehin 39 che e il masssimo nn fa male
filtro aperto bello grosso, trattamento dei rapporti del cambio al teflon, dischi frizione in carbonio e lucidatura compana frizione, trasmissione passo 415, eliminare il miscelatore e se vuoi l'accensione elettronica che toglie un casino, montare un accensione da sp oppure adatterne una a rotore interno da kart,
basta cedo sia tutto o quasi
cosi be avrai un mostro di moto
la mia spero che pian piano diventera cosi
allora prendi un 160 polini e lo fai lavorare molto bene poi dipende se vuoi un cilindro ultraspinto che duri poco o uno un po piu normale che e piu affidabile poi ci metti un bel mono a cielo piatto e lavori un po sulla testa, poi lo scarico buono ce la jolly sp ma per il 160 sarebbe meglio una artigianale, albero rinforzato della mazzucchelli e cuscinetti ad alta velocita, lavorazione dei carter e raccordatura dei travasi, pacco lamellare da sp superquadro e un bel carbu da 40 come il mio (eheheh)
ma anche bel kehin 39 che e il masssimo nn fa male
filtro aperto bello grosso, trattamento dei rapporti del cambio al teflon, dischi frizione in carbonio e lucidatura compana frizione, trasmissione passo 415, eliminare il miscelatore e se vuoi l'accensione elettronica che toglie un casino, montare un accensione da sp oppure adatterne una a rotore interno da kart,
basta cedo sia tutto o quasi
cosi be avrai un mostro di moto
la mia spero che pian piano diventera cosi
#6
Inviato 26 June 2005 - 10:37
ma a sto punto non conviene montarci un motore, che so, di un Husqwarna wr360 o di un cr?
Tanto voi avete le carene! I 2 tempi bene o male, suonano tutti uguale! Chi vi sta a far smontare le carene in mezzo alla strada!!! Io monterei anche un'rd 350, se avessi una mito! Lo sto desiderando a mille!!! Ma sulla planet si vedono le espansioni, e averne 2 al posto di 1 mi sembrerebbe un po' sospetto...
Tanto voi avete le carene! I 2 tempi bene o male, suonano tutti uguale! Chi vi sta a far smontare le carene in mezzo alla strada!!! Io monterei anche un'rd 350, se avessi una mito! Lo sto desiderando a mille!!! Ma sulla planet si vedono le espansioni, e averne 2 al posto di 1 mi sembrerebbe un po' sospetto...
#7
Inviato 26 June 2005 - 11:10
e un'idea
ma a uno che piace guidare sportivo con quei motori ti annoi
anche a me piacerebbe avere 50 cavalli
ma poi diventa pallose da guidare
cieo avere un due tempi ipersportivo in cui devi cambiare a 9000 giri non e il massimo
a me piace sentire il rombo dei 12500
ma a uno che piace guidare sportivo con quei motori ti annoi
anche a me piacerebbe avere 50 cavalli
ma poi diventa pallose da guidare
cieo avere un due tempi ipersportivo in cui devi cambiare a 9000 giri non e il massimo
a me piace sentire il rombo dei 12500
#8
Inviato 26 June 2005 - 11:18
Si, ma per elaborare un 125 ti elabori un 250 di recupero e lo fai arrivare non dico a 13000, ma anche a 11500... e col doppio dei cavalli!
#9
Inviato 26 June 2005 - 11:19
Che cmq ti dico! Andrei sul sicuro: rd 350! Tutti i giri e la potenza che vuoi e pesa appena 4kg in più, che ti recuperi con carene vtr e qualche limatina!
#10
Inviato 27 June 2005 - 20:17
PlanettistaDaSparo, il Jun 26 2005, 11:18 AM, ha scritto:
Si, ma per elaborare un 125 ti elabori un 250 di recupero e lo fai arrivare non dico a 13000, ma anche a 11500... e col doppio dei cavalli!
ma spiegatemi in che senso un 250 di recupero? in breve dici direttamente togliere il blocco e montarcene n'altro?
#11
Inviato 30 June 2005 - 01:39
senti io ne ho fatte di cotte e di crude ho pure un motore di un cr 500 che volendo potrei metterci sotto 60 cavalli a 6 mila giri 205 km h effettivi a 6 mila giri in quinta ma vi dico che e' molto piu divertente un 125 spremuto come quello di rave 73037 lavorato da mojoli
con volano a rotore interno 37 di carburatore pacco lamellare sp marmitta crc fa 195 km h ha 37 cavalli alla ruota quasi 40 all albero 14 mila giri una iena
perche' vi chiederete e' meglio un elaborato cosi che un 250 perche i 250 hanno coppia sotto non hanno spinta e coppia lunga e non sopportano gli alti giri ad alta velocita mentre se distruggi un 250 ti conviene buttare via tutto se spacchi un 73037 con 120 euro lo ricromi
con volano a rotore interno 37 di carburatore pacco lamellare sp marmitta crc fa 195 km h ha 37 cavalli alla ruota quasi 40 all albero 14 mila giri una iena
perche' vi chiederete e' meglio un elaborato cosi che un 250 perche i 250 hanno coppia sotto non hanno spinta e coppia lunga e non sopportano gli alti giri ad alta velocita mentre se distruggi un 250 ti conviene buttare via tutto se spacchi un 73037 con 120 euro lo ricromi
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***
#12
Inviato 16 November 2005 - 10:46
ciao raga , ho bisogno del vostro aiuto...io ho un sh 50 e proprio ieri l'ho portato da una persona di fiducia che fa il meccanico per modificarlo. col meccanico sono rimasto che deve metterci un gruppo 47 dr e la marmitta sito plus. mi ha sempre fatto 60-70 ma io voglio che viaggi.che mi consigliate??...devo farci mettere qualche altra cosa? oppure mettere un altro gruppo o un'altra marmitta? ps: senza esagerare con la spesa però. aiutatemi.
#13
Inviato 16 November 2005 - 12:01
pechegno, il Jun 26 2005, 10:18 AM, ha scritto:
allora adesso ti dico quello che puoi fare senza far cosa da gp tipo cilindro girato ecc..
allora prendi un 160 polini e lo fai lavorare molto bene poi dipende se vuoi un cilindro ultraspinto che duri poco o uno un po piu normale che e piu affidabile poi ci metti un bel mono a cielo piatto e lavori un po sulla testa, poi lo scarico buono ce la jolly sp ma per il 160 sarebbe meglio una artigianale, albero rinforzato della mazzucchelli e cuscinetti ad alta velocita, lavorazione dei carter e raccordatura dei travasi, pacco lamellare da sp superquadro e un bel carbu da 40 come il mio (eheheh)
ma anche bel kehin 39 che e il masssimo nn fa male
filtro aperto bello grosso, trattamento dei rapporti del cambio al teflon, dischi frizione in carbonio e lucidatura compana frizione, trasmissione passo 415, eliminare il miscelatore e se vuoi l'accensione elettronica che toglie un casino, montare un accensione da sp oppure adatterne una a rotore interno da kart,
basta cedo sia tutto o quasi
cosi be avrai un mostro di moto
la mia spero che pian piano diventera cosi
allora prendi un 160 polini e lo fai lavorare molto bene poi dipende se vuoi un cilindro ultraspinto che duri poco o uno un po piu normale che e piu affidabile poi ci metti un bel mono a cielo piatto e lavori un po sulla testa, poi lo scarico buono ce la jolly sp ma per il 160 sarebbe meglio una artigianale, albero rinforzato della mazzucchelli e cuscinetti ad alta velocita, lavorazione dei carter e raccordatura dei travasi, pacco lamellare da sp superquadro e un bel carbu da 40 come il mio (eheheh)
ma anche bel kehin 39 che e il masssimo nn fa male
filtro aperto bello grosso, trattamento dei rapporti del cambio al teflon, dischi frizione in carbonio e lucidatura compana frizione, trasmissione passo 415, eliminare il miscelatore e se vuoi l'accensione elettronica che toglie un casino, montare un accensione da sp oppure adatterne una a rotore interno da kart,
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