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girare cilindro


40 risposte a questa discussione

#21 eddy lawson

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Inviato 10 July 2005 - 23:00

cmq vada dicci come va mira!
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CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#22 AndreaNSR125

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Inviato 11 July 2005 - 00:15

ragazzi mi intrometto un pochino sulla questione air.... allora...su un sito che non mi ricordo più porca pu***na,cmq hanno messo un sensore di pressione nell'airbox delle moto.
sapete quanto andava in sovrappressione...?? la BELLEZZA DI..... mppffhauhaauuah 18,27,16,23.... MILLIBAR......
è uno sputo... con moto che andavano però a qualcosa di più di 160 all'ora....
ma il bello è che hanno fatto lo stesso test su moto senza ram-air e... la cosa bella è che l'airbox aveva una pressione inferiore rispetto all'ambiente di una cinquantina di millibar!!!!
adesso voglio proprio ritrovare quel sito per vedere quanta sovrappressione c'è nel migliore dei casi andando a 160-170 all'ora...
che cu*o eccolo qua...
http://www.sportride...h/146_9910_ram/
come potete vedere... 100 miglia orarie = 160 km/h...
si ha un aumento di pressione di 5 millibar... il che si traduce in un 0,5% in più....non so quanto influisca sulla carburazione...però se pensate che guadagnate 30 millibar......(certo 1 125 non aspira come un mille,ma se è tutto tappato,la pressione scende lo stesso!!!!)il che è già un 3% di pressione in più....considerando che si guadagna anche qualcosa sul riempimento del cilindro,direi che un cavallino o anche un paio si possono ottenere...!!!!!!!!!
senza fare modifiche a nulla..... bisogna però studiare bene il sistema,come potete vedere dai grafici le moto hanno rendimenti molto diversi (i migliori sono honda e kawa... incredibile come la kawa l'abbia sbandierato ai 4 venti e l'honda sia stata zitta...!!!!)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#23 Nrg69

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Inviato 11 July 2005 - 00:31

tanto lavoro x avere un guadagno irrisorio a oltre 160kmh??ci arrivano a malapena le mito full power......

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#24 mira_mx

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Inviato 11 July 2005 - 00:40

veramente la EV seven speed a piena potenza e tutte le mito non depotenziate segnano i 170 effettivi.

#25 Nrg69

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Inviato 11 July 2005 - 00:44

eh scusami da 160 a 170 cè davvero una mukkia di differenza....

mettici una carburazione un filo grassa e delle lamelle non ok e i 170 sono un'utopia!

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#26 mira_mx

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Inviato 11 July 2005 - 12:20

io se riesco a arrivarew anche qualche chilometro all'ora oltre i 200 sono veramente contento e soddisfatto....ma nrg perchè non hai risp al mio PM?

#27 Nrg69

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Inviato 11 July 2005 - 12:39

prova il motore prima di sparare dati!!!! :roll1: :roll1: :roll1:
non so,magari lho letto e mi sn scordato,con tutti quelli che ricevo può darsi che qlcn lo dimentico!

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#28 mira_mx

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Inviato 11 July 2005 - 18:26

quello che avevo fatto un casino...
con il pistone cercando di raccordare il bordo alle luci di travaso di segnale, non accorgendomi che si sarebbero chiuse molto dopo e aperte molto prima, quindi ora mi trovo una fasatura su quelle luci che po**o di.......

#29 il signor Rezzonico

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Inviato 11 July 2005 - 18:33

mira_mx, il Jul 11 2005, 06:26 PM, ha scritto:

quello che avevo fatto un casino...
con il pistone cercando di raccordare il bordo alle luci di travaso di segnale, non accorgendomi che si sarebbero chiuse molto dopo e aperte molto prima, quindi ora mi trovo una fasatura su quelle luci che po**o di.......

<{POST_SNAPBACK}>



ke si deve fare per toccare i 200 o meglio ke costa hai fatto o stai facendo per cercare di raggiungere quella velocità?

#30 mira_mx

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Inviato 11 July 2005 - 19:14

allora alla fine non si tratta tanto di girare il cilindro quanto di avere un gruppo termico molto performante, e un'alimentazione e uno scarico commisurati...

io ho un carburatore khein pwm 39mm che è il praticamente il miglior carburatore per moto con rendimenti su giri medio alti.
un gruppo termico con fasature molto spinte e una marmitta studiata per avere una potenza massima attorno ai 12.500 giri.

La cosa più importante a mio parere è fare molti giri, avere una potenza massima almeno a 12.000 giri, il gruppo termico originale della mito EV 73037 avrà una pèotenza massima tra i 10.000 e gli 11.000 giri, a giudicare dalle fasature...
Tutto ciò perchè un motore di piccola cilindrata essendo che non può sviluppare molta potenza aspirando miscela, essendo che più di tanta anche con tutte le modifiche del mondo non ce ne stà, allora si deve puntare su più giri, ossia su una quantità maggiore di miscela aspirata e bruciata in un determinato tempo.

altra cosa fondamentale è cercare di non perdere la potenza acquisita dall'albero alla ruota, con tutti gli accorgimanti del caso.

#31 Nrg69

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Inviato 11 July 2005 - 19:54

mira_mx, il Jul 11 2005, 07:14 PM, ha scritto:

altra cosa fondamentale è cercare di non perdere la potenza acquisita dall'albero alla ruota, con tutti gli accorgimanti del caso.

in poche parole si fa prima a buttare via l'antiquato blocco cagiva ehehehehehehhehehehehehehehee

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#32 PlanettistaDaSparo

    io di pppadadine... me ne intendo...

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Inviato 11 July 2005 - 19:56

mira_mx, il Jul 11 2005, 06:26 PM, ha scritto:

quello che avevo fatto un casino...
con il pistone cercando di raccordare il bordo alle luci di travaso di segnale, non accorgendomi che si sarebbero chiuse molto dopo e aperte molto prima, quindi ora mi trovo una fasatura su quelle luci che po**o di.......

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per me a sto punto devi buttare il cilindro...

#33 mira_mx

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Inviato 12 July 2005 - 00:55

plane si vede che non hai capito proprio un ca##o.....è una cappella che ho fatto sul pistone e non sul cilindro...

#34 Nrg69

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Inviato 12 July 2005 - 00:56

ihihihih
cmq devo ancora capire...
il mio pistone non sbuca da sotto il 73037....

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#35 mira_mx

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Inviato 12 July 2005 - 09:07

no nrg, hai ragione infatti era il mio che lo faceva e quella modifica non è stata un grosso problema....il grosso problema è che ho limato il bordo del pistone sopra!!! il cielo, in prossimità delle luci di segnale, visto che il bordo rompeva il ca##o di brutto all'uscita....allora ho limato un pò il bordo del pistone non accorgendomi che facendo così la luce ha aumentato la fasatura, semplicemente, se quella luce fosse più alta di 2 o 3 mm delle eltre....non credo che dia sti problemi...te che dici?

#36 AndreaNSR125

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Inviato 13 July 2005 - 11:04

riprendo un attimino sulla questione airbox...e poi chiudo che devo andare in vacanza miauhauhauhauhauah :yikes:
cmq ad alti giri un 2t perde moltissimo perchè non si riempie del tutto ma intorno al 70%... magari un cilindro lavorato e sistemati tutti i raccordi,con tutti gli accorgimenti arriva all'80%....
resta comunque un 20% di vuoto...se noi pompiamo aria,riusciamo a mandare dentro più aria (non necessariamente in pressione... si tratta solo di dare una mano all'effetto pompa del carter) e quindi a riempire un po di più il cilindro...
secondo me è una buona via,quando avrò dinero per fare le carene sistemo per benino questo airbox...e non avete neanche idea di cosa ci voglio fare hghghghg :ph34r: (dico solo... il filtro sarà più o meno... il doppio come estensione :yikes: )
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#37 Italian bikes

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Inviato 09 October 2005 - 17:20

Un motore 125 a 12000 giri fa circa 90 m^3 d'aria all'ora, cioe 1,5 al minuto, avete idea de quanto possa costare una turbina di quella portata?!? e tutto per cosa? qualche cavallo in + alla ruota?
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#38 Dukenukem

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Inviato 09 October 2005 - 17:36

mira_mx, il Jul 11 2005, 07:14 PM, ha scritto:

allora alla fine non si tratta tanto di girare il cilindro quanto di avere un gruppo termico molto performante, e un'alimentazione e uno scarico commisurati...

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La cosa più importante a mio parere è fare molti giri, avere una potenza massima almeno a 12.000 giri, il gruppo termico originale della mito EV 73037 avrà una pèotenza massima tra i 10.000 e gli 11.000 giri, a giudicare dalle fasature...
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come fai a perdere meno potenza tra albero e ruota?

La kawasaki del vicino è sempre piu verde....... SBORONA MAGRONA!....
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#39 mira_mx

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Inviato 10 October 2005 - 00:53

per perdere meno potenza tra albero e ruota bisogna usare un'olio carter più fluido possibile (chi corre sul serio e se ne sbatte il ca##o della vita di un motore ci sbatte dentro olio idraulico), si potrebbe lucidare a specchio ogni organo a contatto con l'olio cambio, per evitare il freno fluidodinamico, si può alleggerire la campana frizione anche di 2 etti, montare una trasmissione finale a passo corto, con pignone con fori di alleggerimento, corona in ergal, e cerchio posteriore in lega leggera (anche più dell'originale..)

#40 eddy lawson

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Inviato 10 October 2005 - 01:01

insomma mira sta moto? come è andata a finire??
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