batteria piena d'acqua!
#1
Inviato 01 July 2005 - 15:00
ho dato la batteria a un cojo...zo di mio amico,chiedendogli se x favore la caricava(il mio carica ce l'ha mio frate..)e tornata la batteria la monto tt fiero..
il gg dopo la mito nn parte!m**daaaaaaa...
controllo la batteria..praticamente zero carica...
e nn capivo il xke!poi guardo meglio..e tac!
il livello dell'acido è sopra il massimo segnato..quasi all'altezza dei tappini!
adesso mi chiedo..
posso eliminare il liquido in piu cn una siringa?
o danneggio ancora di piu?
#2
Inviato 01 July 2005 - 15:56
Se il livello del liquido è basso lo si rabbocca con acqua distillata: ma deve rimanere nei limiti che il costruttore indica (MIN e MAX)!! Superarli potrebbe provocare fuoriuscite di liquido…che come spero tu sappia altro non è che acido solforico (addizionato con altre robe…).
Ora: se tu “risucchi” del liquido vai a togliere sia un po’ d’acqua distillata che dell’acido…..abbassando ancora di più concentrazione di quest’ultimo.
Quindi la cosa migliore sarebbe quella di togliere si un po’ di liquido ma anche di aggiungere anche delle miscela per batterie: un elettrauto ne ha di sicuro.
Ricordati di mettere sotto carica ad 1/10 della capacità della batteria, a 12V e per 7-8 ore.
Così avrai rigenerato la batteria e non avrai altri problemi..
#3
Inviato 01 July 2005 - 15:57
Se il livello del liquido è basso lo si rabbocca con acqua distillata: ma deve rimanere nei limiti che il costruttore indica (MIN e MAX)!! Superarli potrebbe provocare fuoriuscite di liquido…che come spero tu sappia altro non è che acido solforico (addizionato con altre robe…).
Ora: se tu “risucchi” del liquido vai a togliere sia un po’ d’acqua distillata che dell’acido…..abbassando ancora di più concentrazione di quest’ultimo.
Quindi la cosa migliore sarebbe quella di togliere si un po’ di liquido ma anche di aggiungere anche delle miscela per batterie: un elettrauto ne ha di sicuro.
Ricordati di mettere sotto carica ad 1/10 della capacità della batteria, a 12V e per 7-8 ore.
Così avrai rigenerato la batteria e non avrai altri problemi..
#4
Inviato 01 July 2005 - 16:20
GalloSP, il Jul 1 2005, 02:57 PM, ha scritto:
Se il livello del liquido è basso lo si rabbocca con acqua distillata: ma deve rimanere nei limiti che il costruttore indica (MIN e MAX)!! Superarli potrebbe provocare fuoriuscite di liquido…che come spero tu sappia altro non è che acido solforico (addizionato con altre robe…).
Ora: se tu “risucchi” del liquido vai a togliere sia un po’ d’acqua distillata che dell’acido…..abbassando ancora di più concentrazione di quest’ultimo.
Quindi la cosa migliore sarebbe quella di togliere si un po’ di liquido ma anche di aggiungere anche delle miscela per batterie: un elettrauto ne ha di sicuro.
Ricordati di mettere sotto carica ad 1/10 della capacità della batteria, a 12V e per 7-8 ore.
Così avrai rigenerato la batteria e non avrai altri problemi..
adesso lo contatto e gli chiedo m**daccia la miseria...
#5
Inviato 01 July 2005 - 17:07
io ho sempre fatto così e mio zio anche su tutti i 10 camion che ha.. macchine ecc e nn ha mai avuto problemi ne io ne lui....
Le mie bestie!
Kawa 636 work in progress (scarico ajko, collettori arrow, filtro BMC, centralina)
BOAROTTO VENETO DOC
#6
Inviato 01 July 2005 - 17:34
#7
Inviato 01 July 2005 - 23:02
le celle elettrolitiche delle batterie delle auto e dei camion funzionano sempre con lo stesso principio (magari l'uomo conoscesse altri metodi) ma il mezzo di trasporto degli ioni non è l'acido solforico ma una patina di un elettroconduttore tra anodo e catodo... infatti le batterie grandi non si rabboccano!
Aprilia RS 125 GP-1 2003 FULL POWER
Ripotenziamento Base con : Carburatore Dell'orto VHSB 34, Collettore lavorato, Lamelle Boyesen Power Reeds, Filtro delle Cappe, Espansione DLR Stradale, Silenziatore Artigianale in Carbonio.
#8
Inviato 02 July 2005 - 01:55
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#9
Inviato 02 July 2005 - 01:56
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#10
Inviato 02 July 2005 - 08:39
Compra yuasa
#11
Inviato 02 July 2005 - 08:42
Neorx, il Jul 2 2005, 12:02 AM, ha scritto:
le celle elettrolitiche delle batterie delle auto e dei camion funzionano sempre con lo stesso principio (magari l'uomo conoscesse altri metodi) ma il mezzo di trasporto degli ioni non è l'acido solforico ma una patina di un elettroconduttore tra anodo e catodo... infatti le batterie grandi non si rabboccano!
il principio è identico per tutte le batterie, piastre di piombo, acido solforico, acqua.
Non si rabboccano perchè le più moderne sono sigillate, in modo da non perdere la carica di acqua negli sbattimenti, dato che nelle auto è più pericoloso, solo che quest'ultime possono scoppiare se la carica che ci arriva è alta, oppure se si ha una scarica forte del tipo filo collegato sul telaio, se provate a collegare il morsetto di una batteria sul telaio dell'auto si fonde tutto nella zona limitrofa
#12
Inviato 02 July 2005 - 09:07
l'ho buttata in carica e vediamo ke succede..
se il trucco nn va..una batteria nuova quanto viene???
#13
Inviato 02 July 2005 - 09:08
Nrg69, il Jul 2 2005, 12:56 AM, ha scritto:
#14
Inviato 02 July 2005 - 09:11
#15
Inviato 02 July 2005 - 09:16
quella di un motorino costa 20€
possibile che sempre 12V solo apmperaggio diverso, costi così tanto di +
Aprilia RS 125 GP-1 2003 FULL POWER
Ripotenziamento Base con : Carburatore Dell'orto VHSB 34, Collettore lavorato, Lamelle Boyesen Power Reeds, Filtro delle Cappe, Espansione DLR Stradale, Silenziatore Artigianale in Carbonio.
#16
Inviato 02 July 2005 - 09:17
#18
Inviato 03 July 2005 - 07:15
#19
Inviato 03 July 2005 - 09:21
#20
Inviato 03 July 2005 - 12:24
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