girare cilindro
#21
Inviato 10 July 2005 - 23:00
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#22
Inviato 11 July 2005 - 00:15
sapete quanto andava in sovrappressione...?? la BELLEZZA DI..... mppffhauhaauuah 18,27,16,23.... MILLIBAR......
è uno sputo... con moto che andavano però a qualcosa di più di 160 all'ora....
ma il bello è che hanno fatto lo stesso test su moto senza ram-air e... la cosa bella è che l'airbox aveva una pressione inferiore rispetto all'ambiente di una cinquantina di millibar!!!!
adesso voglio proprio ritrovare quel sito per vedere quanta sovrappressione c'è nel migliore dei casi andando a 160-170 all'ora...
che cu*o eccolo qua...
http://www.sportride...h/146_9910_ram/
come potete vedere... 100 miglia orarie = 160 km/h...
si ha un aumento di pressione di 5 millibar... il che si traduce in un 0,5% in più....non so quanto influisca sulla carburazione...però se pensate che guadagnate 30 millibar......(certo 1 125 non aspira come un mille,ma se è tutto tappato,la pressione scende lo stesso!!!!)il che è già un 3% di pressione in più....considerando che si guadagna anche qualcosa sul riempimento del cilindro,direi che un cavallino o anche un paio si possono ottenere...!!!!!!!!!
senza fare modifiche a nulla..... bisogna però studiare bene il sistema,come potete vedere dai grafici le moto hanno rendimenti molto diversi (i migliori sono honda e kawa... incredibile come la kawa l'abbia sbandierato ai 4 venti e l'honda sia stata zitta...!!!!)
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#23
Inviato 11 July 2005 - 00:31
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#24
Inviato 11 July 2005 - 00:40
#25
Inviato 11 July 2005 - 00:44
mettici una carburazione un filo grassa e delle lamelle non ok e i 170 sono un'utopia!
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#26
Inviato 11 July 2005 - 12:20
#27
Inviato 11 July 2005 - 12:39
non so,magari lho letto e mi sn scordato,con tutti quelli che ricevo può darsi che qlcn lo dimentico!
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#28
Inviato 11 July 2005 - 18:26
con il pistone cercando di raccordare il bordo alle luci di travaso di segnale, non accorgendomi che si sarebbero chiuse molto dopo e aperte molto prima, quindi ora mi trovo una fasatura su quelle luci che po**o di.......
#29
Inviato 11 July 2005 - 18:33
mira_mx, il Jul 11 2005, 06:26 PM, ha scritto:
con il pistone cercando di raccordare il bordo alle luci di travaso di segnale, non accorgendomi che si sarebbero chiuse molto dopo e aperte molto prima, quindi ora mi trovo una fasatura su quelle luci che po**o di.......
ke si deve fare per toccare i 200 o meglio ke costa hai fatto o stai facendo per cercare di raggiungere quella velocità?
#30
Inviato 11 July 2005 - 19:14
io ho un carburatore khein pwm 39mm che è il praticamente il miglior carburatore per moto con rendimenti su giri medio alti.
un gruppo termico con fasature molto spinte e una marmitta studiata per avere una potenza massima attorno ai 12.500 giri.
La cosa più importante a mio parere è fare molti giri, avere una potenza massima almeno a 12.000 giri, il gruppo termico originale della mito EV 73037 avrà una pèotenza massima tra i 10.000 e gli 11.000 giri, a giudicare dalle fasature...
Tutto ciò perchè un motore di piccola cilindrata essendo che non può sviluppare molta potenza aspirando miscela, essendo che più di tanta anche con tutte le modifiche del mondo non ce ne stà, allora si deve puntare su più giri, ossia su una quantità maggiore di miscela aspirata e bruciata in un determinato tempo.
altra cosa fondamentale è cercare di non perdere la potenza acquisita dall'albero alla ruota, con tutti gli accorgimanti del caso.
#31
Inviato 11 July 2005 - 19:54
mira_mx, il Jul 11 2005, 07:14 PM, ha scritto:
in poche parole si fa prima a buttare via l'antiquato blocco cagiva ehehehehehehhehehehehehehehee
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#32
Inviato 11 July 2005 - 19:56
mira_mx, il Jul 11 2005, 06:26 PM, ha scritto:
con il pistone cercando di raccordare il bordo alle luci di travaso di segnale, non accorgendomi che si sarebbero chiuse molto dopo e aperte molto prima, quindi ora mi trovo una fasatura su quelle luci che po**o di.......
per me a sto punto devi buttare il cilindro...
#33
Inviato 12 July 2005 - 00:55
#34
Inviato 12 July 2005 - 00:56
cmq devo ancora capire...
il mio pistone non sbuca da sotto il 73037....
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#35
Inviato 12 July 2005 - 09:07
#36
Inviato 13 July 2005 - 11:04
cmq ad alti giri un 2t perde moltissimo perchè non si riempie del tutto ma intorno al 70%... magari un cilindro lavorato e sistemati tutti i raccordi,con tutti gli accorgimenti arriva all'80%....
resta comunque un 20% di vuoto...se noi pompiamo aria,riusciamo a mandare dentro più aria (non necessariamente in pressione... si tratta solo di dare una mano all'effetto pompa del carter) e quindi a riempire un po di più il cilindro...
secondo me è una buona via,quando avrò dinero per fare le carene sistemo per benino questo airbox...e non avete neanche idea di cosa ci voglio fare hghghghg (dico solo... il filtro sarà più o meno... il doppio come estensione )
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#37
Inviato 09 October 2005 - 17:20
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#38
Inviato 09 October 2005 - 17:36
mira_mx, il Jul 11 2005, 07:14 PM, ha scritto:
io ho un carburatore khein pwm 39mm che è il praticamente il miglior carburatore per moto con rendimenti su giri medio alti.
un gruppo termico con fasature molto spinte e una marmitta studiata per avere una potenza massima attorno ai 12.500 giri.
La cosa più importante a mio parere è fare molti giri, avere una potenza massima almeno a 12.000 giri, il gruppo termico originale della mito EV 73037 avrà una pèotenza massima tra i 10.000 e gli 11.000 giri, a giudicare dalle fasature...
Tutto ciò perchè un motore di piccola cilindrata essendo che non può sviluppare molta potenza aspirando miscela, essendo che più di tanta anche con tutte le modifiche del mondo non ce ne stà, allora si deve puntare su più giri, ossia su una quantità maggiore di miscela aspirata e bruciata in un determinato tempo.
altra cosa fondamentale è cercare di non perdere la potenza acquisita dall'albero alla ruota, con tutti gli accorgimanti del caso.
come fai a perdere meno potenza tra albero e ruota?
La kawasaki del vicino è sempre piu verde....... SBORONA MAGRONA!....
..Rock and roll!..
#39
Inviato 10 October 2005 - 00:53
#40
Inviato 10 October 2005 - 01:01
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
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