Vai al contenuto


batteria piena d'acqua!


19 risposte a questa discussione

#1 braidz

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2009 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-December 04
  • Location:stato indipendentista di grupignano
  • Interests:fare festa,moto,estate,fi..!ah anke birra e vestiti pazzi!
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 July 2005 - 15:00

sentite la storiella...
ho dato la batteria a un cojo...zo di mio amico,chiedendogli se x favore la caricava(il mio carica ce l'ha mio frate..)e tornata la batteria la monto tt fiero..

il gg dopo la mito nn parte!m**daaaaaaa...

controllo la batteria..praticamente zero carica...
e nn capivo il xke!poi guardo meglio..e tac!
il livello dell'acido è sopra il massimo segnato..quasi all'altezza dei tappini!

adesso mi chiedo..
posso eliminare il liquido in piu cn una siringa?
o danneggio ancora di piu?

#2 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Gazoldo degli Ippoliti
  • Interests:Motori, donne e Hard Rock!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 July 2005 - 15:56

Che pirla il tuo amico!
Se il livello del liquido è basso lo si rabbocca con acqua distillata: ma deve rimanere nei limiti che il costruttore indica (MIN e MAX)!! Superarli potrebbe provocare fuoriuscite di liquido…che come spero tu sappia altro non è che acido solforico (addizionato con altre robe…).

Ora: se tu “risucchi” del liquido vai a togliere sia un po’ d’acqua distillata che dell’acido…..abbassando ancora di più concentrazione di quest’ultimo.

Quindi la cosa migliore sarebbe quella di togliere si un po’ di liquido ma anche di aggiungere anche delle miscela per batterie: un elettrauto ne ha di sicuro.
Ricordati di mettere sotto carica ad 1/10 della capacità della batteria, a 12V e per 7-8 ore.
Così avrai rigenerato la batteria e non avrai altri problemi..


www.fura.it

#3 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Gazoldo degli Ippoliti
  • Interests:Motori, donne e Hard Rock!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 July 2005 - 15:57

Che pirla il tuo amico!
Se il livello del liquido è basso lo si rabbocca con acqua distillata: ma deve rimanere nei limiti che il costruttore indica (MIN e MAX)!! Superarli potrebbe provocare fuoriuscite di liquido…che come spero tu sappia altro non è che acido solforico (addizionato con altre robe…).

Ora: se tu “risucchi” del liquido vai a togliere sia un po’ d’acqua distillata che dell’acido…..abbassando ancora di più concentrazione di quest’ultimo.

Quindi la cosa migliore sarebbe quella di togliere si un po’ di liquido ma anche di aggiungere anche delle miscela per batterie: un elettrauto ne ha di sicuro.
Ricordati di mettere sotto carica ad 1/10 della capacità della batteria, a 12V e per 7-8 ore.
Così avrai rigenerato la batteria e non avrai altri problemi..


www.fura.it

#4 braidz

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2009 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-December 04
  • Location:stato indipendentista di grupignano
  • Interests:fare festa,moto,estate,fi..!ah anke birra e vestiti pazzi!
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 July 2005 - 16:20

GalloSP, il Jul 1 2005, 02:57 PM, ha scritto:

Che pirla il tuo amico!
Se il livello del liquido è basso lo si rabbocca con acqua distillata: ma deve rimanere nei limiti che il costruttore indica (MIN e MAX)!! Superarli potrebbe provocare fuoriuscite di liquido…che come spero tu sappia altro non è che acido solforico (addizionato con altre robe…).

Ora: se tu “risucchi” del liquido vai a togliere sia un po’ d’acqua distillata che dell’acido…..abbassando ancora di più concentrazione di quest’ultimo.

Quindi la cosa migliore sarebbe quella di togliere si un po’ di liquido ma anche di aggiungere anche delle miscela per batterie: un elettrauto ne ha di sicuro.
Ricordati di mettere sotto carica ad 1/10 della capacità della batteria, a 12V e per 7-8 ore.
Così avrai rigenerato la batteria e non avrai altri problemi..

<{POST_SNAPBACK}>

sperando ke sia stato rabboccato cn acqua..
adesso lo contatto e gli chiedo m**daccia la miseria...

#5 #Fede89#

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6736 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 04
  • Location:Monselice (PD)
  • Interests:donne e motori.....<br />Gioie e dolori
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 01 July 2005 - 17:07

beh di solito si fa con acqua distillata ma mio zio mi ha inseganto che se ne devi mettere due gocce va bene anche acqua del rubinetto..
io ho sempre fatto così e mio zio anche su tutti i 10 camion che ha.. macchine ecc e nn ha mai avuto problemi ne io ne lui....

Le mie bestie!
Kawa 636 work in progress (scarico ajko, collettori arrow, filtro BMC, centralina)

BOAROTTO VENETO DOC

#6 braidz

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2009 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-December 04
  • Location:stato indipendentista di grupignano
  • Interests:fare festa,moto,estate,fi..!ah anke birra e vestiti pazzi!
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 July 2005 - 17:34

si era acqua distillata..almeno quello...

#7 Neorx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 582 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-December 04
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 01 July 2005 - 23:02

le batterie delle macchine non sono a liquido!

le celle elettrolitiche delle batterie delle auto e dei camion funzionano sempre con lo stesso principio (magari l'uomo conoscesse altri metodi) ma il mezzo di trasporto degli ioni non è l'acido solforico ma una patina di un elettroconduttore tra anodo e catodo... infatti le batterie grandi non si rabboccano!

Aprilia RS 125 GP-1 2003 FULL POWER
Ripotenziamento Base con : Carburatore Dell'orto VHSB 34, Collettore lavorato, Lamelle Boyesen Power Reeds, Filtro delle Cappe, Espansione DLR Stradale, Silenziatore Artigianale in Carbonio.

#8 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 July 2005 - 01:55

buahahaha io non avevo nulla sottomano e l'ho riempita con il rubnetto,poi l'ho messa sottocarica e ancora va che è uan meraviglia e posso far girate il motorinao come un pazzo che la moto poi la accende lo stesso
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#9 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 July 2005 - 01:56

caricala a grappa...!!!

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#10 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 02 July 2005 - 08:39

volendo si può togliere anche tutta l'acqua e rimetterla, perchè l'acido si mette solo all'inizio per avviare la reazione di ossidazione del piombo, e l'acqua ha la funzione di tenere il tutto in collegamento elettrico, nulla di più, se ne viene messa di più l'unico problema è che si tende a buttare da fuori, ma nulla di più, il fatto che ti sia calata la carica non centra nulla con l'acqua, ma molto probabilmente sono i contatti ossidati, oppure la batteria in se per se che si è rovinata, perchè di regola una batteria non deve mangiare acqua...quando si inizia a consumare e perchè la vaporizza dato che si riscalda troppo e va semplicmente cambiata.
Compra yuasa

#11 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 02 July 2005 - 08:42

Neorx, il Jul 2 2005, 12:02 AM, ha scritto:

le batterie delle macchine non sono a liquido!

le celle elettrolitiche delle batterie delle auto e dei camion funzionano sempre con lo stesso principio (magari l'uomo conoscesse altri metodi) ma il mezzo di trasporto degli ioni non è l'acido solforico ma una patina di un elettroconduttore tra anodo e catodo... infatti le batterie grandi non si rabboccano!

<{POST_SNAPBACK}>


il principio è identico per tutte le batterie, piastre di piombo, acido solforico, acqua.
Non si rabboccano perchè le più moderne sono sigillate, in modo da non perdere la carica di acqua negli sbattimenti, dato che nelle auto è più pericoloso, solo che quest'ultime possono scoppiare se la carica che ci arriva è alta, oppure se si ha una scarica forte del tipo filo collegato sul telaio, se provate a collegare il morsetto di una batteria sul telaio dell'auto si fonde tutto nella zona limitrofa

#12 braidz

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2009 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-December 04
  • Location:stato indipendentista di grupignano
  • Interests:fare festa,moto,estate,fi..!ah anke birra e vestiti pazzi!
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 July 2005 - 09:07

boh prima d prenderla nuova ho provato a togliere quel cm d liquidi in piu..

l'ho buttata in carica e vediamo ke succede..

se il trucco nn va..una batteria nuova quanto viene???

#13 braidz

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2009 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-December 04
  • Location:stato indipendentista di grupignano
  • Interests:fare festa,moto,estate,fi..!ah anke birra e vestiti pazzi!
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 July 2005 - 09:08

Nrg69, il Jul 2 2005, 12:56 AM, ha scritto:

caricala a grappa...!!!

<{POST_SNAPBACK}>

battutone da oscar!

#14 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 02 July 2005 - 09:11

penso che una yusa starà sui 40€

#15 Neorx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 582 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-December 04
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 02 July 2005 - 09:16

ammazza 40€


quella di un motorino costa 20€

possibile che sempre 12V solo apmperaggio diverso, costi così tanto di +

Aprilia RS 125 GP-1 2003 FULL POWER
Ripotenziamento Base con : Carburatore Dell'orto VHSB 34, Collettore lavorato, Lamelle Boyesen Power Reeds, Filtro delle Cappe, Espansione DLR Stradale, Silenziatore Artigianale in Carbonio.

#16 braidz

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2009 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-December 04
  • Location:stato indipendentista di grupignano
  • Interests:fare festa,moto,estate,fi..!ah anke birra e vestiti pazzi!
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 July 2005 - 09:17

40€ ke palle..nn c'ho proprio voglia di darglieli..speriamo ke col mio trucco resita almeno x un po...

#17 #Fede89#

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6736 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 04
  • Location:Monselice (PD)
  • Interests:donne e motori.....<br />Gioie e dolori
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 02 July 2005 - 14:16

si sempre 12.. solo i camion sono a 24volts...

Le mie bestie!
Kawa 636 work in progress (scarico ajko, collettori arrow, filtro BMC, centralina)

BOAROTTO VENETO DOC

#18 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 03 July 2005 - 07:15

quella batteria li vale tutti i suoi 40€, io ce l'ho perchè l'aveva messa i vecchio proprietario, altrimenti l'avrei comprata subito io. Non si scarica mai, i primi giorni stavo sempre a provare tutto l'impianto elettrico, e dopo aver smontato il cilindro non partì al primo colpo, percui rimasi perecchi minuti col motorino d'avviamento, e non ha dato un segno di cedimento

#19 Roby86

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 40 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bolzano (BZ)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 03 July 2005 - 09:21

anche le batterie dei camion sono a 12 volt (hanno solo circa un milgiaio di ampere di spunto), sono solo 2 collegate in serie!!!!!

#20 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 03 July 2005 - 12:24

ci sono anche quelle da 24volt, anche se il motorino funziona a 12, solo che in questo modo ha uno spunto maggiore, altrimenti non ci riuscirebbe mai a far partire il motore





9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi