allora ragazzi, da 3 giorni ho ripreso la mito finalmente, ed ora logicamente stò facendo il rodaggio x il 160, l'unico problema è ke il mekka nn ha potuto farmi la carburazione nn potendola tirare ovviamente; xò già 2 volte ke la prendo e 2 volte mi fa li stessi sintomi, allora: accendo la moto la ricaldo fino a 60\65° poi parto, giro sotto i 5000 giri sempre!!! mai supertati (e cmq se apro ancora un pò la moto fa fatica a salire di giri) !!! dopo alcuni km la moto inizia a storzare e si spegne, aspetto 5 minuti riaccendo parto.... fino ad ora ho fatto 162Km ma così nn posso viaggiare con la paura ke mi lasci x strada !! voi cosa dite?fa male al motore ?
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problemi di carburazione
Iniziato da Lupin_4, Jul 07 2005 07:46
5 risposte a questa discussione
#1
Inviato 07 July 2005 - 07:46
*Massimo 200 pixel in altezza*
http://img348.imageshack.us/img348/2665/fi...za7gl4sd5fm.jpg
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#3
Inviato 07 July 2005 - 13:11
Che significa aspetto 5 minuti??? Prima non parte?Allora è la classica grippata (in gergo) "a caldo"
sforza che significa??? è pigra a salire di giri per la carburazione grassa o sta grippando e si spegne??
Spiega meglio.
Poi i motori non si scaldano a minimo perchè ci sono dei punti dove si concentra di più il calore (testa) creando delle diverse dilatazioni termiche e quindi tensioni interne (vale più per le testate lunghe 4-5-6 cilindri in linea) Poi il due tempi a minimo fa troppe incrostazioni.
sforza che significa??? è pigra a salire di giri per la carburazione grassa o sta grippando e si spegne??
Spiega meglio.
Poi i motori non si scaldano a minimo perchè ci sono dei punti dove si concentra di più il calore (testa) creando delle diverse dilatazioni termiche e quindi tensioni interne (vale più per le testate lunghe 4-5-6 cilindri in linea) Poi il due tempi a minimo fa troppe incrostazioni.
#4
Inviato 07 July 2005 - 18:41
davidecapriotti, il Jul 7 2005, 02:11 PM, ha scritto:
Che significa aspetto 5 minuti??? Prima non parte?Allora è la classica grippata (in gergo) "a caldo"
sforza che significa??? è pigra a salire di giri per la carburazione grassa o sta grippando e si spegne??
Spiega meglio.
Poi i motori non si scaldano a minimo perchè ci sono dei punti dove si concentra di più il calore (testa) creando delle diverse dilatazioni termiche e quindi tensioni interne (vale più per le testate lunghe 4-5-6 cilindri in linea) Poi il due tempi a minimo fa troppe incrostazioni.
sforza che significa??? è pigra a salire di giri per la carburazione grassa o sta grippando e si spegne??
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Poi i motori non si scaldano a minimo perchè ci sono dei punti dove si concentra di più il calore (testa) creando delle diverse dilatazioni termiche e quindi tensioni interne (vale più per le testate lunghe 4-5-6 cilindri in linea) Poi il due tempi a minimo fa troppe incrostazioni.
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#5
Inviato 09 July 2005 - 23:58
Lupin_4, il Jul 7 2005, 06:41 PM, ha scritto:
davidecapriotti, il Jul 7 2005, 02:11 PM, ha scritto:
Che significa aspetto 5 minuti??? Prima non parte?Allora è la classica grippata (in gergo) "a caldo"
sforza che significa??? è pigra a salire di giri per la carburazione grassa o sta grippando e si spegne??
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Poi i motori non si scaldano a minimo perchè ci sono dei punti dove si concentra di più il calore (testa) creando delle diverse dilatazioni termiche e quindi tensioni interne (vale più per le testate lunghe 4-5-6 cilindri in linea) Poi il due tempi a minimo fa troppe incrostazioni.
sforza che significa??? è pigra a salire di giri per la carburazione grassa o sta grippando e si spegne??
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Poi i motori non si scaldano a minimo perchè ci sono dei punti dove si concentra di più il calore (testa) creando delle diverse dilatazioni termiche e quindi tensioni interne (vale più per le testate lunghe 4-5-6 cilindri in linea) Poi il due tempi a minimo fa troppe incrostazioni.
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Detto ufficiale raduno viareggio ©2005
yamaha versity300 blu elettrico.36 punti meno sulla patente :P sempre VLF
ricordate che si vive una volta sola, godetevela!
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#6
Inviato 10 July 2005 - 00:28
bhe se ha il 160 non credo proprio che debba stappare lo scarico va bene quello che ha gia.......cmq se è grassissima per i primi km del rodaggio del 160 va benissimo perchè almeno stai sul sicuro, certo, che arrivi ad ingolfarsi inzomma non è che sia tanto bello pero non crea cmq poblemi si forse ti si sporcherà la candela e un po lo sarico ma nulla di preoccupante.
Cmq si fai 200-250 km poi iniza a tirarla pure ma assicurati che prima di tirarla il motore sia ben caldo tanto per essere sicuri anche se non ci dovrebbero essere problemi e cerca di tirare il meno possibile le prime marcie al massimo.
Cmq si fai 200-250 km poi iniza a tirarla pure ma assicurati che prima di tirarla il motore sia ben caldo tanto per essere sicuri anche se non ci dovrebbero essere problemi e cerca di tirare il meno possibile le prime marcie al massimo.
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