Vai al contenuto


problemi di carburazione


5 risposte a questa discussione

#1 Lupin_4

    THE TUNINGMAN 2

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-May 04
  • Location:Montefiascone
  • Interests:Solo la mia ragazza.... ERICA TI AMO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lazio

Inviato 07 July 2005 - 07:46

allora ragazzi, da 3 giorni ho ripreso la mito finalmente, ed ora logicamente stò facendo il rodaggio x il 160, l'unico problema è ke il mekka nn ha potuto farmi la carburazione nn potendola tirare ovviamente; xò già 2 volte ke la prendo e 2 volte mi fa li stessi sintomi, allora: accendo la moto la ricaldo fino a 60\65° poi parto, giro sotto i 5000 giri sempre!!! mai supertati (e cmq se apro ancora un pò la moto fa fatica a salire di giri) !!! dopo alcuni km la moto inizia a storzare e si spegne, aspetto 5 minuti riaccendo parto.... fino ad ora ho fatto 162Km ma così nn posso viaggiare con la paura ke mi lasci x strada !! voi cosa dite?fa male al motore ? :P :P

#2 toroloco

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 911 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-September 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 07 July 2005 - 12:43

secondo me il rodaggio x il motore a 2 tempi nn è importentissimo va bene far assestare pistone ecc ma nn esagerere erriva a 200 250 km e poi tira....SECONDO ME....

#3 davidecapriotti

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 297 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Grottammare
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ascoli Piceno (AP)
  • Regione: Marche

Inviato 07 July 2005 - 13:11

Che significa aspetto 5 minuti??? Prima non parte?Allora è la classica grippata (in gergo) "a caldo"
sforza che significa??? è pigra a salire di giri per la carburazione grassa o sta grippando e si spegne??
Spiega meglio.
Poi i motori non si scaldano a minimo perchè ci sono dei punti dove si concentra di più il calore (testa) creando delle diverse dilatazioni termiche e quindi tensioni interne (vale più per le testate lunghe 4-5-6 cilindri in linea) :P Poi il due tempi a minimo fa troppe incrostazioni.

#4 Lupin_4

    THE TUNINGMAN 2

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1184 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-May 04
  • Location:Montefiascone
  • Interests:Solo la mia ragazza.... ERICA TI AMO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lazio

Inviato 07 July 2005 - 18:41

davidecapriotti, il Jul 7 2005, 02:11 PM, ha scritto:

Che significa aspetto 5 minuti??? Prima non parte?Allora  è la classica grippata (in gergo) "a caldo"
sforza che significa??? è pigra a salire  di giri per la carburazione grassa o sta grippando e si spegne??
Spiega meglio.
Poi i motori non si scaldano a minimo perchè ci sono dei punti dove si concentra di più il calore (testa) creando delle diverse dilatazioni termiche e quindi tensioni interne (vale più per le testate lunghe 4-5-6 cilindri in linea)  :P Poi il due tempi a minimo fa troppe incrostazioni.

<{POST_SNAPBACK}>

no non c'è assolutamente nessuna scaldata o ingrippatura, si ingolfa e si spegne dato ke la carburazione è grassissima :P

#5 Satanick

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 129 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-July 05
  • Moto: Altro
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 09 July 2005 - 23:58

Lupin_4, il Jul 7 2005, 06:41 PM, ha scritto:

davidecapriotti, il Jul 7 2005, 02:11 PM, ha scritto:

Che significa aspetto 5 minuti??? Prima non parte?Allora  è la classica grippata (in gergo) "a caldo"
sforza che significa??? è pigra a salire  di giri per la carburazione grassa o sta grippando e si spegne??
Spiega meglio.
Poi i motori non si scaldano a minimo perchè ci sono dei punti dove si concentra di più il calore (testa) creando delle diverse dilatazioni termiche e quindi tensioni interne (vale più per le testate lunghe 4-5-6 cilindri in linea)  :flag_italy: Poi il due tempi a minimo fa troppe incrostazioni.

<{POST_SNAPBACK}>

no non c'è assolutamente nessuna scaldata o ingrippatura, si ingolfa e si spegne dato ke la carburazione è grassissima :Baldoria 2:

<{POST_SNAPBACK}>

stappa lo scarico,sistema la carburazione!
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Detto ufficiale raduno viareggio ©2005

yamaha versity300 blu elettrico.36 punti meno sulla patente :P sempre VLF
ricordate che si vive una volta sola, godetevela!

#6 Leo88

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Scandicci
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 10 July 2005 - 00:28

bhe se ha il 160 non credo proprio che debba stappare lo scarico va bene quello che ha gia.......cmq se è grassissima per i primi km del rodaggio del 160 va benissimo perchè almeno stai sul sicuro, certo, che arrivi ad ingolfarsi inzomma non è che sia tanto bello pero non crea cmq poblemi si forse ti si sporcherà la candela e un po lo sarico ma nulla di preoccupante.
Cmq si fai 200-250 km poi iniza a tirarla pure ma assicurati che prima di tirarla il motore sia ben caldo tanto per essere sicuri anche se non ci dovrebbero essere problemi e cerca di tirare il meno possibile le prime marcie al massimo.





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi