Informazioni sulla resistenza all'usura
#1
Inviato 07 July 2005 - 19:38
grazie mille a tutti...
#2
Inviato 07 July 2005 - 21:39
in ogni caso non mi pare la soluzione corretta al problema,il nikasil è fatto per aumentare si al resistenza all'usura,ma anche diminuire gli atriti,ceh è esattamwnte quell oceh non devi fare
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#3
Inviato 07 July 2005 - 22:08
però se proprio vuoi fare il condtto in alluminio la soluzione ideale sarebbe usare leghe come ergal o anticorodal,con ossidazione anodica dura in superficie,ma cominque la durata è quello che è,preumo ceh ti la voglia usare in pista.
P.S sinceramente ance la soluzioen del conduttre in rame (se non ho capito male) mi convice poco
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#4
Inviato 08 July 2005 - 00:54
nel caso ti interessa l'ossidazione dura sull'aluminio posso aiutarti,conosco chi lha inventata in italia..
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#5
Inviato 08 July 2005 - 01:59
ovvio che questo ti obbliga a sosttuzioni frequnti dei dischi,il che limita l'utilizzo del tutto solo alla pista (o alla strada se hai tanti soli per camibare la frizione ogni tot)
eccezion fatta ducati bmw e guzzi che la montano di serie,ma penso ceh abbiano risolto il problema usura sovradimensionando all grande la frizione,fatto questo che spiegherebbe le dimesioni eccessive del suddetto organo,specie nei due cardanici....in definitiva potresti alleggerire il tutto usando uan frizione con materiali convenvzionali, piu piccola,fatta per sopportare diciamo una volta e mezza la potenza massima del motore,n modo da evitare strappi,ma che richiederebbe sicuramente una sostituzioen piu frequente dei componenti soggetti ad usura
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#6
Inviato 08 July 2005 - 02:06
su strada una frizione a secco autocostruita secondo me fa una bruta fine!
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#7
Inviato 08 July 2005 - 02:07
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#8
Inviato 08 July 2005 - 02:08
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#9
Inviato 08 July 2005 - 02:17
ti riferisci per caso a qualcuno che passa le su notti cercando di progettare uan frizione a secco per scopi non dichiarati,i quali si andrebbero ad affiancare ad un disco rotante e ad altr diavolerie ancora in fase di definizione...
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#10
Inviato 08 July 2005 - 02:19
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#11
Inviato 08 July 2005 - 19:41
#12
Inviato 09 July 2005 - 18:58
dimenticavo...vuoi usare una friizone a secco su un'auto??????????
pazzo veramente...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#13
Inviato 09 July 2005 - 22:21
come si chiama precisamente questo trattamento???
#14
Inviato 10 July 2005 - 01:36
si chiama ossidazione dura,poi magari ora la fanno anche altre ditte e avranno sicuramente dato nomi strani x fare i fighi
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#15
Inviato 10 July 2005 - 11:53
#16
Inviato 12 July 2005 - 12:32
come tutte le auto...
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
#17
Inviato 12 July 2005 - 22:51
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
13 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi